CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 164 di 267 primaprima ... 64114154162163164165166174214264 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,631 a 1,640 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1631
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    @HyperAbarth il percorso è quello, speculare a quello calcolato da altri navigatori, ma con Sygic e mappe Nt risulta una durata di 3 ore anzichè 2. Almeno è corretto.
    @gion65, nello specifico puoi dirci partenza ed arrivo del tuo percorso di test?
    @Max1234ita, ho sbagliato ad indicare il percorso fantasioso, mi riferivo a quello già segnalato anche da Kripto, il veloce con mappe tomtom verso Lanusei. E' fuori da qualsiasi logica.
    Scusate ma a furia di fare screenshot dopo un pò mi si sono incrociati gli occhi
    Da Valle san nicolao.. A candelo..
    Lo azzecca quasi tutto solo il rout66 e tomtom ma poi a Valdengo prendono la provinciale via Milano e solo dopo un paio di km, vanno a prendere la superstrada..
    La via giusta passa per piatto(modifica che ho segnato in pennarello fucxia) arriva a Valdengo passa i binari e prende la superstrada per candelo... La piú corta e veloce, la seconda alternativa é valle s n, quaregna e li si prende la superstrada.. Piú lunga.. sempre veloce.. Anche quella la propongono quasi giusta tomtom e route66.. Mentre sygic propone un altra strada, tutta sua.. Maps mi pare proponesse la più corretta.. Osmand purtroppo non l'ho in questo momento.. ma sarei curioso di sapere...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

    Max1234ita (29-11-15)

  3.  
  4. #1632
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Da Valle san nicolao.. A candelo..
    Lo azzecca quasi tutto solo il rout66 e tomtom ma poi a Valdengo prendono la provinciale via Milano e solo dopo un paio di km, vanno a prendere la superstrada..
    La via giusta passa per piatto(modifica che ho segnato in pennarello fucxia) arriva a Valdengo passa i binari e prende la superstrada per candelo... La piú corta e veloce, la seconda alternativa é valle s n, quaregna e li si prende la superstrada.. Piú lunga.. sempre veloce.. Anche quella la propongono quasi giusta tomtom e route66.. Mentre sygic propone un altra strada, tutta sua.. Maps mi pare proponesse la più corretta.. Osmand purtroppo non l'ho in questo momento.. ma sarei curioso di sapere...
    Dammi la posizione o l'indirizzo dei punti di partenza ed attivo e ci provo


    EDIT: scusa, ho visto solo ora che li avevi già messi... Provo e ti dico.
    Ultima modifica di Max1234ita; 29-11-15 alle 22:28
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #1633
    Androidiano VIP L'avatar di drumex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,601
    Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

    Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Sembrerebbe , dai vari test fatti, che solo Route66 abbia percorsi attendibili...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato drumex per il post:

    gion65 (30-11-15)

  7. #1634
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Dammi la posizione o l'indirizzo dei punti di partenza ed attivo e ci provo


    EDIT: scusa, ho visto solo ora che li avevi già messi... Provo e ti dico.



    Ecco qui:
    OsmAnd in modalità "Auto" (che corrisponde a "percorso più veloce" degli altri navigatori)



    Mi sembra abbastanza allineato con gli altri, in particolare i "commerciali".



    OsmAnd in modalità "Pedone" (percorso più breve):



    Anche in questo caso mi sembra corretto. Solo il tempo stimato mi pare decisamente ottimistico: 1 ora e mezza per fare 18 Km a piedi... forse potrebbe riuscirci uno jogger con un buon allenamento!
    Se non ricordo male, comunque, il tempo di percorrenza viene automaticamente ricalcolato anche in funzione della velocità media, non escludo quindi che si avvicini a valori più realistici durante il viaggio.


    Ho provato sia con OsmAnd Free v.2.1.1, sia con Osmand~ v. 2.3.

    La mappa utilizzata è quella Altenativa d'Italia aggiornata all'8 novembre.




    A proposito: oggi è uscita la nuova versione della mappa Alternativa, e pare OK. l'ho installata e funziona.

    Nel pomeriggio ho inoltre generato una nuova versione dell'Address File, che ho caricato sulla solita cartella condivisa: https://drive.google.com/folderview?...p=sharing#list


    Ciao,
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 30-11-15 alle 00:25
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (30-11-15),Kazzenger (30-11-15)

  9. #1635
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Grazie Max!!! Abbiamo appurato anche se serve a poco( per gli altri)che route66 ha il routing migliore e la grafica peggiore.. Comunque la grafica di Sygic sta migliorando! Inizialmente era poco contrastata e gli ho scritto almeno 10 email, l'hanno poi corretta.. (probabilmente non sono l'unico che ha scritto.. ) poi altre 10 o più email per la doppia informazione che anche quella era presente nel 14.3.. e l'hanno messa.. Ora gli rompo le scatole per la barra laterale (disattivabile) magari con altitudine, orario, ostacoli sul percorso.. , e la bellissima media oraria con il tachimetro.. Se per Natale ci mettessero sotto l'albero queste cosette e un routing a posto... gli ricomprerei il navigatore!!! e magari anche i colori delle mappe di nuovo verde scuri che consuma meno batteria..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  10. #1636
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drumex Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe , dai vari test fatti, che solo Route66 abbia percorsi attendibili...
    Route66 snobbato da tanti ha un motore di routing eccellente. Poi per carità non pretendo che un navigatore "conosca" anche quelle "scorciatoie" che solo l'abitudine e la percorrenza "umana" ci insegnano. Però diciamo che Route66 (ma anche TomTOm Go) o azzeccano al 100% il percorso più veloce o al limite (ma parliamo di strade all'interno dei paesi) ci vanno molto vicini.

    Sygic purtroppo non è che sbaglia percorsi "urbani", sbaglia in strade di primaria importanza (superstrade, etc...) con risultati assurdi.

    Unica pecca di Route66 è che aggiorna le mappe da quanto ho capito al max 2 volte l'anno per il resto l'ho testato 1 settimana intera in Germania (ma anche qui in precedenza) e l'ho acquistato!

    Era in ballottaggio con TomTom ma ancora ci son alcune cose del TomTom che non mi convincono (ma anche TomTom ha un routing ineccepibile come Route66)
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

  11. #1637
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, è dal 20 Novembre che Sygic non aggiorna, comincio a preoccuparmi

    Questi percorsi non mi sembrano male:

    Valle San Nicolao vs. Candelo, il primo con Magic Earth ed il secondo con Sygic e mappe NT:



    Questo è Cagliari Vs. Lanusei con Magic Earth, giusto per restare in tema con Route 66:

    Ultima modifica di Kazzenger; 30-11-15 alle 19:12

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kazzenger per il post:

    gion65 (30-11-15),kripto79 (01-12-15)

  13. #1638
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    Ragazzi, è dal 20 Novembre che Sygic non aggiorna, comincio a preoccuparmi

    Questi percorsi non mi sembrano male:

    Valle San Nicolao vs. Candelo, il primo con Magic Earth ed il secondo con Sygic e mappe NT:



    Questo è Cagliari Vs. Lanusei con Magic Earth, giusto per restare in tema con Route 66:

    Cagliari-Lanusei non l'ho provato, ma l'altro é il medesimo proposto da OsmAnd ^^

    Per gli aggiornamenti di Sygic non preoccuparti staranno preparando qualche nel bug natalizio, da trovare sotto l'albero tutto infiocchettato d'oro e d'argento... giusto giusto x andare in gita fuori porta il 26

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (30-11-15)

  15. #1639
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Magic heart.. il percorso é corretto..! Bene! Ora altro quesito.. Anzi ben 2 quesiti.. o test.. Abbiamo scoperto che route66 ha il routing migliore, meglio anche del tomtom.., poi ci mettiamo anche Magic hearth come routing! Ma nelle città grandi, come si comportano i vari navigatori?? Ad esempio tomtom arrivato a Torino (cossato/Torino Corso Matteotti 38) mi ha fatto uscire all'ochan e poi mi ha fatto fare un mare di stradine quando poi mi hanno detto che il percorso migliore era un altro.. , e in qualche occasione mi ha dato l'indicazione un pò in ritardo.. Sygic invece in mezzo a Biella (che non é Torino.. ) per portarmi in via Torino, da via Carso volevo farmi tornare indietro a tutti i costi... ed era sbagliatissimo!!! Sarei curioso di un parere sia su route66 che su osmand, nelle città grandi.. e credo sia interessante anche quello su Magic heart.. Ma mi raccomando un buon parere...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  16. #1640
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    Ragazzi, è dal 20 Novembre che Sygic non aggiorna, comincio a preoccuparmi

    Questo è Cagliari Vs. Lanusei con Magic Earth, giusto per restare in tema con Route 66:

    Ma quello proposto da Magic Hearth in blu (Cagliari-Lanusei) cosa è? Il percorso più Veloce o il più breve? Se è il più breve è corretto. Il più veloce è assolutamente corretto lo stesso (quello da 2:02 h). Bravo Magic Heart!

    Per Sygic ribadisco non è che sbagli sempre per carità...ma se prima non sbagliava ed ora si, scusa ma ti tengo nel cassetto finchè non correggi. Nel frattempo uso altro perchè non mi fido. Vi rendete conto (si vede bene dai percorsi di Magic Hearth) che Sygic propone come più "veloce" il percorso più lungo (154 km) e di durata maggiore (2:11 h) nonchè la strada peggiore da guidare! Magic Hearth (ed altri) lo propongono come TERZA alternativa. E' ovvio che c'è qualcosa che non va.
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

Pagina 164 di 267 primaprima ... 64114154162163164165166174214264 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy