CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Smartphone == Computer?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Per collegarci un mouse e fare click destro?
    Ma no, e' per attaccarci una tastiera e poter premere Ctrl-Alt-Canc!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    appunto...bisogna vederne l'utilità...un mouse o una tastiera sarebbe ridicolo ma magari poter attaccarci una chiavetta x passarsi delle robe in pochissimo tempo (visto che il cell lo portiamo ovunque) potrebbe risultare comodo!!!!secondo me solo questo sarebbe un uso utile dal mio punto di vista...
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue... Per cui rispetto il tuo punto di vista.

    Comunque si, forse potrebbe essere l'unico motivo che abbia un minimo di utilità per passarsi delle robe (!?), ma flashare un firmware, farci il root (volevo dire "rootare" ma suona male), fare la necessaria esperienza su Android e root per evitare di fare casini o buttare il cellofono, acquistare l'adattatore USB host da qualche parte, cercare di driver o adattarli da Ubuntu, portarsi poi questo adattatore appresso... tutto per SCAMBIARSI DEI FILE da una chiavetta???

    Non si fa prima a caricare i file nella SD del cellofono, e scambiarseli via WiFi o BT, oppure con un cavetto USB ti appoggi al primo PC o netbook che trovi, scusa?

    Saro' strano io, ma almeno fino a che la cosa non e' fattibile in modo "ufficiale" (cellofono con porta USB host fatta dal produttore, con relativi driver) scusa ma "me pare 'na strunzata"...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue... Per cui rispetto il tuo punto di vista.

    Comunque si, forse potrebbe essere l'unico motivo che abbia un minimo di utilità per passarsi delle robe (!?), ma flashare un firmware, farci il root (volevo dire "rootare" ma suona male), fare la necessaria esperienza su Android e root per evitare di fare casini o buttare il cellofono, acquistare l'adattatore USB host da qualche parte, cercare di driver o adattarli da Ubuntu, portarsi poi questo adattatore appresso... tutto per SCAMBIARSI DEI FILE da una chiavetta???

    Non si fa prima a caricare i file nella SD del cellofono, e scambiarseli via WiFi o BT, oppure con un cavetto USB ti appoggi al primo PC o netbook che trovi, scusa?

    Saro' strano io, ma almeno fino a che la cosa non e' fattibile in modo "ufficiale" (cellofono con porta USB host fatta dal produttore, con relativi driver) scusa ma "me pare 'na strunzata"...
    come hai detto te, l'utilità di una cosa cambia da persona a persona...ed è meglio che sia così xk sennò sai che rottura di co****ni

    edit: se ti interessa guarda questo link --> Samsung Galaxy S2: video demo della funzionalità USB Host
    e questo --> Samsung USB Gender Adapter for Galaxy S II #ET-R205UBEGSTD - EXPANSYS Italia

    a quanto pare è supportato nativamente
    Ultima modifica di androgiallo; 11-05-11 alle 20:12

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    Samsung Galaxy S2: video demo della funzionalità USB Host
    a quanto pare è supportato nativamente
    Eh, appunto, quindi e' come ho detto io: SE l'hardware e' gia' predisposto, E il sistema ha i driver giusti, perche' no?

    Spero che la cosa si diffonda anche su altri cellofoni, comunque devo dire COMPLIMENTI a Samsung allora!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ovviamente io ho menzionato ubuntu per dare un'idea chiara di quello che intendevo, in realtà la mia speranza era quella di una bella applicazione (per intenderci, già creata testata e "ufficiale" ) con il quale era possibile utilizzare il terminale, con la sua relativa connessione internet, per navigare comodamente su di uno schermo.

    Speravo solo che rientrasse delle cose che erano già state pensate, relaizzare e testate per Android.

    Per quanto riguarda mouse e tastiera, bè la loro utilità era ovviamente collegata alla possibilità o meno di utilizzare il terminale con un monitor esterno!
    Ultima modifica di Lokutus; 12-05-11 alle 10:51

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lokutus Visualizza il messaggio
    ovviamente io ho menzionato ubuntu per dare un'idea chiara di quello che intendevo, in realtà la mia speranza era quella di una bella applicazione (per intenderci, già creata testata e "ufficiale" ) con il quale era possibile utilizzare il terminale, con la sua relativa connessione internet, per navigare comodamente su di uno schermo.

    Speravo solo che rientrasse delle cose che erano già state pensate, relaizzare e testate per Android.

    Per quanto riguarda mouse e tastiera, bè la loro utilità era ovviamente collegata alla possibilità o meno di utilizzare il terminale con un monitor esterno!
    se ti basta visualizzare su uno schermo (per esempio una tv) il browser del cellulare, in SGS II e l'LG Dual hanno il mirroring tramite il cavo HDMI!!!!

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lokutus Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda mouse e tastiera, bè la loro utilità era ovviamente collegata alla possibilità o meno di utilizzare il terminale con un monitor esterno!
    Allora fatti un tablet che fai prima, no?...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non è affatto la stessa cosa!

    se facessi così, perderei la possibilità di utilizzare un solo dispositivo per molteplici usi, perché a quel punto mi ritroverei con il terminale (che nel mio caso sarà l'HTC Sensation) e un tablet.

    La mia opinione è questa, seguendo l'evoluzione tecnologica dei cellulari abbiamo piu o meno questa scaletta:

    telefonino b/n -> telefonino a colori -> telefonino evoluto, ma non ancora smartphone (vedi nokia 6600 o simili), smartphone, e i recenti terminali che sono addirittura dual-core...


    è ovvio che la prima cosa che ho pensato è stata questa:"che bello tra non molto potrò andare a lavoro e invece di portare il laptop, porterò il mio terminale che con i necessari programmi (di serie o meno) e adattamenti vari (vedi mouse e tastiera) mi consentirà di avere a disposizione un computer per la mia giornata lavorativa.
    Magari anche con una dock che mi tiene carica la batteria e mi tiene anche mouse e tastiera USB (viva la fantasia), ma sarebbe solo una cosa estetica, basta anche solo il classico cavo di alimentazione.

    il tutto calato in un contesto software, gestito da android.
    Secondo voi non ci stiamo muovendo verso questa direzione?

    p.s.: rispondo alla domanda ovvia: perché non ti prendi l'atrix? non mi piace esteticamente

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy