CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Redirect d.afftrx Firefox quando apro alcune applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Redirect d.afftrx Firefox quando apro alcune applicazioni

    Ciao a tutti.

    scrivo perchè da qualche giorno ho un problema:

    quando apro alcune applicazioni (mi è capitato con twitter, linkedin, teamviewer e gmail di sicuro, non ricordo se anche con altre) prima di aprire l'applicazione si apre firefox (mio browser predefinito) cercando di aprire una pagina d.afftrx/QUALCHECOSA che poi fa un redirect ad un'altra pagina. io cerco subito di bloccare il caricamento e quindi non so cosa apra alla fine.
    ma il semplice fatto che si avvii il browser senza motivo mi mette in allarme.

    ho provato a ripulire la cache e tutto quanto sia di firefox sia del browser predefinito (che non uso mai) ma non ho risolto nulla.

    il cellulare è un samsung sIII senza root
    come antivirus uso avast free ma non ha trovato nulla

    secondo voi che cos'è?
    come posso risolvere (spero non dovendo formattare il cell)
    esiste un modo per fare una scansione del cell dall'antivirus del pc? ho kaspersky 2015 con licenza, magari mi rileva qualcosa... o è meglio che acquisto la licenza di kaspersky per android?

    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lenny17 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    scrivo perchè da qualche giorno ho un problema:

    quando apro alcune applicazioni (mi è capitato con twitter, linkedin, teamviewer e gmail di sicuro, non ricordo se anche con altre) prima di aprire l'applicazione si apre firefox (mio browser predefinito) cercando di aprire una pagina d.afftrx/QUALCHECOSA che poi fa un redirect ad un'altra pagina. io cerco subito di bloccare il caricamento e quindi non so cosa apra alla fine.
    ma il semplice fatto che si avvii il browser senza motivo mi mette in allarme.

    ho provato a ripulire la cache e tutto quanto sia di firefox sia del browser predefinito (che non uso mai) ma non ho risolto nulla.

    il cellulare è un samsung sIII senza root
    come antivirus uso avast free ma non ha trovato nulla

    secondo voi che cos'è?
    come posso risolvere (spero non dovendo formattare il cell)
    esiste un modo per fare una scansione del cell dall'antivirus del pc? ho kaspersky 2015 con licenza, magari mi rileva qualcosa... o è meglio che acquisto la licenza di kaspersky per android?

    grazie mille
    scusate, nessuno che può aiutarmi?

    grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso identico problema, ma con Opera.
    Direi che quindi non è un problema del browser, ma di qualche App che lancia il maledetto d.afftrx.com sul browser predefinito...
    Resto sintonizzato se succede anche a qualcun'altro e intanto tento qualcosa...

    Leo

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    considerato il problema non vedo motivo di conservare firefox come browser predefinito.

    Metterei predefinito un altro browser (o nessuno, meglio ancora) e fine della storia.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    considerato il problema non vedo motivo di conservare firefox come browser predefinito.

    Metterei predefinito un altro browser (o nessuno, meglio ancora) e fine della storia.
    guarda, il motivo principale è la funzione sync con il browser del pc...
    e cmq, data l'esperienza dell'altro utente, il problema si "sposterebbe" al nuovo browser predefinito... e non verrebbe risolto.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ,
    Ho avuto il tuo stesso problema ora credo di aver risolto. Scarica 360 security un antivirus completamente gratuito poi clicchi sulle stanghette nella parte alta fai gestione app e studia tutte le app che hai , io per esempio togliendo un file apk ha tolto i problemi ( se eseguì la scansione non ti rileva niente perché é un considerato file innocuo ) spero di essersi stato utile.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Qualcuno saprebbe dirmi come aprire i link YouTube e dailymotion direttamente con l'applicazione anziché una pagina di Firefox!!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy