CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

[CONFRONTO] Dropbox o Google Drive?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Google Drive.
    La società ha un fatturato maggiore.
    Inoltre, che senso ha registrarsi a servizi esterni quando il tuo account google ti riserva già tanti GB?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiungo che di drive mi ha un po infastidito che i file inviati tramite gmail (non so con gli altri) arrivano non come word, excel, pdf ecc, ma come documenti google. I vorrei i file per come sono!

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Se tu condividi il link di accesso al file (sola lettura) il destinatario potrà scaricarli per come sono.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di alteus83


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Anzio
    Messaggi
    403
    Smartphone
    Tanti

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io ho anche un abbonamento x 100gb a Google drive ma di Dropbox(21 gb ho qui) mi manca una cosa... Il caricamento automatico in una cartella..... Mentre drive lo fa direttamente su Google + e non mi piace come sistema
    - Non c'è problema se non c'è soluzione -


  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, che vuol dire che lo fa direttamente su g plus? che quello che carico su drive arriva direttamente su g+? ..sicuramente ho capito male. io non lo uso g+, quindi mi dispiacerebbe. Intanto ho iniziato a usare drive, mi sembra buono anche se sono abituato dropbox che è certamente più snello. Credo inoltre di aver capito che su i pc che uso (casa e lavoro) forse non mi conviene scaricarlo ma usarlo solo on line, sbaglio?

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Se vuoi il mio parere, la scelta la devi far cadere in base a l'uso che ne intendi fare, perché realmente sono due cloud differenti.
    Google Drive io non lo uso ma ho avuto l'impressione che sia stato studiato per dei giornalisti o comunque per chi ha bisogno di lavorare sullo stesso documento contemporaneamente con altre persone.
    Invece Dropbox è completamente diverso, è concepito per avere sempre con te la tua cartella di documenti, organizzata allo stesso modo di come l'hai impostata sul pc. Ti faccio un esempio reale per farti capire quanto Dropbox può essere importante.
    In ufficio uso Dropbox, nella sua cartella ho messo tutti i documenti aziendali, quando apro, edito e salvo un documento il client in automatico sync il documento nel cloud, se per caso mi rendo conto che la modifica che ho fatto due giorni prima è errata posso tornare indietro in un attimo perché vengono salvate non so quante versione precedenti dello stesso file, sia che sia un documento sia che sia un app. Se poi come me hai la necessità di condividere una cartella con altre persone puoi farlo senza problemi e con quante persone vuoi l'importante è che anche quest'ultime siano iscritte a Dropbox e per chi non è iscritto puoi sempre inviare un link del file che vuoi condividere.
    Che poi i pro a favore di Dropbox non finiscono qui, perché mettiamo caso che per qualche motivo ti si rompe il computer, becchi un virus o per qualche motivo non ci puoi accedere più, basterà scaricare sul nuovo pc il client, fare l'accesso e in automatico inizierà a scaricare tutti i documenti sul nuovo pc così da essere nuovamente operativo in poche ore.

    Per me Dropbox è un passo avanti a tutti, l'unica nota negativa è lo spazio free, ma in qualche modo ti da la possibilità di aumentarlo (non di molto)...

    Altro Cloud interessante molto simile a Dropbox è Mega (mega.co.nz) anch'esso ottimo...

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di gladiatore69


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,262
    Smartphone
    Galaxy S5 Galaxy S4mini Tab3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Io uso principalmente drive, lo trovo più bello e poi ho 125gb, dropbox è troppo lento in update e graficamente scarso e vecchio, molto interessante è anche onedrive che ho 30gb anche li, e ho fatto una seconda copia delle foto di drive.
    Su google plus o meno puoi visualizzare o meno le foto su drive, e sono private a meno che non si convidonono...univo neo per me è che o le visualizzi tutte o no e per le mie esigenze vorrei visualizzare solo gli album che voglio io.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte, è sempre importante sentire altre esperienze e/o opinioni.
    Al momento sto usando drive e mi pare un poco meglietto, nel senso che (forse ovviamente) ho l'impressione che con gli altri servizi google - primo tra tutti gmail - si interfacci meglio (forse sincronizzando la rubrica di gmail con dropbox avrei sortito lo stesso effetto, ma non mi andava di "condividerla" anche con altri, già google basta e avanza!
    - UPLOAD, confermo che drive è più veloce.
    - SPAZIO, si è vero che drive mi da da subito 15 gb, ma dropbox con il bunus samsung mi arrivava a 50 gb ..ma scadenza 2016!
    - Dropbox, in più, ha da la possibilità di vedere quali link hai inviato.
    - INVIO FILE E LINK, si può fare tranquillamente con entrambi (su dropbox bisogna selezionare esporta), ma drive - per invio l'invio link - ha in più la possibilità di selezione l'opzione "sola lettura" o "modifica".

    Per il resto penso che userò drive per un po e poi magari decido meglio,

  10. #19
    Androidiano L'avatar di quattroPUNTOquattro


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    55
    Smartphone
    LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, non volevo creare un nuovo thread per una domanda flash e utilizzo questo. Veniamo al dunque: su G.Drive è possibile tramite app (su pc si riesce) a caricare un intera cartella? Non riesco a trovare questa opzione, su Dropbox ovviamente c'è.
    Grazie

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Salve,

    volevo sapere se con google drive è possibile fare upload automatico delle foto una volta scattate, come funziona per esempio su asus webstorage? Cito webstorage in quanto ho un asus zenfone2, però invece di usare quest'app pensavo di usare google drive (ho anche 100gb di spazio gratuito per due anni).

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy