CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

App simile a Momo note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App simile a Momo note

    Ciao a tutti!
    Ho fatto il salto iphone->android (Lg 2x) ed ora devo fare il porting delle mie vecchie abitudini

    Non trovo un'applicazione simile a Momo (solo x iphone) per prendere appunti giornalieri.
    momo: iPhone, Memo, Sync

    Ho provato evernote, easynote, catch, note everithing, ma nessuna ha quello che cerco:
    - possibilità di inserire giornalmente una text note, tipo un diario, utilizzando anche tags (fondamentale) e con la possiblità di editare anche la data di inserimento anche dopo averla salvata
    - sincronizzazione online per dare la possibilità via web di vedere ed editare le note ai miei amici, collegato ovviamente allo stesso account.
    - possibilità di importare note (da qualsiasi cosa.. poi mi inventerò il modo) in modo da non perdere il lavoro di un anno.

    Banalmente mi basterebbe anche un app che facesse da "diario", però con i tags e la sincronia con qualche servizio.

    Momo Note era praticamente perfetta, ma si rifiutano di sviluppare un app per android

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Magari non è l'app che cerchi ma prova a dare un'occhiata a questa e poi se fa per te provi a scaricarla dal market.

    Qua

    Ci sono i tag, le importazioni, puoi inviare le email con le note...insomma, non male. Però è in inglese mi sa.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provata, ma purtroppo non si avvicina molto a quello che intendo.. (l'inglese non sarebbe affatto un problema )

    Guarda, ti faccio un esempio dell'attività che mi interessa, così magari si capisce di più e forse si può fare anche con altri tipi di app, ma che al momento (data la mia nubbiaggine droidiana) non mi vengono in mente:

    Ci sono tizio, caio e sempronio.
    Condividono un account.
    Tizio usa il pc (un servizio web o un applicativo desktop), mentre caio e sempronio il droide.
    Durante la giornata alle 18.00 Tizio scrive appunti su ciò che ha fatto, poi usa dei tag comuni:
    NOTE: "Fatti test nella mattina, riscontrato problema XXXX, è stato revisionato e poi approvato. Siamo a buon punto!"
    TAGS: "buonesito", "revisionato", "approvato", "problema_emerso", "emergenza"

    Caio alle 22 editerà la nota e darà il suo verdetto sulla giornata, aggiungendo un TAG: "POSITIVO" (ad esempio).

    Può capitare Tizio e Caio non abbiano la possibilità di editare la nota in giornata e lo fanno il giorno seguente (quindi possibilità di inserire una nota retrodatata o modificare la data).

    Sempronio guarda e controlla tutto tramite il suo droide mentre è in viaggio.

    A fine mese, grazie ai tag, si creano utili resoconti di tutta l'attività, semplicemente contando gli esiti positivi, o contando i "problema_emerso" e così via..

    Ecco l'agognata vita di due ricercatori

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    A ecco che ti serve !!!
    L'interfaccia Android di un prodotto di Trouble Ticket, vedi BugZilla per esempio.
    Ho appena visto che esiste l'apk di bugzilla. Certo è molto più complesso di ciò di cui hai bisogno, ma lo fà.
    Se vai in questa direzione forse trovi ciò che cerchi.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Interessante.
    Trovato BugBox.
    Ora lo testo un pochino e vediamo..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy