CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 137 di 267 primaprima ... 3787127135136137138139147187237 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,361 a 1,370 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1361
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    riporto questa news dal Forum ufficiale di OsmAnd.

    I più accorti (o smanettoni ) avranno forse notato che da qualche tempo gli aggiornamenti delle mappe non vengono più rilasciati con la solita cadenza, anzi da più di un mese non ne è ancora arrivato nemmeno uno.

    La ragione -a detta di uno dei principali contributori al progetto- dovrebbe essere legata allo sviluppo di migliorie ai database delle mappe "solo strade", che sta richiedendo più tempo del previsto ed evidentemente impatta anche la creazione di tutte le altre.

    Chi fosse interessato a seguire la discussione in lingua originale, può leggere questo thread.

    Speriamo chel'operazione vada presto a buon fine!


    Max



    Aggiornamento sulla situazione: ancora nessuna novità dal server ufficiale; nel frattempo la community OSM italiana si sta muovendo per cercare di produrre in maniera autonoma alcuni aggiornamenti periodici.

    Da qualche giorno è stato avviato questo thread sulla Mailing List ufficiale, dal quale sono uscite alcune informazioni interessanti.

    Riassumo brevement i fatti salienti:
    - E' possibile, almeno in teoria, compilare da sé la mappa per OsmAnd, il problema è che lo script funziona abbastanza bene nel caso di mappe regionali, mentre per la compilazione della mappa unica per tutto il territorio occorre utilizzare un computer dotato di grandi capacità di memoria e calcolo;

    - Un utente si è detto disponibile a creare uno script su una workstation cui può accedere, così da creare rilasci periodici della mappa (questo, ovviamente, dipenderebbe dalla disponibilità di tempo libero sua e della macchina in questione)

    - Chi possiede la versione 2.3 di OsmAnd (è una Nightly build) può anche utilizzare una nuova funzione che permette di avere aggiornamenti incrementali ad intervalli di tempo regolari (qualche ora). Personalmente ho ancora la versione 2.1, ma per quanto ne ho capito si tratterebbe di una via di mezzo tra il funzionamento offline e quello online (si abilita la feature, si ricevono gli aggiornamenti ad es. via Wi-Fi e poi si disabilita).

    Speriamo bene!
    MAx

    -
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    HyperAbarth (30-09-15),Kazzenger (06-10-15)

  3.  
  4. #1362
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Ho un paio di domande in merito a OsmAnd.
    1) Ho provato a scaricare solo la Mappa "Mondiale" e "Italia solo strade" però con questa configurazione non avevo la possibilità di cercare una destinazione tramite un indirizzo (Nazione - Città - via); è proprio così o va fatta qualche impostazione particolare?
    2) Se la risposta al Punto 1 è "non è possibile cercare un indirizzo"; se inserisco le coordinate della Destinazione, la Navigazione funziona anche con la Mappa "Italia solo strade"? (purtroppo non ho fatto questa prova quando ero in quella configurazione ma per necessità avevo scaricato subito la Mappa Italia "completa").
    Grazie in anticipo
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  5. #1363
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dove trovo le mappe per camsam plus?

  6. #1364
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertociuff Visualizza il messaggio
    dove trovo le mappe per camsam plus?
    Non mi sembra che camsam usi delle mappe. Non è un navigatore.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    mauro56 (04-10-15)

  8. #1365
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertociuff Visualizza il messaggio
    dove trovo le mappe per camsam plus?
    Non le trovi... se le trova lui da sè

    Quando apri la schermata della mappa, è l'app stessa che scarica la porzione di GMappa (mappa Google) necessaria

    Ma come diceva franco94, CamSam NON è un navigatore. la mappa serve solo per farti vedere dove si trovano i velox/pericoli rilevati nei dintorni dell'area in cui ti trovi.

    Ciao,
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  9. #1366
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ho un paio di domande in merito a OsmAnd.
    1) Ho provato a scaricare solo la Mappa "Mondiale" e "Italia solo strade" però con questa configurazione non avevo la possibilità di cercare una destinazione tramite un indirizzo (Nazione - Città - via); è proprio così o va fatta qualche impostazione particolare?
    2) Se la risposta al Punto 1 è "non è possibile cercare un indirizzo"; se inserisco le coordinate della Destinazione, la Navigazione funziona anche con la Mappa "Italia solo strade"? (purtroppo non ho fatto questa prova quando ero in quella configurazione ma per necessità avevo scaricato subito la Mappa Italia "completa").
    Grazie in anticipo
    Chiedo scusa per il post consecutivo ma ho letto solo ora e non mi pare il caso di mischiare 2 argomenti diversi

    Provo a rispondere:

    1) La mappa mondiale non serve per la navigazione, ma solo per avere un'idea approssimativa delle aree coperte dalle mappe regionali; la mappa "Italia Solo Strade", invece è destinata alla navigazione e dovrebbe consentirti di ricercare indirizzi, coordinate ecc.

    Tu che operazioni hai fatto? mi viene il dubbio che l'indirizzo da te cercato non fosse in una delle principali città italiane (genericamente, un capoluogo di provincia, salvo qualche eccezione), per cui non ti è comparso nulla al primo tentativo...

    Purtroppo OsmAnd, in questo, è ancora un po' contorto: prova a toccare il pulsante "Ricerca altre frazioni/codici postali: se il nome della località è scritto correttamente dovrebbero uscirti dei risultati entro pochi secondi.
    Addirittura, puoi anche non digitare il nome per intero, ma limitarti ad una sua parte: se ad esempio cerchi "Sasso Marconi" (provincia di Bologna), puoi limitarti a scrivere "Marco" per veder comparire il nome per esteso tra i primi 5 riscontri


    2) Puoi anche cercare una destinazione per coordinate; solo, abbi cura di 2 cose:

    - Non scegliere un punto troppo distante da una strada carreggiabile... a volte OsmAnd ha dei problemi con il routing verso punti che non si trovano nelle immediate vicinanze di una strada e ti dice che non è possibile raggiungere la destinazione (a me è capitato con l'Acquario di Genova, che si trova al centro di una grande piazza con accesso riservato ai soli pedoni. Ovvio che non fosse raggiungibile in auto...). Se non ricordo male il "range utile" è di 50 metri.

    - Occhio al formato di ciò che digiti: puoi scegliere tra diversi formati... Di solito si usa quello decimale (DDD.DD), ad esempio. 44.99831, che equivale a 44° 59' 53.916" (si usa un numero negativo per indicare una latitudine nell'emisfero australe).
    Se poi scrivi le tue coordinate in un formato e ne selezioni un altro, scoprirai che OsmAnd si può usare anche come convertitore di coordinate in formato tascabile.

    Ciao!
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 04-10-15 alle 22:36
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    HyperAbarth (05-10-15)

  11. #1367
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono ancora io redivivo e con un paio di cose da aggiungere.
    avete ragione camsam non è un navigatore (motivo per cui l'ho disinstallato) mentre invece ho caricato polaris che agganciandosi a google maps unisce i suoi pregi ( e non sono pochi ) a quelli di google maps aggiungo anche che pur avendo un gt-s5360 lo porta bene ed in modo scorrevole ( anche se ancora non l'ho provato in viaggi lunghi ). da consigliare insomma comunque tante grazie a tutti

  12. #1368
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    1) La mappa mondiale non serve per la navigazione, ma solo per avere un'idea approssimativa delle aree coperte dalle mappe regionali; la mappa "Italia Solo Strade", invece è destinata alla navigazione e dovrebbe consentirti di ricercare indirizzi, coordinate ecc.
    2) Puoi anche cercare una destinazione per coordinate; solo, abbi cura di 2 cose:
    Max
    Ciao,
    1) Conosco il problema della ricerca dei Paesi piccoli; però il problema con "Italia solo strade" era che già nel box "Nazione" non trovava niente (avrei dovuto vedere Italia).
    2) Ho già utilizzato le Coordinate per impostare le Destinazioni; volevo solamente sapere se con la Mappa "Italia solo strade" la navigazione funziona.
    Grazie ancora per la disponibilità!

    Per farti capire meglio il perchè delle mie domande ti spiego come utilizzo io OsmAnd:
    Vista la "complessità" nel trovare una Destinazione con OsmAnd (es. "Frazioni/Codici Postali) io cerco la Destinazione con Google MAPS poi, grazie alla App "Google Maps Coordinates" copio le Coordinate della Destinazione e le Incollo in OsmAnd (nel formato corretto ) quindi utilizzo OsmAnd come Navigatore.
    Per questo motivo a me non interessa avere in OsmAnd i PDI, gli Edifici, ecc. ma solamente che mi faccia da Navigatore... se la Mappa "Italia solo Strade" mi consente di Navigare risparmio un bel pò di MB .
    Inoltre "mixo" la Mappa OffLine di OsmAnd con quella OnLine (se non erro è quella di Microsoft).
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  13. #1369
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ciao,
    1) Conosco il problema della ricerca dei Paesi piccoli; però il problema con "Italia solo strade" era che già nel box "Nazione" non trovava niente (avrei dovuto vedere Italia).
    2) Ho già utilizzato le Coordinate per impostare le Destinazioni; volevo solamente sapere se con la Mappa "Italia solo strade" la navigazione funziona.
    Grazie ancora per la disponibilità!

    Per farti capire meglio il perchè delle mie domande ti spiego come utilizzo io OsmAnd:
    Vista la "complessità" nel trovare una Destinazione con OsmAnd (es. "Frazioni/Codici Postali) io cerco la Destinazione con Google MAPS poi, grazie alla App "Google Maps Coordinates" copio le Coordinate della Destinazione e le Incollo in OsmAnd (nel formato corretto ) quindi utilizzo OsmAnd come Navigatore.
    Per questo motivo a me non interessa avere in OsmAnd i PDI, gli Edifici, ecc. ma solamente che mi faccia da Navigatore... se la Mappa "Italia solo Strade" mi consente di Navigare risparmio un bel pò di MB .
    Inoltre "mixo" la Mappa OffLine di OsmAnd con quella OnLine (se non erro è quella di Microsoft).
    Confermo, la mappa online é quella di Bing (in realtà puoi utilizzare diverse sorgenti; se bazzichi un po' l'argomento, puoi usare i layer di praticamente tutti i provider che offrono un servizio WMS).

    La mappa solo strade, ripeto, dovrebbe contenere anche gli indirizzi... se no a che servirebbe? Non mi risulta che sia stata fatta qualche "genialata", tipo scorporare gli indirizzi in un pacchetto a parte (purtroppo non ne sarei stupito, però ).

    Puoi sempre provare a scaricare il pacchetto "Italia indirizzi nazionali" così da integrare le informazioni mancanti... ma mi sembra decisamente un controsenso.

    Appena ho una rete wifi sotto mano, comunque, faccio la prova.

    Max





    Edit: Prova fatta. Ahimé, confermo che NON compare alcuna città quando si digita il nome (ed ho provato a cercare una città piccola piccola... MILANO!)

    Ho aperto un post sul forum ufficiale: https://groups.google.com/forum/#!to...nd/Plh-7SNefDM, vediamo se risponde qualcuno.
    Ultima modifica di Max1234ita; 05-10-15 alle 10:22
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (05-10-15),HyperAbarth (05-10-15)

  15. #1370
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    esiste una app che ti dice le tariffe dei parcheggi sulle strisce blu in città?

Pagina 137 di 267 primaprima ... 3787127135136137138139147187237 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy