CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Immagine Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Immagine Android

    Ciao a tutti,

    avrei la necessità di effettuare un'immagine completa di un dispositivo Galaxy S5 mini per poi replicarlo su molti dispositivi dello stesso modello in modo che al ripristino risultino le stesse impostazioni comprese le app disinstallate/nascoste/installate/configurate ecc...

    vi chiedo cortesemente un aiuto su quali percorsi siano più opportuni (guide) e se possibile senza invalidare alcuna garanzia,

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da link76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    avrei la necessità di effettuare un'immagine completa di un dispositivo Galaxy S5 mini per poi replicarlo su molti dispositivi dello stesso modello in modo che al ripristino risultino le stesse impostazioni comprese le app disinstallate/nascoste/installate/configurate ecc...

    vi chiedo cortesemente un aiuto su quali percorsi siano più opportuni (guide) e se possibile senza invalidare alcuna garanzia,

    grazie
    Se intendi un nandroid backup (ovvero un salvataggio della ROM stessa) non è possibile ripristinarlo su altri modelli in quanto ognuno ha il suo firmware, ma se ti serve solo fare un backup di applicazioni e dati puoi utuilizzare Helium (non richiede il root): https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html

    Per gli SMS, nel caso volessi salvare i messaggi puoi usare SMS Backup&Restore, mentre per il registro chiamate Call Logs Backup&Restore (sempre dello stesso sviluppatore, entrambe le app le trovi sul Play Store).
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    366

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se é lo stesso modello perche non dovrebbe funzionare un nandroid?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggio
    Se é lo stesso modello perche non dovrebbe funzionare un nandroid?
    Sullo stesso modello dovrebbe funzionare, ricorda solo di cancellare gli account e i dati personali prima di fare il backup perché se gli altri telefoni sono di altre persone rischi di condividere anche i tuoi dati personali. Ho testato la cosa anni fa su Galaxy Gio QUI e funzionava, e su Galaxy S3 anche un dev di xda ha fatto lo stesso (ora non trovo il link )
    I telefoni devono ovviamente avere la stessa recovery, ed essendo Samsung se usi la twrp evita anche di fare il backup della partizione efs in fase di nandroid
    FIRMA

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che perdi la garanzia


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Se intendi un nandroid backup (ovvero un salvataggio della ROM stessa) non è possibile ripristinarlo su altri modelli in quanto ognuno ha il suo firmware, ma se ti serve solo fare un backup di applicazioni e dati puoi utuilizzare Helium (non richiede il root):

    Per gli SMS, nel caso volessi salvare i messaggi puoi usare SMS Backup&Restore, mentre per il registro chiamate Call Logs Backup&Restore (sempre dello stesso sviluppatore, entrambe le app le trovi sul Play Store).
    Helium ha risolto gran parte delle miei richieste, l'unica problema lo incontro sulle impostazioni di sistema che non vengono salvate, tipo lo sfondo della Home e sfondo Blocco, e il resto delle impostazioni come le impostazioni del centro notifiche ecc... , esiste qualche app per integrare esclusivamente queste informazioni ?

    Grazie

  8. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da link76 Visualizza il messaggio
    Helium ha risolto gran parte delle miei richieste, l'unica problema lo incontro sulle impostazioni di sistema che non vengono salvate, tipo lo sfondo della Home e sfondo Blocco, e il resto delle impostazioni come le impostazioni del centro notifiche ecc... , esiste qualche app per integrare esclusivamente queste informazioni ?

    Grazie
    Personalmente ti dico di perdere 5 minuti e impostare lo sfondo a mano .
    Che io sappia non è fattibile ma vista la richiesta di farli tutti uguali (immaginando siano parecchi e non vuoi perderci 3 ore l'uno) probabilmente un nandroid era la scelta più sensata, con helium o titanium backup secondo me finisci solo per sporcare il sistema però è una procedura rischiosa


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Personalmente ti dico di perdere 5 minuti e impostare lo sfondo a mano .
    Che io sappia non è fattibile ma vista la richiesta di farli tutti uguali (immaginando siano parecchi e non vuoi perderci 3 ore l'uno) probabilmente un nandroid era la scelta più sensata, con helium o titanium backup secondo me finisci solo per sporcare il sistema però è una procedura rischiosa
    Grazie per la risposta,

    il nandroid è stata la mia prima scelta fin da subito e l'ho effettuato con TWRP, purtroppo riscontro un'importante problematica.... dopo il restore installando qualsiasi tipo di app "antifurto" (gestione dispositivi, find my phone, avast .....) il sistema si comporta in modo anomalo. Mi spiego meglio, utilizzo ovviamente un unico account nel quale vengo associati e visualizzati i diversi dispositivi, nel tentativo di localizzarli o inviare comandi il sistema non funziona correttamente è come se vedesse un unico dispositivo!! se ne lascio acceso solo uno funziona perfettamente. E' come se il nandroid si portasse dietro qualcosa del dispositivo di orgine, eppure lo effettuo senza account registrati.

    Vorrei provare con ClockWork ma non trovo le guide e i relativi file per il mio modello S5mini....

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Di quali partizioni hai fatto il backup?
    FIRMA

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Di quali partizioni hai fatto il backup?
    Ho fatto il backup delle sole partizioni SYSTEM-BOOT-DATA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy