CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Posta Sporca: ricevere email con provider diversi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Posta Sporca: ricevere email con provider diversi.

    ciao a tutti ragazzi del forum.
    spiego in breve il mio problema che credo sia di molti, è IMPOSSIBILE leggere la posta se si connette da operatori diversi. Ho una posta sotto tin e ho cell vodafone e stando a quello che leggo sul sito di telecozz:
    <<<"Ti ricordiamo che, se la tua (Alice) Mail non è associata ad una linea ADSL Telecom Italia o ad un telefonino TIM, puoi consultare la posta Alice Mail da client di posta coi protocolli POP3/IMAP solo ed esclusivamente se accedi ad Internet da reti di accesso Telecom Italia o TIM.
    L’accesso alla posta con un Operatore diverso da Telecom Italia/TIM è consentito solo tramite webmail.">>>
    Ho usato tutti i parametri e tutti i programmi possibili, la posta (se non si è sotto wifi telecom) NON SI LEGGE.
    Però, quando avevo un blackberry Z10 la leggevo senza problemi. BBerry è noto che per la gestione della posta è una spanna sopra dato che usa un web service.
    La soluzione quindi è dotarsi di un client email che implementi la soluzione che adottava, che sia un Internet web Service.
    Ma QUALE?
    Grazie a chi mi saprà rispondere o/ha trovato la soluzione a questo problema, che, se avessi per mano chi ha avuto questa "brillante idea" un terrorista dell'Isis si andrebbe a nascondere dalla paura tanto mi fa incaxxare :-D
    ringrazio anticipatamente e bacio le mani

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io ho configurato la mia posta LIBERO con la App Blue Mail (con la quale gestisco 6 email di diversi provider!); il mio operatore telefonico è Noverca.
    Ti consiglio di provarla.
    https://play.google.com/store/apps/d...rtf.blue&hl=it
    All'inizio avevo avuto qualche problema di configurazione in Blue Mail (quando devi dare i vari siti IMAP, ecc.) dava un errore in fase di connessione al server... per risolverlo (non so per quale motivo) ho dovuto modificare la Password dell'account Libero e la configurazione è andata a buon fine (tieni presente che il mio account Libero risaliva al "secolo scorso" e non avevo mai cambiato la password).
    Ho fatto la stessa cosa sullo Smartphone della mia compagna sempre con Blue Mail ed il suo account Libero (creato solamente 3 o 4 anni fa) e non ho avuto nessun problema; configurato al "primo colpo". (anche lei ha Noverca come operatore).
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io avevo una casella tin.it. Non sono MAI E POI MAI riuscita a configurarla con nessuna app per e-mail. Alla fine ho deciso di disattivare l'account tin e farla finita. Mi sembra ridicola questa limitazione!!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da huga78 Visualizza il messaggio
    Io avevo una casella tin.it. Non sono MAI E POI MAI riuscita a configurarla con nessuna app per e-mail. Alla fine ho deciso di disattivare l'account tin e farla finita. Mi sembra ridicola questa limitazione!!!
    Solo con Blackberry riusciresti a leggere la posta, come riusciva di farlo a me. In altri modi, non hanno mai funzionato, ma purtroppo non posso cancellare quella mail, ma prima o poi torno a BlackBerry. Strano che non esista un'app (anche a pagamento) che "emuli" lo scarico della posta via web. Ma sti provider che fanno questi disservizi ridicoli non si vergognano?
    Prima o poi lo troverò quel mona che esce urlando sbatendo la porta (cit.)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Noverca è un operatore che non è nella "lista nera" e bravo che sei riuscito a farla funzionare. Ma adesso ha chiuso i battenti fagocitata da mamma telecom e credo che verranno anche per te i tempi bui... Ho provato ad usare anche il tuo programma ma ovvio non funzionava, funzionerebbe solo se emulasse la lettura via web, ma serve che sia supportato un servizio apposito. Per il momento solo BlackBerry mi permetteva di farlo (con lo Z10) che ha una gestione notifiche anni luce davanti a tutti.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Da domani TIM diventerà il titolare del mio Contratto (anche se la portabilità "ufficiale" io la farò tra qualche settimana)... ti farò sapere
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io ho configurato la posta dei miei vari account (alice,tim,vodafone,gmail, libero) usando l'app di posta pre-caricato sul cell e funziona benissimo. (uso sia tim che vodafone).

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Sono passato a TIM; ti confermo che con Blue Mail ricevo le Email di LIBERO sia quando sono connesso a Internet utilizzando la rete TIM che quando sono in Wi-Fi.
    ... proprio stamattina ero in macchina ed ho ricevuto una email Libero con Blue Mail.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy