CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

consiglio applicazione diario/agenda lavoro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    consiglio applicazione diario/agenda lavoro

    salve a tutti,
    come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per una applicazione di tipo calendario o agenda per sostituire quella cartacea che utilizzo attualmente;
    vi spiego meglio :
    per lavoro ogni giorno, a fine giornata, devo segnare su una agenda un elenco di lavoratori, il numero di ore che ciascuno ha lavorato, la descrizione dei lavori eseguiti

    qui di seguito un semplice esempio di come deve essere

    esempio agenda.jpg

    quindi io vorrei per motivi di praticità a accessibilità avere questa agenda in digitale

    non ho pretese particolari, ma alcune funzioni mi sono fondamentali :
    - deve essere accessibile sia da android che da pc ( da applicazione dedicata o ancora meglio semplicemente collegandosi al sito )
    - deve essere qualcosa di serio, che non sparisce o ha problemi dall'oggi al domani, perchè i dati contenuti sono molto importanti
    - la data all'inizio di ogni "pagina" sarebbe meglio se fosse aggiunta in automatico dal sistema oppure selezionabile tipo da un menu
    - ci devono essere le funzioni di ricerca e ordinamento per data


    avrei già trovato una applicazione che risponde praticamente a tutti questi requisiti, e sarebbe toodledo, ma ci sono alcune cose che non mi convincono a pieno, come :
    - è solo in inglese
    - è troppo configurabile e ha troppe funzioni per le poche cose che servono a me
    - ho provato a creare delle note, ma ordinandole per nome non riconosce il formato data, quindi è impossibile avere una agenda ordinata



    vi ringrazio per i consigli

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma e dintorni
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy A32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    non so se hai già risolto, comunque ti consiglio di provare Memento Database. Non è un agenda, ma un database con gestione dell'interfaccia grafica d'inserimento.

    Mi spiego meglio, all'interno del programma puoi creare un tuo archivio (per esempio: Agenda ore lavoro attività) per poi definirne i campi (per esempio: Data, Elenco lavori, Elenco attività). Una volta definiti i campi, il loro tipo, i valori di default (come la data odierna), l'obbligatorietà e l'ordine di inserimento, puoi cominciare a popolare la tua base dati giorno dopo giorno, modificare ecc...

    Per imparare ad utilizzare il tool sono presenti anche degli archivi di esempio.

    Un utile funzionalità è quella di mantenere sincronizzati on-line i dati su un foglio xls sul google driver o altri simili (in questo modo i dati sono visibili anche da pc o da altri dispositivi).

    Sono poi presenti anche funzionalità di esportazione dei dati in CSV o in altri formati (utile per fare backup o statistiche).

    La versione free dovrebbe coprire tutte le tue esigenze.

    Io l'ho utilizzata molto tempo fa e non ho riscontrato difetti anzi ne ero molto soddisfatto. Ora mi sono cambiate le esigenze e non la uso più, non so dirti altro.
    Smartphone: Samsung Galaxy A32
    Smartphone old: Huawei U8160, Motorola moto E, Asus ZenFone 2 Laser, LG Google Nexus 4, Xiaomi Mi5x, Xiaomi Redmi Note 9, Motorola Moto G Pro

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Grazie per il consiglio, nel frattempo avevo trovato e provati l'agenda di Google, e devo dire che è veramente ben fatta e pratica, diciamo che risponde un po a tutte le mie esigenze

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy