CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[UFFICIALE] App per nascondere foto, video e documenti su SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] App per nascondere foto, video e documenti su SD

    Ciao a tutti,
    vorrei farvi una domanda; esiste un'applicazione tipo Vault, Gallery Lock, KeepSafe, o via dicendo, che permetta di essere spostata/trasferita e funzionare nella memoria esterna del telefono?

    Ho un Xperia Z3 Compact, di queste app ne ho provate diverse, purtroppo però operano tutte nella memoria interna del telefono e non mi va.
    In pratica anche se le foto o i video che vorrei nascondere ad occhi indiscreti sono già salvati nella micro SD esterna, una volta che vado a selezionare ciò che mi interessa per occultarlo, automaticamente l'applicazione in questione trasferisce quei file direttamente nella memoria interna del telefono ed essendo qualche GB di materiale, me la va a consumare quasi tutta con il conseguente rallentamento delle funzionalità!

    Cercavo quindi una'applicazione che mi permettesse si di nascondere ciò che voglio, ma allo stesso tempo che lo faccia direttamente nella memoria esterna e lasciarmi intatta quella interna.

    Premetto che non sono esperto di queste cose, oltretutto uso Android solo da pochissimo, quindi eventualmente non andate troppo sul tecnico nelle spiegazioni.
    Grazie anticipate a tutti.
    Ultima modifica di royy7; 16-05-15 alle 21:18

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnimeAlfa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei farvi una domanda; esiste un'applicazione tipo Vault, Gallery Lock, KeepSafe, o via dicendo, che permetta di essere spostata/trasferita e funzionare nella memoria esterna del telefono?

    Ho un Xperia Z3 Compact, di queste app ne ho provate diverse, purtroppo però operano tutte nella memoria interna del telefono e non mi va.
    In pratica anche se le foto o i video che vorrei nascondere ad occhi indiscreti sono già salvati nella micro SD esterna, una volta che vado a selezionare ciò che mi interessa per occultarlo, automaticamente l'applicazione in questione trasferisce quei file direttamente nella memoria interna del telefono ed essendo qualche GB di materiale, me la va a consumare quasi tutta con il conseguente rallentamento delle funzionalità!

    Cercavo quindi una'applicazione che mi permettesse si di nascondere ciò che voglio, ma allo stesso tempo che lo faccia direttamente nella memoria esterna e lasciarmi intatta quella interna.

    Premetto che non sono esperto di queste cose, oltretutto uso Android solo da pochissimo, quindi eventualmente non andate troppo sul tecnico nelle spiegazioni.
    Grazie anticipate a tutti.
    Ti basta creare un file con estensione .nomedia all'interno della cartella in cui sono contenuti i file da nascondere e hai risolto senza installare app di terze parti
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Penso dalle app segnalate che intenda non nascondere solamente alla galleria, ma nascondere in modo più spinto (anche a file manager e gallerie di terze parti con pin, e magari anche al pc).

    Onestamente non l'ho provata a fondo ma questa https://play.google.com/store/apps/d...vworks.edslite ha la possibilità di aprire e visualizzare file truecript, il che mi fa pensare che possa funzionare tranquillamente con file salvati nella sd esterna creati con truecript, oltre ai suoi
    Però senza root non funziona "on the fly", quindi copia ifile in una directory temporanea (che però da quel che vedo nelle impostazioni puoi modificare e quindi anche metter nella sd, forse).
    è un po' macchinosa specie nell'aggiunta dei file comunque.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Ti basta creare un file con estensione .nomedia all'interno della cartella in cui sono contenuti i file da nascondere e hai risolto senza installare app di terze parti
    Ciao Nilo, grazie anche per questa risposta.
    Avevo letto dell'estensione .nomedia, ma non è ciò che sto cercando per diversi motivi:
    il 1° perchè a quanto ho capito funziona solo con le cartelle e non direttamente sui files;
    Il 2° perchè queste cartelle devono cmq trovarsi nella memoria interna del telefono e non in quella esterna come la microSD, altrimenti non funziona;
    e 3° perchè in ogni caso andrebbe a nascondere quei file solo dalla galleria principale, ma basterebbe entrare nella cartella delle immagini o dei filmati posti nella memoria esterna per vederli tranquillamente.

    Cercavo qualche cosa che mi permettesse di lasciare tutto dove si trova adesso (in memoria esterna), ma con la possibilità di nascondere o rendere visibile previo password quei files che ho voluto occultare.
    Con l'applicazione Vault mi troverei anche bene sinceramente, permette di nascondere tutto ciò che si vuole, persino determinati sms o messaggi provenienti da Facebook e WhatsApp ed oltretutto è facilissima da usare, ma purtroppo per funzionare deve lavorare nella memoria interna, quindi tutte le immagini, i filmati o i documenti che vado ad occultare, in automatico me li trasferisce da microSD a memoria interna, bruciandomi di conseguenza diversi giga di memora!!

    In sostanza quindi, esiste un'app. tipo Vault che mi permetta di nascondere quello che voglio, MA lasciando ogni cosa dove si trova senza invece spostare niente da memoria estera a quella interna?
    Ultima modifica di AnimeAlfa; 24-04-15 alle 13:38

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Penso dalle app segnalate che intenda non nascondere solamente alla galleria, ma nascondere in modo più spinto (anche a file manager e gallerie di terze parti con pin, e magari anche al pc).

    Onestamente non l'ho provata a fondo ma questa https://play.google.com/store/apps/d...vworks.edslite ha la possibilità di aprire e visualizzare file truecript, il che mi fa pensare che possa funzionare tranquillamente con file salvati nella sd esterna creati con truecript, oltre ai suoi
    Però senza root non funziona "on the fly", quindi copia ifile in una directory temporanea (che però da quel che vedo nelle impostazioni puoi modificare e quindi anche metter nella sd, forse).
    è un po' macchinosa specie nell'aggiunta dei file comunque.
    Grazie anche a te Srtana per la tua risposta.
    ESATTO, intendo proprio nascondere totalmente determinati files, ma che possano essere rivisti quando voglio mediante applicazione apposita e password.

    Riguardo invece a cio che scrivi dopo, scusami ma non ho capito praticamente niente. Come scrivevo nel primo messaggio non mi intendo per niente di queste cose, sono anche appena entrato nel mondo Android, di conseguenza "Root" e "on the fly" non so proprio cosa significhino!

    Potresti cortesemente spiegarmi con parole più semplici, e magari anche passo-passo?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Ah ecco scusa, non avevo visto dove dicevi di essere a digiuno completamente di android!

    Il root è una procedura che permette di avere privilegi di amministratore sul dispositivo, detta in soldoni...ma qui è un po' lungo da spiegare, per farlo devi necessariamente imparare un po' di cose e soprattutto varia da telefono a telefono la procedura...quindi non è così immediato da fare.
    Se ti interessa approfondire devi guardare le guide nella sezione del tuo telefono.

    "on the fly" è letteralmente al volo, quindi leggere e scrivere i dati senza copiare preventivamente i file da un'altra parte.

    Riepilogando, senza che il tuo telefono abbia root quest'app non so se va bene, perché quando apri i file li deve copiare in una cartella temporanea per funzionare...ora, è possibile che tu possa impostare questa cartella temporanea sulla sd esterna, ma non è detto perché come vedo hai uno Z3 che avrà almeno android 4.4 a bordo, che limita l'accesso delle app alla sd esterna (ed è probabilmente anche il motivo perché Vault deve spostare i dati sulla cartella interna...sulla sd esterna può solo leggerli ma non scriverli).

    Io non posso provarla in quel senso, perché ho il root e quindi non farei testo.

    Puoi provarla ma penso non funzionerà, a causa delle limitazioni imposte da google alla scrittura sulle sd esterne per le app.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco, grazie.
    Ho letto però che ci sono dei grossi rischi ad impostare il Root, alcuni telefoni si possono bloccare e di conseguenza perdere la garanzia.
    Tra l'altro ho letto anche che se si blocca un Samsung, è facile e possibile "tornare indietro" per reimpostare tutto come prima, con il Sony invece no e ci sono buone possibilità di buttarlo.
    A questo punto allora fin quando non uscirà una guida sicura su come fare Root su Sony, non mi fido a procedere.

    Però dico solo che è assurda questa cosa, con le nuove tecnologie mi pare che invece di migliorare siano andati a peggiorare!
    Quando usavo il Symbian O.S. era lo stesso telefono che di volta in volta, su qualsiasi applicazione o programma che installassi, mi chideva dove volevo salvarlo, se in memoria interna od esterna SD, con questo Android invece viene salvato di default tutto su memoria interna senza nemmeno darti la possibilità di spostarla dopo e la reputo una cavolata di serie A!
    Forse per i creatori di Sony 12GB di memoria interna sono più che sufficienti, ma si sbagliano di grosso dato che il solo nuovo aggiornamento a Lollipop 5.0.2 mi è costato ben 1,5gb di memoria!!
    Adesso con qualche applicazione importante, più quelle già preinstallate di serie mi è rimasta si e no metà memoria, e c'è da considerare che non ho installato nemmeno un gioco, altrimenti con solo 3 o 4 di questi andavo ad esaurire come niente i 6GB rimanenti!

    Dicevano appunto che dopo l'aggiornamento da KitKat a Lollipop, Sony avrebbe introdotto nuovamente la possibilità di far scegliere al proprietario del telefono dove salvare i dati, ma non è stato per niente vero.
    Delusione.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Siamo OT, comunque il discorso memoria dipende da google , non dai produttori...non gli piacciono le memorie esterne
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco, purtroppo sono ignorante in materia e quindi non capisco!
    Che c'entra Google con Android o la funzionalità del Sony?

    Ad ogni modo la mia richiesta è sempre valida, se c'è qualcuno che conosce un'applicazione per nascondere foto e video che possa lavorare nella memoria esterna, me lo faccia sapere per cortesia. Io ancora non ho trovato niente.

    Ho provato EDS Lite, ma è totalmente in Inglese, quindi incomprensibile per me che non conosco la lingua... l'ho quindi disinstallato dopo qualche minuto di maneggiamento.
    Ultima modifica di AnimeAlfa; 25-04-15 alle 16:32

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Agoiolo
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Xiaocaix9,BlackviewCrown,Mini2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao AnimeAlfa, forse hai gia trovato l' app che cercavi ma io ti rispondo lo stesso.
    Se vuoi trasferire delle app che dalle impostazioni non si trasferiscono nella memoria esterna puoi provare "Link2SD" ma funziona solo se hai i permessi di root, se hai questo permesso puoi scaricarla da playstore e provala.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy