CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consiglio Database Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio Database Android

    Come da oggetto sto cercando (possobilmente gratuita ma anche a pagamento va bene) una app per gestire un archivio dati personali sul mio tablet.
    Ho fatto farie ricerche ma pur trovando valide app non ho ancora trovato quello che cerco.

    Le caratteristiche irrinunciabili sono:
    1 - Database criptato
    2 - Possibilità di archiviare foto ne DB (sempre criptate)
    3 - Possibilità di modificare la posizione del database (per salvataggio automatico simil dropbox, ripeto simil)
    4 - Import / Export dei dati in formato CSV per future migrazioni (Opzione molto comune)

    Opzionali
    5 - Versione programma su PC
    6 - Buon motore di ricerca interno
    7 - Interfaccia grafica gradevole


    Tanto per fare due esempi:
    Memento: Molto bello. E' possibile inserire una password sul DB, purtroppo le immagini non vengono salvate dentro il DB ma in una cartella esterna e in chiaro.
    Inoltre non sono riuscito a spostare la cartella del programma dentro la cartella di dropbox. Quindi risponde solo alla prima delle tre richieste principali.

    Mobi DB: La possibilità di dimensionare e posizionare i campi del DB nella schermata è meravigliosa. Risponde a tutti i punti principali tranne al primo. Non è previsto nessun modo per proteggere il dabase, con qualunque programma per visualizzare dati sqlite è possibile vedere tutto in chiaro.

    Quello che cerco è le caratteristiche del secondo sull'interfaccia del primo (semplice no?)

    Consigli ?
    Se possibile, prima di avanzare suggerimenti, controllate i primi tre requisiti.

    Grazie

    PS. Ho scartato a priori tutte le app per la conservazione delle password perchè gestiscono solo campi testo e non le immagini.
    Ultima modifica di mail9000; 13-03-15 alle 11:59

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    UP.
    Nessuno ha un consiglio ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: Ho trovato KEEPASS 2, programma per la gestione delle password che permette di caricare immagini e di aggiungere campi personalizzati a livello di record.
    Credo userò questo.

    Ma le gui di Memento e MobiDB sono molto meglio.
    Ultima modifica di mail9000; 16-03-15 alle 12:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy