CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 267 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Sto cominciando ad usarlo anch'io.
    Primissime impressioni: come interfaccia manca ancora di svariate "features" (ma è pur sempre una beta!)
    Inoltre almeno pqr Padova:
    a) vedo che manca un senso unico un po' particolare vicino a dove abito (in centro) che nel caso di OSM ho implementato io;
    b) non conosce la zona ZTL e mi avrebbe fatto prendere una bella multa per andare al lavoro!
    Topoldo

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Mah, io l'ho provato sui tragitti che faccio abitualmente, ed è quello che mi propone i percorsi più lunghi e trafficati...inoltre è parecchio lento nel ricalcolo (almeno sul mio smartphone Android non Samsung) e nella correzione della posizione, evidentemente è davvero ancora una beta per i dispositivi non Samsung.
    Io credo dipenda un pò anche dalle zone. qui a Biella ad esempio ha azzeccato un percorso dove la maggior parte falliscono per farmi fare un percorso piú lungo e tortuoso.. , però l'ho usato onliine, cambierà.. ? non ho ancora scaricato i 620 MB di mappa.. certo che la grafica dell' interfaccia e le personalizzazioni sono proprio stile Google mapps.. scarsette.. però non lamentiamoci troppo, é GRATIS.. !! e magari le mappe sono carine.. 🙌
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  4. #23
    om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    NexusS, MotoG, Nexus5, Nexus7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    mi son fatto una risatina,
    HERE, almeno per quel poco che mi sono interessato di nokia windows phone, era il vanto, "col Nokia c'hai il navigatore offline gratis, mica come android" e giù con frasi del genere..

    Qua gente che si lamenta in continuazione, allora c'è qualcosa di storto da qualche parte..

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da om1 Visualizza il messaggio
    mi son fatto una risatina,
    HERE, almeno per quel poco che mi sono interessato di nokia windows phone, era il vanto, "col Nokia c'hai il navigatore offline gratis, mica come android" e giù con frasi del genere..

    Qua gente che si lamenta in continuazione, allora c'è qualcosa di storto da qualche parte..
    Eh già... "HERE, col Nokia c'hai UN navigatore gratis, mica come Android, che scrivi GPS Offline e ti escono tanti di quei risultati che non sai nemmeno da che parte cominciare a leggere"...

    Comunque è normale che sia così, i porting verso altri sistemi operativi hanno sempre dei problemi, almeno all'inizio, e non è detto che siano esattamente identici all'originale (e soprattutto che abbiano il medesimo successo).

    Qualche esempio? Qualcuno si ricorda quanti problemi ebbe Microsoft a far funzionare Office sui Macintosh? O la stessa Apple quando decise di far funzionare su Windows il suo browser Safari?

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da om1 Visualizza il messaggio
    mi son fatto una risatina,
    HERE, almeno per quel poco che mi sono interessato di nokia windows phone, era il vanto, "col Nokia c'hai il navigatore offline gratis, mica come android" e giù con frasi del genere..

    Qua gente che si lamenta in continuazione, allora c'è qualcosa di storto da qualche parte..
    la globalizzazione miete ancora.. io avrei preferito la concorrenza.. Ma quanto pare il detto se non puoi combatterli alleati.., funziona sempre..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    provata la mappa di here il navigatore interista o dell'Atalanta.. .. prima prova, quella italiana 690mb e poi cancellata e scaricata quella del piemonte 260mb, non c'é differenza di sorta tra una e l'altra, ma in questo caso la mappa Piemonte dovrebbe pesare 60 o 70 MB.. non 260.. boh.....!!! mistero......
    vi posto la foto di un punto dove tutti i navigatori sbagliano dicendo di prendere la seconda uscita anziché la prima.. e solo perché c'è una stradina che serve da parcheggio alle case intorno alla rotonda e i vari navigatori (sygic, tom tom1, tomtom 2,navigon ecc ecc) la individuano come uscita.. sbagliando e facendo sbagliare.. dal momento che non si vede e comunque non é un uscita. uploadfromtaptalk1415715391940.jpg
    Il navigatore in sé non é il massimo da vedere, ma funziona piuttosto bene, però non concede nessuna personalizzazione, funziona correttamente anche con talk and drive, ricalcola abbastanza velocemente e correttamente i percorsi; la mappa purtroppo non é aggiornatissima, infatti un senso unico cambiato 2 anni fa é ancora cosí com'era.. diciamo un 7 e mezzo come voto, dove a tom tom nuovo dò un otto, a sygic un cinque e a navigon otto e mezzo.
    Dopo questa grafica comunque, spero davvero che mettano a posto il mio sygic... TENETEMI INFORMATO....!!!
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

    mauro56 (11-11-14)

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho ritestato oggi conn maggiore calma HERE.
    Ribadisco quanto ho detto nel post precedente (e sottolineato anche da altri) riguardo alla "spartanità" del programma.
    C'è l'essenziale e niente di più. Credo però sia solo questione di tempo. In fondo è una beta e se vogliono competere nel mondo android... si devono dare da fare!
    Rispetto a OsmAnd (che è il mio punto di riferimento e che è di gran lunga più completo) ha alcuni importanti vantaggi:
    1. ha una interfaccia mooolto più semplice
    2. Si può ricercare anche il numero civico di una via anche in frazioni di comuni piccoli (d'altronde se non lo si può fare con programmi commerciali...)
    In compenso in almeno un caso in un itinerario cittadino entro Padova, mi avrebbe fatto passare per la ZTL.
    Ierri sera credevo lo facesse perché era un'ora in cui i varchi sono aperti. Oggi però ho avuto la conferma che non è così intelligente, ma che, anzi, mi avrebbe fatto prendere una multa. Se capita in altra città che non conosco questa non è certo una cosa buona...
    Altra cosa che mi lascia un po' perplesso è il volume della voce che, almeno nel mio Nexus 7 [2012], risulta molto più basso rispetto ad OsmAnd.
    L'ultima versione di quest'ultimo, la 1.9.2 non l'ho ancora ben testata ma, di primo acchitto, mi sembra non abbia ancora risolto il problema dell'impostazione della destinazione direttamente dalla mappa.
    Topoldo
    Ultima modifica di topoldo; 11-11-14 alle 20:26

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato topoldo per il post:

    gion65 (11-11-14),Max1234ita (11-11-14)

  11. #28
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo.. la voce di here, quella tts o come la chiamano loro hd.. é come quella di Google, con accenti spesso sbagliati, nomi a volte spezzati e qualche volta incomprensibili.. ma sono solo nomi di vie.. le indicazioni sono chiare e ripetute.. inoltre
    si può salvare le mappe in sd esterna come per osmand e questa è una bella cosa!
    DOMANDA... :confused:
    Qualcuno sa come mai le mappe di here intere pesano molto molto meno, rispetto alle regionali..
    mappa intera italia 690mb, mappa Piemonte 260mb mappa Lombardia 280mb,240 Emilia, 230 Toscana ecc ecc ecc... e sembrano identiche...
    tra l'altro non c'é nulla su ste mappe, solo strade e punti di interesse, senza colore.. 260mb di linee grige e microdisegnini.... ???
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Dimenticavo.. la voce di here, quella tts o come la chiamano loro hd.. é come quella di Google, con accenti spesso sbagliati, nomi a volte spezzati e qualche volta incomprensibili.. ma sono solo nomi di vie.. le indicazioni sono chiare e ripetute.. inoltre
    si può salvare le mappe in sd esterna come per osmand e questa è una bella cosa!
    DOMANDA... :confused:
    Qualcuno sa come mai le mappe di here intere pesano molto molto meno, rispetto alle regionali..
    mappa intera italia 690mb, mappa Piemonte 260mb mappa Lombardia 280mb,240 Emilia, 230 Toscana ecc ecc ecc... e sembrano identiche...
    tra l'altro non c'é nulla su ste mappe, solo strade e punti di interesse, senza colore.. 260mb di linee grige e microdisegnini.... ???
    Azzardo un'ipotesi. Per dirla con una sola parola inglese... Wrapper.

    Ovvero, i dati son quelli che sono, poi però bisogna "confezionarli" in modo che l'applicazione li possa utitlizzare.
    Si tratta di mappe commerciali, non li vogliamo cifrare? La cifratura costa megabyte... Poi magari usiamo anche qualche sistema per verificarne l'integrità, magari ridondando alcune informazioni "critiche"... Ed Il peso sale ancora.


    Poi mi viene un dubbio... Non è che per caso la singola mappa regionale contiene le informazioni "stradali" della regione in questione più i dati relativi agli indirizzi di *tutta* Italia?

    Che diamine, siamo Here Maps di Nokia, veniamo dalla terra Madre di tutte le Telecomunicazioni, non come quegli scalzacani di OsmAnd! ...

    Non vorremo certo far scaricare agli utenti una cifra di mappe dai nomi assurdi! Se uno è "Qui" (Here ) e vuole andare là... Intanto iniziamo a permettergli di cercare l'indirizzo ed il numero di telefono... Poi se serve un'altra mappa glielo diciamo... Tanto lo spazio sulla SD è infinito!

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (12-11-14)

  14. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    L'altro giorno ho deciso di farmi del male... Ed ho installato il navigatore di ViaMichelin.

    Dire che è spartano è poco. Mappe scarne, nemmeno troppo aggiornate; tra i pdi non mancano le stazioni di servizio né (come potrebbero mai?) i ristoranti ed alberghi segnalati dalla Guida più famosa del mondo.

    La navigazione, se ho visto bene, è solo automobilistica e solo 2d; si possono ricercqre gli indirizzi ma serve un'altra app per la nqvigazione vera e propria

    Le opzioni disponibili sono davvero poche, manca anche la possibilità di centrare automaticamente la posizione... ovvero, c'è, ma la centratura avviene solo quando il segnaposto esce dal display!

    Non credo che lo terrò ancora per molto. Per il momento è bocciato.

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (12-11-14)

Pagina 3 di 267 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy