CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 233
Discussione:

[UFFICIALE] Google Calendar

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di ciotolo83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    614
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 121 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Sincronizzare calendario con google calendar - GS2

    Ciao a tutti,
    non riesco a sincronizzare il calendario del mio galaxy s2 con google calendar...

    Qualcuno mi sa dire come si fa?

    Ho già creato l'account google sul telefonino ma sincronizzando non mi aggiorna il calendario con gli appuntamenti salvati su google calendar..

    Scusate se ho aperto una discussione già trattata ma non ho trovato post inerenti in giro...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sarei interessata anche io a sincronizzare gli appuntamenti salvati sul calendario personale dell'agenda e portarli su google calendar!
    Come si potrebbe fare?
    Impostando la sincronizzazione gli eventi di Google calendar passano sull'agenda ma quelli del calendario personale non appaiono su Google calendar... !

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Htc Sensation XE + Htc Desire

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, io uso regolarmente il calendar di google ora non ricordo bene ma prova ad andare su google ci sono alcune impostazioni da fare
    Altra cosa hai creato un calendario nuovo oppure ne hai solo uno?
    Dovresti andare sul calendario del telefono> impostazioni li dovresti andare a dirgli quale calendario sincronizzare
    Fammi sapere

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuvel Visualizza il messaggio
    Ciao, io uso regolarmente il calendar di google ora non ricordo bene ma prova ad andare su google ci sono alcune impostazioni da fare
    Altra cosa hai creato un calendario nuovo oppure ne hai solo uno?
    Dovresti andare sul calendario del telefono> impostazioni li dovresti andare a dirgli quale calendario sincronizzare
    Fammi sapere
    Ho fatto da pc: 'i miei calendari' > impostazioni ma mi appare il mio calendario 'nome e cognome', quello di Google Task, e nella voce altri calendari ho: 'compleanni ed eventi contatti' e 'festività italiane' ma non mi appare il calendario del telefono 'Calendario Personale'
    Forse dovrei fare "Importa Calendario" ma a quel punto non saprei come fargli riconoscere quello dell'agenda sul cellulare... (mi chiede di selezionare da PC un formato iCal o CSV)

    No, non ho creato alcun tipo di calendario, né sul terminale android né sull'account di google, per adesso ho usato quello preinstallato sul terminale (calendario personale non so se è utile ma ha una striscina celeste rispetto agli altri che hanno un colore diverso...)

    Sì ho detto al telefono di sincronizzare sia 'calendario personale' che quello con il mio account gmail, e effettivamente gli eventi salvati su google calendar si vedono anche da pc, ma quelli salvati dal terminale in 'calendario personale' sul pc non compaiono, praticamente Gcalendar sincronizza solo quelli di gmail e non anche l'altro calendario...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Mi sembra di capire che non è possibile portare il "Calendario Personale" dell'agenda su un calendario di google calendar... e tenerli entrambi sincronizzati...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho provato a risolvere il tuo stesso problema... Non so se ci sia un modo ma ho paura che sia una impostazione non modificabile del programma "Agenda" dello smartphone... un trucco c'è però... quando metti un nuovo evento sull'agenda dello smartphone puoi registrarlo sotto uno dei calendari che hai attivi sulla tua mail di google, ad es. quello con il tuo nome e cognome o con la mail: è la sesta barra che incontri dall'alto, ha scritto sopra "Agenda" e subito sotto c'è un menù a tendina dove puoi scegliere i calendari... in quel modo le registrazioni che effettui sul cellulare vengono registrate anche su calendar di google... sempre che siano sincronizzati i calendari ... spero di essermi spiegato.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sì, quella possibilità l'avevo notata grazie comunque!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    io veramente uso come calendario predefinito quello di google, quindi sia da pc che da telefono salvo automaticamente su google calendar.
    purtroppo ora non posso indicarti precisamente le opzioni perchè monto una miui, ma entrando nell'app nativa calendario (o agenda, non ricordo) ed andando nelle impostazioni ti dovrebbe indicare, come dicevi, i calendari da utilizzare, tra questi ci dovrebbe essere google calendar. io lo utilizzo come predefinito, in modo che se salvo una cosa sul telefono automaticamente mi va online (tanto per capirci mi arriva la classica mail di calendar oltre alla notifica sul telefono). Inoltre in impostazioni - account e sincronizzazione, verifica che nell'account google sia selezionato calendar

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io veramente da quando ho il gs2 si sincronizza automaticamente con il mio account google. Se vai sulle impostazioni del calendario puoi scegliere i calendari da visualizzare: ovviamente selezioni quello collegato a google (ha l'icona e lo riconosci). Basta che fai soncronizza agenda e i tuoi appuntamenti ve li hai ovunque! Io per esempio ho impostato la sincronizzazione automatica e voilà!

    Inviato dal mio GT-I9100
    Notebook: HP dv6-3117 sl -->CPU: Intel Core i7-720QM (1.60GHz, 6 MB L3); SCHEDA VIDEO: ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB; HD: 320GB 7200rpm; RAM: 4GB DDR3
    Smarthphone: Samsung Galaxy S2 I9100

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,

    come in titolo, ancora non sono riuscito bene a comprendere come sia possibile ripristinare gli appuntamenti in agenda sul terminale Galaxy s2 ( supponiamo di averlo formattato/resettato ) recuperantoli da Google Calendar. In altre parole la sincronizzazione è univoca?? Da Galaxy --> Google Calendar oppure anche viceversa . Con l'agenda del terminale vuota e quella di google piena .... sincronizzando diviene vuota anche quella di google.????

    Potete spiegarmi, grazie per la gentile disponibilità

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy