CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Calendario con ricorrenza fine mese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Calendario con ricorrenza fine mese

    Ciao a tutti.

    Ho bisogno di inserire un promemoria che si ripeta l'ultimo giorno di tutti i mesi.

    Ho provato e cercato per ore... senza esito.

    Qualcuno può segnalarmi una applicazione calendario che permetta di fare quanto spiegato?

    Grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Con Business Calendar 2 potresti creare un calendario locale, inserire gli eventi e anche se uguali (Esempio: "Ricordarsi di effettuare la ricarica al telefono") devi inserire uno per ogni mese.
    Poi puoi impostare quanto tempo prima deve arrivarti la notifica.

  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Qualunque calendario ha la ricorrenza mensile... sono io che Non capisco la domanda?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' vero che qualunque calendario ha la ricorrenza mensile, ma hanno solo l'opzione di ripetere il promemoria nello stesso giorno di tutti i mesi. Il problema è che se io metto un promemoria il 31 gennaio con opzione di ripetizione tutti i mesi, a febbraio, aprile, giugno, ecc... il promemoria non viene memorizzato in quanto questi mesi non hanno il giorno 31. Spero di essermi spiegato meglio.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Ma non è un'operazione impegnativa scrivere 12 volte l'evento, 5 minuti bastano e hai risolto.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se fossero solo 12 operazioni sarei d'accordo con te ma, non sono assolutamente solo 12, bensì 12 all'anno x i prossimi 'n' anni, moltiplicato una decina di promemoria di cui ho bisogno x ogni fine mese. Comunque io sono nuovissimo di Android e pensavo fosse molto più semplice, invece mi pare di capire che è un'operazione difficile se non impossibile... una bella delusione. Grazie comunque a tutti x le risposte ☺

  8. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiomonte Visualizza il messaggio
    E' vero che qualunque calendario ha la ricorrenza mensile, ma hanno solo l'opzione di ripetere il promemoria nello stesso giorno di tutti i mesi. Il problema è che se io metto un promemoria il 31 gennaio con opzione di ripetizione tutti i mesi, a febbraio, aprile, giugno, ecc... il promemoria non viene memorizzato in quanto questi mesi non hanno il giorno 31. Spero di essermi spiegato meglio.
    sei sicuro che impostando il 31 non notifica in automantico il 30 quando il mese è di 30 gg?

    Quote Originariamente inviato da fabiomonte Visualizza il messaggio
    Se fossero solo 12 operazioni sarei d'accordo con te ma, non sono assolutamente solo 12, bensì 12 all'anno x i prossimi 'n' anni, moltiplicato una decina di promemoria di cui ho bisogno x ogni fine mese. Comunque io sono nuovissimo di Android e pensavo fosse molto più semplice, invece mi pare di capire che è un'operazione difficile se non impossibile... una bella delusione. Grazie comunque a tutti x le risposte ☺
    puoi comunque impostare questa decina di eventi per l'ultimo giorno di ogni mese e dare ricorrenza annuale... dovrai scrivere questi eventi 12 volte dando ricorrenza annuale
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    fabiomonte (05-04-15)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impostando il 31, ad esempio, Google calendar, non visualizza alcun evento al 30 aprile. La tua soluzione è un buon workaround, ma resta pur sempre un workaround ad una mancanza dei calendari Android...

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiomonte Visualizza il messaggio
    Impostando il 31, ad esempio, Google calendar, non visualizza alcun evento al 30 aprile. La tua soluzione è un buon workaround, ma resta pur sempre un workaround ad una mancanza dei calendari Android...
    Per me non manca nulla.
    Sono un programmatore e posso dirti che sono in grado di definire quali funzioni dovrebbe avere un programma e quali no, al fine di renderlo utile ed efficente.
    I calendari esistenti sono in grado di notificarti degli eventi ad intervalli regolari.
    Anche se "l'ultimo del mese" è una particolarità del mese, tu stati chiedendo una cadenza irregolare.
    E' come chiedere una notifica ogni metà del mese. Per i mesi di 31 giorni sarà il 16, ma per i mesi di 30 giorni? Sarà il 15 o il 16? E con febbraio che succede?
    Il suggerimento che ti è stato dato è valido, non c'è niente di impegnativo.

  12. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiomonte Visualizza il messaggio
    Impostando il 31, ad esempio, Google calendar, non visualizza alcun evento al 30 aprile. La tua soluzione è un buon workaround, ma resta pur sempre un workaround ad una mancanza dei calendari Android...
    Ho provato col calendario che uso io e si può fare. Acalendar+





    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy