CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 97 di 267 primaprima ... 47879596979899107147197 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #961
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Le telefonate hanno sempre la priorità, ovviamente, per cui l'app va in secondo piano. Sinceramente mi pare le indicazioni continuassero comunque anche se in secondo piano (resta sempre il fatto che puoi riportarlo in primo piano anche mentre c'è la telefonata) , ma non è che mi sia successo spesso, anzi.
    Nokia Here è discreto, più che altro perché le mappe non sono particolarmente aggiornate (lo tengo per l'appunto come "navigatore di scorta" in caso di assenza di segnale ), mi è capitato di trovare qualche errore su strade nuove. Per il resto manca tuttal la parte di configurazione dei POI (impossibilità di importare autovelox da terze parti per esempio, o modificare il suono della segnalazione dell'autovelox che può passare inosservato specie se si ascolta la radio). Però la navigazione è valida, ma come sempre dipenderà anche dai gusti...

    mi spiego, ho personalmente verificato che con 4 navigatori (maps, Here, Waze e sygic) tutti impostati con percorso più veloce, per andare da Firenze a Saturnia, mi venivano proposte 4 strade predefinite diverse....e, nel caso io scegliessi lo stesso percorso (ogni app propone eventuali scelte alternative) , non corrispondevano mai nè i tempi ma nemmeno i km...quindi per "gusti" intendo trovare un navigatore che ti faccia percorrere la tipologia di strade più "affini" a quelle che preferiresti...ecco meglio di così non so spiegarmi
    Nuovamente grazie.

    A questo punto, la domanda è: ha ancora senso (e se SI, in quali casi) comprare un navigatore apposito tipo il classico tomtom, che oggi si può acquistare per soli 120-130€ con mappe Europa precaricate e aggiornamenti cartografici garantiti a vita?

  2.  
  3. #962
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzturbo Visualizza il messaggio
    Grazie mille, sei stato gentilissimo!

    Ti chiedo:
    1) Mi confermi che, quando si usa un navigatore offline di questo tipo e arriva una telefonata, la navigazione non si interrompe?
    2) Cosa mi sai dire di "Nokia Here"? Dicono che sia gratis e valido.

    Grazie
    Franz
    Trattandosi di smartphone, è normale che le chiamate in arrivo possano interferire con le altre task attive in quel momento... navigatore compreso.

    Ma se il navigatore è fatto bene dovrebbe continuare a girare in background, ed al termine della telefonata ti basta tornare sull'app precedente per ritrovare le cose al punto in cui dovrebbero essere, ovvero posizione aggiornata, indicazioni & via discorrendo.

    Morale: se basta una telefonata per mandare in crash il navigatore, quel programma non fa per te: SCARTALO... e magari segnalalo qui, così lo evitiamo anche noi!

    Stando a quanto racconti, ti serve un navigatore in grado di funzionare offline: a pagina 1 del forum trovi alcuni post con elencati i software di navigazione più utilizzati da noi Androidiani, tra quelli è presente anche Here che, confermo, è abbastanza valido anche se le mappe non sono aggiornatissime ed ogni volta che scarichi un pacchetto ti becchi "in omaggio" anche una mappa mondiale (il che non è esattamente il massimo della praticità per i download).


    Ciao,
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    franzturbo (27-04-15)

  5. #963
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzturbo Visualizza il messaggio
    Nuovamente grazie.

    A questo punto, la domanda è: ha ancora senso (e se SI, in quali casi) comprare un navigatore apposito tipo il classico tomtom, che oggi si può acquistare per soli 120-130€ con mappe Europa precaricate e aggiornamenti cartografici garantiti a vita?
    Per me no, ma ognuno ha le proprie esigenze. Ti faccio l'esempio di aziende che dotano gli autisti di navigatori per dire. Aggiornamenti a vita poi, garantito Tom Tom, mi suona un po' poco serio, visto che chi ha comprato il navigatore android negli anni scorsi aveva per l'appunto una licenza a vita, ma dopo che hanno cambiato l'app la licenza rimane si a vita, ma gli aggiornamenti ci saranno solo fino a fine 2015.
    Comunque non andiamo troppo OT.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  6. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

    franzturbo (27-04-15)

  7. #964
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Per me no, ma ognuno ha le proprie esigenze. Ti faccio l'esempio di aziende che dotano gli autisti di navigatori per dire. Aggiornamenti a vita poi, garantito Tom Tom, mi suona un po' poco serio, visto che chi ha comprato il navigatore android negli anni scorsi aveva per l'appunto una licenza a vita, ma dopo che hanno cambiato l'app la licenza rimane si a vita, ma gli aggiornamenti ci saranno solo fino a fine 2015.
    Comunque non andiamo troppo OT.
    Grazie mille, tutto chiaro!

  8. #965
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Incomincio anch'io a pensare che alla sygic siano pazzi. 4 giorni fa è arrivato un aggiornamento du sygic (alla 15.1.5) con tanto di widgete. Ebbene ora perde periodicamente i preferiti. Qualcuno ha qualche suggerimento o ha risolto? In compenso la navigazione mi sembra migliorata e più precisa. Tutto ciò è veramente molto fastidioso. La cosa buffa è che se cercate di rimettere un preferito lo trova subito (quindi lo vede).

  9. #966
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    Incomincio anch'io a pensare che alla sygic siano pazzi. 4 giorni fa è arrivato un aggiornamento du sygic (alla 15.1.5) con tanto di widgete. Ebbene ora perde periodicamente i preferiti. Qualcuno ha qualche suggerimento o ha risolto? In compenso la navigazione mi sembra migliorata e più precisa. Tutto ciò è veramente molto fastidioso. La cosa buffa è che se cercate di rimettere un preferito lo trova subito (quindi lo vede).
    Io mi sono arreso alle vaccate di Sygic.. Anche nella vecchia applicazione c'é questo problema 14.3.4(addirittura in quella rilasciatami da sygic, visto che quella nuova fa pena e devo mettere gli occhiali per capire le indicazioni..) Continuo a mandargli email di lamentele.. Che riconoscono e promettono sempre di migliorare.. Ma dalla nuova applicazione in poi é tutta una comica..
    Comunque anche il nuovo tomtom da problemi dal nuovo aggiornamento.. Ogni tanto si blocca e devo reinstallare tutto. Bah!!!!!!
    PS ot per tirarvi sú il morale.. scaricatevi "bigrigio" dal market, é gratis e fatto bene. Un tuffo nelle emozioni!
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  10. #967
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mah. L'ultima versione di Sygic non ha più in alto il comando per cancellare il percorso, ma è posto in una sorta di barra comandi sotto che però compare in un secondo tempo, più scomodo di prima. Il calcolo dei percorsi mi pare sempre lo stesso schifo: non c'è paragone con TomTom...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato caraman per il post:

    gion65 (27-04-15)

  12. #968
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Per me no, ma ognuno ha le proprie esigenze. Ti faccio l'esempio di aziende che dotano gli autisti di navigatori per dire. Aggiornamenti a vita poi, garantito Tom Tom, mi suona un po' poco serio, visto che chi ha comprato il navigatore android negli anni scorsi aveva per l'appunto una licenza a vita, ma dopo che hanno cambiato l'app la licenza rimane si a vita, ma gli aggiornamenti ci saranno solo fino a fine 2015.
    Comunque non andiamo troppo OT.
    Tutti i navigatori a pagamento sono partiti a vita è finiti ad acquisti in app o abbonamenti.. Diciamo che tomtom rimane ancora molto affidabile (quando si apre..)e Sygic solo quando azzecca il percorso(poche volte) .. Per ora il piú serio, affidabile e preciso resta route66... Secondo me.. e a pagamento..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  13. #969
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barrea66 Visualizza il messaggio
    Ho installato sygic 15.1.4 su android 4.4.4
    Volevo sapere la procedura su sygic e su android per far trovare un gps bluetooth esterno.
    Grazie infinite
    Non ci ho mai provato (sto meditando anch'io se prendermi o no un ricevitore esterno), ma se non sbaglio devi prima di tutto associare l'unità Bluetooth al tuo cellulare, come una qualsiasi altra periferica, poi occorre abilitare la ricezione di posizioni fittizie dalle opzioni di Sviluppo.

    In questo modo, il tuo cell potrà ricevere i dati (veri) dal gps esterno tramite la porta seriale Bluetooth.

    Se non ho visto male, sullo store ci sono anche alcune app che dovrebbero aiutarti a fare proprio questo: prova a cercare "bluetooth gps"
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 28-04-15 alle 10:05
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  14. #970
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Io mi sono arreso alle vaccate di Sygic.. Anche nella vecchia applicazione c'é questo problema 14.3.4(addirittura in quella rilasciatami da sygic, visto che quella nuova fa pena e devo mettere gli occhiali per capire le indicazioni..) Continuo a mandargli email di lamentele.. Che riconoscono e promettono sempre di migliorare.. Ma dalla nuova applicazione in poi é tutta una comica..
    Comunque anche il nuovo tomtom da problemi dal nuovo aggiornamento.. Ogni tanto si blocca e devo reinstallare tutto. Bah!!!!!!
    PS ot per tirarvi sú il morale.. scaricatevi "bigrigio" dal market, é gratis e fatto bene. Un tuffo nelle emozioni!
    Sto facendo delle prove, ma sembra che il problema sia il widget (inteso come quello che si mette in una pagina di Android (mi ero dimenticato di dire che ho un telefono Android jelly Bean). Ieri ho messo due preferiti, ho tolto il widget, e oggi sembra ancora tutto a posto. Farò sapere nei prossimi giorni.

Pagina 97 di 267 primaprima ... 47879596979899107147197 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy