CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Disintallare applicazioni di Samsung Apps

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di DesmoBiMBO


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Disintallare applicazioni di Samsung Apps

    Salve a tutti.

    Per disinstallare le applicazioni scaricate da Samsung Apps (che vengono installate come applicazioni di sistema) non c'č altro modo che fare il Root del dispositivo?

    Cia'

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    UH?

    Io l'ho fatto, il Game Store ad esempio (che non me ne puo' frega' de meno, anche perche' alla fine e' solo un link al sito) l'ho disinstallato come qualsiasi altra app..
    Le altre app neanche le ho prese in considerazione (MTV, RDS, chissene...) ma mi sembrano normali applicazioni, solo elencate come "suggerite" da Samsung.

    Spiegami meglio, perche' non sono ancora molto pratico di Android quindi forse mi sfugge qualcosa...
    Ultima modifica di docdoc; 27-04-11 alle 17:46

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di DesmoBiMBO


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se vado in Opzioni | Applicazioni | Gestisci applicazioni | Tutto e seleziono ad esempio "Corriere della Sera" tutti i pulsanti della schermata Info applicazioni (Arresto forzato, Disinstalla, Cancella dati, sposta in scheda SD....) sono disabilitati.

    Se utilizzo Uninstaller for Root tutte le applicazioni installate da Samsung Apps sono indicate come "Sys" e non disinstallabili se prima non si effettua il root del dispositivo (dimenticavo io ho un Galaxy Tab).

    Con Adao Uninstaller Pro, le app provenienti da Samsung Apps non vengono nemmeno visualizzate!


    Cia'

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di DesmoBiMBO


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se stasera mi ricordo faccio uno screenshot di Uninstaller for Root e lo posto.

    Cia'

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Uhm.. Mi fai quindi temere che se provo a installarli poi non li si sradicano piu'?..

    Pero' partiamo allora dall'inizio: io ho un Samsung Ace, tu quale hai? Versione di Android?

    Poi: se invece di andare su "Tutto" vai su "Scaricati" le vedi quelle app? Se si, anche li' hanno tutto disabilitato?

    Per finire: se hai anche tu "Game Store" installato, prova a disinstallarlo: io nel launcher ho premuto il tasto menu, ho scelto "Modifica" (che e' l'unica voce tra l'altro), poi ho cliccato sull'icona, sulla quale nel frattempo era comparso un "-", e ho confermato la disinstallazione, quindi ora lo ritrovo tra le "Samsung Apps" e non piu' tra quelle installate.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Janpy


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 44 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Per esperienza personale, non puoi.
    Alcune, quelle scaricabili sono aggiungibili e rimovibili a piacimento. Quelle di default no.
    Rootando risolvi, ma questo giā lo sai.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di DesmoBiMBO


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ecco la schermata promessa.

    Allora, l'ormai famigerata :o App del Corriere della Sera l'ho scaricata e insallata da Samsung Apps, NON era giā presente sul mio Galaxy Tab.

    Con Menu | Modifica su questa icona non compare il segno "-" in alto a destra al pari delle applicazione installate "di serie" sul Tab.

    Su Samsung Apps, contrariamenta all'Android Market, se un'applicazione č giā installata non c'č il pulsante disinstalla.

    Cia'
    Immagini allegate

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di DesmoBiMBO


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Uhm.. Mi fai quindi temere che se provo a installarli poi non li si sradicano piu'?..

    Pero' partiamo allora dall'inizio: io ho un Samsung Ace, tu quale hai? Versione di Android?
    Galaxy Tab
    Firmware 2.2
    Banda base XXJMF
    Kernel 2.6.32.9
    Build FROYO.XXJMG



    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Poi: se invece di andare su "Tutto" vai su "Scaricati" le vedi quelle app? Se si, anche li' hanno tutto disabilitato?
    Non c'č la voce scaricati nel mio Tab, ma solo Terze parti - In esecuzione - Tutto - Su sch. SD.




    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Per finire: se hai anche tu "Game Store" installato, prova a disinstallarlo: io nel launcher ho premuto il tasto menu, ho scelto "Modifica" (che e' l'unica voce tra l'altro), poi ho cliccato sull'icona, sulla quale nel frattempo era comparso un "-", e ho confermato la disinstallazione, quindi ora lo ritrovo tra le "Samsung Apps" e non piu' tra quelle installate.
    Come ho scritto prima, non compare il segno "-" su eBook Store, Game Store e Movie Store.


    Cia'

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ho appena provato, e sul mio galaxy ace il "-" sul game store c'č quindi mi spiace ma penso sia qualche particolaritā del tab devi sentire i possessori di tab...

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di stopper


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come si fa il root? x disistallare i programmi preistallati?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy