CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 163 di 267 primaprima ... 63113153161162163164165173213263 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,621 a 1,630 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1621
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Percorso Torino Vs. Chieri Piazza Dante, selezionando la modalità BREVE. Il primo è con mappe NT, il secondo con tomtom




    Percorso Torino Vs. Chieri Piazza Dante, selezionando la modalità VELOCE. Il primo è con mappe NT, il secondo con tomtom

    Ultima modifica di Kazzenger; 28-11-15 alle 11:39

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Kazzenger per il post:

    gion65 (28-11-15)

  3.  
  4. #1622
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Percorso Cagliari via Roma Vs. Lanusei via Roma/via Mameli, selezionando la modalità BREVE. Il primo è con mappe NT, il secondo con tomtom





    Percorso Cagliari via Roma Vs. Lanusei via Roma/via Mameli, selezionando la modalità VELOCE. Il primo è con mappe NT, il secondo con tomtom


  5. Il seguente Utente ha ringraziato Kazzenger per il post:

    kripto79 (29-11-15)

  6. #1623
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Scusate ma ho faticato a capire come fare e speravo che le immagini venissero più piccole.
    Il primo percorso veloce Torino/Chieri calcolato con mappe NT è superiore solo di 1 km rispetto a tomtom, ma è molto più comodo.
    Il secondo percorso veloce/NT Cagliari/Lanusei è quello calcolato da tutti gli altri navigatori, ad eccezione della durata che in alcuni casi risulterebbe di circa 2 ore.
    E' impressionante la differenza di percorso a seconda delle mappe usate. Ed i percorsi "brevi" spesso risultano molto creativi O__O
    La mia conclusione è che con mappe Navteq + Sygic i percorsi siano più sensati, al di là del chilometraggio presunto.
    In questi frangenti Osmand e Magic Hearth sono stati impeccabili.
    Copilot mi è piaciuto perchè quasi sempre offre almeno 3 alternative valide.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Kazzenger per il post:

    gion65 (28-11-15)

  8. #1624
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Sul percorso Cagliari Lanusei il TomTom GO mi da questi risultati:
    Breve --> Uguale al Sygic Breve con Mappe TomTom
    Veloce --> Da Cagliari va verso Torre delle Stelle poi prende la SS125var che sale lungo la "costa" a est e mi da 142Km in 1 ora e 55 minuti.
    A me, che non conosco assolutamente la zona, il percorso Veloce non sembra male mentre quello Breve "a occhio" sembrerebbe piuttosto tortuoso. @Kazzenger tu cosa mi dici?
    Ultima modifica di HyperAbarth; 28-11-15 alle 15:16
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  9. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    kripto79 (29-11-15)

  10. #1625
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito


    Finalmente la 15.9 é giunta anche per il note 2.. Ma le idee torbide sui percorsi, le ha sempre... ho messo in violetto stretto il percorso giusto, che comunque non propone nessuno.. L'unico che ci va vicino é Maps.. Poi rout66 ma mi fa tenere la strada principale invece di farmi prendere la superstrada, anche tomtom.. Sygic mi da le soluzioni peggiori in assoluto.. LA TRADIZIONE È SALVA!!!
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  11. #1626
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazzenger
    E' impressionante la differenza di percorso a seconda delle mappe usate. Ed i percorsi "brevi" spesso risultano molto creativi O__O
    Di solito il percorso "più breve"é quello che in teoria faresti se andassi a piedi o in bici, quindi quello per cui si fa meno strada. Fantasioso o no... Dovrebbe essere il più corto.

    Non necessariamente é anche il più veloce e, credo, dipende molto dal livello di dettaglio delle mappe; se ci fossero segnate, probabilmente il navigatore ti direbbe di usare anche le capraie, perché così risparmi 1 Km...


    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  12. #1627
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Di solito il percorso "più breve"é quello che in teoria faresti se andassi a piedi o in bici, quindi quello per cui si fa meno strada. Fantasioso o no... Dovrebbe essere il più corto.

    Non necessariamente é anche il più veloce e, credo, dipende molto dal livello di dettaglio delle mappe; se ci fossero segnate, probabilmente il navigatore ti direbbe di usare anche le capraie, perché così risparmi 1 Km...


    Max
    Sicuramente avrai ragione, però nel caso di Sygic tomtom e route66 che usando le stesse mappe hanno circa tutti lo stesso numero di strade nel database, i percorsi sono sempre diversi.., sopratutto se si va da un paesino all'altro o in mezzo alle grandi città.., e sygic in quei casi si dimostra sempre il più approssimativo...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  13. #1628
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    @HyperAbarth il percorso è quello, speculare a quello calcolato da altri navigatori, ma con Sygic e mappe Nt risulta una durata di 3 ore anzichè 2. Almeno è corretto.
    @gion65, nello specifico puoi dirci partenza ed arrivo del tuo percorso di test?
    @Max1234ita, ho sbagliato ad indicare il percorso fantasioso, mi riferivo a quello già segnalato anche da Kripto, il veloce con mappe tomtom verso Lanusei. E' fuori da qualsiasi logica.
    Scusate ma a furia di fare screenshot dopo un pò mi si sono incrociati gli occhi

  14. #1629
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    @HyperAbarth il percorso è quello, speculare a quello calcolato da altri navigatori, ma con Sygic e mappe Nt risulta una durata di 3 ore anzichè 2. Almeno è corretto.
    @gion65, nello specifico puoi dirci partenza ed arrivo del tuo percorso di test?
    @Max1234ita, ho sbagliato ad indicare il percorso fantasioso, mi riferivo a quello già segnalato anche da Kripto, il veloce con mappe tomtom verso Lanusei. E' fuori da qualsiasi logica.
    Scusate ma a furia di fare screenshot dopo un pò mi si sono incrociati gli occhi
    I percorsi del Sygic sono entrambi sbagliati con entrambe le mappe non perchè io conosco la strada. Provate con Google Maps e avrete il percorso VELOE corretto. A parte che il percorso più BREVE che da Sygic in teoria è anche il più VELOCE ( basta guardare il tempo necessario!) però il BREVE è "quasi giusto" (se fosse il più VELOCE scusate i giochi di parole). Unico errore è che ad un certo punto ti fa uscire sulla vcchia SS125 (passando da Burcei, strada nota come "Campuomu" nota ai sardi del sud ed ai motociclisti ) mentre dovrebbe continuare sulla NUOVA SS125 e poi sulla NUOVA SS554) . Detto ciò l'unico che mi da il tragitto corretto oltre Google Maps rimane Route66 ma anche TomTom Go entrambi con mappe TeleAtlas)

    Ecco per capirci quale è il percorso corretto (da Google Maps):



    Sygic è veramente diventato una chiavica. NOTA BENE: nelle precedenti versioni (Sygic "vecchio") il routing era corretto! La nuova SS 125 e la nuova SS554 esistono da più di 5 anni!). Me ne frego dei palazzi in 3D se poi dai percorsi assurdi. Questo poi è il MIO percorso di test, non oso immaginare quanti altri errori di routing in Sardegna o altre regioni ci possano essere.

    Qui non si tratta di "alternative" comunque fattibili, ma percorsi completamente sballati! :emo_im_frustate:
    Ultima modifica di kripto79; 29-11-15 alle 15:54
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

  15. #1630
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Sul percorso Cagliari Lanusei il TomTom GO mi da questi risultati:
    Breve --> Uguale al Sygic Breve con Mappe TomTom
    Veloce --> Da Cagliari va verso Torre delle Stelle poi prende la SS125var che sale lungo la "costa" a est e mi da 142Km in 1 ora e 55 minuti.
    A me, che non conosco assolutamente la zona, il percorso Veloce non sembra male mentre quello Breve "a occhio" sembrerebbe piuttosto tortuoso. @Kazzenger tu cosa mi dici?
    Ti rispondo io: TomTom e Sygic danno correttamente il percorso più breve. SOLO TomTom però da correttamente il percorso più veloce tra i due. Sygic sbarella alla grande. In realtà è corretto TomTOm che va "verso Torre delle Stelle" ma prendendo appunto la nuova SS125 QUesta soluzione di TomTom (ma anche di Route66 o di Maps è quella CORRETTA anche per gli autoctoni).
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

  16. Il seguente Utente ha ringraziato kripto79 per il post:

    HyperAbarth (29-11-15)

Pagina 163 di 267 primaprima ... 63113153161162163164165173213263 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy