CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 34 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 335
Discussione:

[UFFICIALE] App Google Foto (Photos)| Problemi, Dubbi e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ac27 Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti. Ho deciso di tentare ancora scrivendo qui prima di abbandonare definitivamente Google Foto, ho già chiesto nel forum di assistenza di Google ma nessuno ha saputo dare una risposta al mio problema.

    Da diversi mesi le mie foto vengono automaticamente salvate su Google Foto, adesso però vorrei liberare dello spazio sul mio dispositivo. Così, seguendo le istruzioni, sono andata nelle impostazioni di Foto, ho cliccato su Libera spazio sul dispositivo, ma ricevo il messaggio che dice "Nessun elemento da rimuovere dal dispositivo". Le mie foto sono tutte sincronizzate e le posso vedere e scaricare da qualsiasi altro dispositivo (laptop, tablet), quindi non capisco come sia possibile.

    Smartphone: Huawei P9 Lite
    OS: Android 7

    Essendo un'app nativa non ho potuto disinstallarla, così ho provato a cancellare i dati dell'app, ma non è cambiato niente, sempre lo stesso messaggio "Nessun elemento da rimuovere dal dispositivo".

    Mi è stato chiesto se ero sicura che fossero le foto a occupare spazio sul dispositivo e ne sono certa perché le foto vengono salvate tutte sul dispositivo, solo le immagini da app di terze parti vengono salvate sulla memoria esterna.

    Non so più cosa tentare, qualcuno ha qualche idea? Grazie.
    Quel cosniglio per liberare spazio compare quando rileva che una foto è presente anche offline. Hai provato a controllare che la sincronizzazione delle cartelle sia attiva?


    Quote Originariamente inviato da massirm Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho seguito la procedura con Tunnell bear per poter visualizzare i volti e taggarli nell'app. Ho aspettato, ma dopo un mese, nonostante abbia abilitato le funzioni, l'album persone rimane vuoto... come posso risolvere?
    A me è comparso dopo un paio di giorni, quando avevo perso le speranze. Ero da un po' sulla versione Desktop, mentre riordinavo le foto, quando all'improvviso ho visto un consiglio di un volto. Onestamente però non ho ancora capito come funzioni.


    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    ciao,
    un aiuto.
    è possibile inviare su google foto passando da google drive del pc i video in modo che li converta in alta risoluzione?
    Intendi un video presente su Drive, che quindi sta occupando spazio, fare in modo che venga caricato tramite Foto, quindi non occupando spazio?
    In tal caso non credo, credo si debba scaricarlo e poi ricaricarlo tramite Foto.



    Ho anch'io un quesito.
    Premesse: le foto hanno tutte la data esatta e nella sezione principale sono visualizzate con il giusto ordine.
    Il problema è solo visivo, solo dall'applicazione.
    Esempio: ho foto A, B, C, D, E; date rispettivamente 1, 1, 2, 3, 3
    La foto E è mostrata nella data 3 (giusto).
    La foto Del è mostrata in data 2 (ovvero nella data della foto subito successiva).
    La foto C è nella data 1 (ovvero della foto subito successiva).
    La foto B nella data 1 (giusto).
    La foto A nella data 0 (ovvero di una foto ancora più recente, ma cancellata).

    In pratica l'ultima foto di ogni giorno viene messa come se fosse con la data della foto subito successiva, ma controllando le date delle singole foto sono tutte giuste. Infatti da browser la visualizzazione è giusta.

    Anche cancellando la cache non ho risolto il problema.
    Qualcuno ha una soluzione, o suggerimenti?

    EDIT: ho risolto cancellando i dati dell'app. Chissà che cavolo aveva fatto e come si fosse incasinata.
    Ultima modifica di Gabriel1495; 18-02-18 alle 11:52

  2.  
  3. #192
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti

    possiedo Lenovo motorola moto G5 plus quindi android stock

    Le mie foto vengono gestite da Google foto per la visualizzazione e gestione e backup su google foto.

    Avrei alcune domande:
    - quando cancello una foto dal dispositivo mi chiede se cancellarla dal dispositivo e da tutti gli account sincronizzati, ma c'è modo di toglierle solo dal dispositivo mantenendole solo su google foto?
    - c'è modo di visualizzare separatamente le foto su google foto da quelle sul dispositivo?
    - la funzione "libera spazio": elimina dal dispositivo le foto già sincronizzate mi dice che posso liberare 100 circa Mb mentre le mie foto/video tengono diversi giga: come mai?

    Grazie per l'aiuto

  4. #193
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bi555 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    possiedo Lenovo motorola moto G5 plus quindi android stock

    Le mie foto vengono gestite da Google foto per la visualizzazione e gestione e backup su google foto.

    Avrei alcune domande:
    - quando cancello una foto dal dispositivo mi chiede se cancellarla dal dispositivo e da tutti gli account sincronizzati, ma c'è modo di toglierle solo dal dispositivo mantenendole solo su google foto?
    - c'è modo di visualizzare separatamente le foto su google foto da quelle sul dispositivo?
    - la funzione "libera spazio": elimina dal dispositivo le foto già sincronizzate mi dice che posso liberare 100 circa Mb mentre le mie foto/video tengono diversi giga: come mai?

    Grazie per l'aiuto
    Unito a Thread dedicato a Google Foto

    https://www.androidiani.com/forum/le...-consigli.html
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #194
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho appena sincronizzato il mio archivio di foto (posto su un pc desktop) sull'app in oggetto e mi piacerebbe poter usare il riconoscimento facciale (che non è abilitato in europa). Su molti siti viene consigliato di usare un dispositivo android, cancellare chache e dati dell'applicazione e ricollegarsi da una vpn come utente da stati uniti, ho provato ma la funzione non è apparsa comunque... Grazie in anticipo per ogni possibile suggerimento...

  6. #195
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bi555 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    possiedo Lenovo motorola moto G5 plus quindi android stock

    Le mie foto vengono gestite da Google foto per la visualizzazione e gestione e backup su google foto.

    Avrei alcune domande:
    - quando cancello una foto dal dispositivo mi chiede se cancellarla dal dispositivo e da tutti gli account sincronizzati, ma c'è modo di toglierle solo dal dispositivo mantenendole solo su google foto?
    - c'è modo di visualizzare separatamente le foto su google foto da quelle sul dispositivo?
    - la funzione "libera spazio": elimina dal dispositivo le foto già sincronizzate mi dice che posso liberare 100 circa Mb mentre le mie foto/video tengono diversi giga: come mai?

    Grazie per l'aiuto
    Ciao,
    -il modo è semplice, invece di usare il pulsante con il bidone, devi aprire il menù con i tre punti e selezionare "rimuovi solo dal dispositivo".
    -la funzionalità per visualizzare solo le foto online/offline temo invece non sia presente. Sarebbe stata utile. O meglio, l'unica cosa analoga è andare in "album" e dovresti avere una striscia su cui sono elencate tutte le cartelle presenti offline. Puoi quindi vedere tutto quello offline, ma non ci sono altre opzioni di filtraggio.
    -la funzione libera spazio richiede o del tempo, o altre cose che non ho compreso, prima di riuscire a identificare adeguatamente le foto buone da cancellare. Permette di cancellare solo le foto di cui è certa sia presente una copia online.


    Quote Originariamente inviato da davidecorrini Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho appena sincronizzato il mio archivio di foto (posto su un pc desktop) sull'app in oggetto e mi piacerebbe poter usare il riconoscimento facciale (che non è abilitato in europa). Su molti siti viene consigliato di usare un dispositivo android, cancellare chache e dati dell'applicazione e ricollegarsi da una vpn come utente da stati uniti, ho provato ma la funzione non è apparsa comunque... Grazie in anticipo per ogni possibile suggerimento...
    Io ho usato proprio una di quelle procedure, avevo perso le speranze e dopo giorni mi sono comparse. Un altro mio amico invece dopo settimane ancora non vede nulla, quindi purtroppo non so come aiutare, essendo il meccanismo ancora un mistero (per lo meno parziale).

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Gabriel1495 per il post:

    bi555 (18-02-18)

  8. #196
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bi555 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    possiedo Lenovo motorola moto G5 plus quindi android stock

    Le mie foto vengono gestite da Google foto per la visualizzazione e gestione e backup su google foto.

    Avrei alcune domande:
    - quando cancello una foto dal dispositivo mi chiede se cancellarla dal dispositivo e da tutti gli account sincronizzati, ma c'è modo di toglierle solo dal dispositivo mantenendole solo su google foto?
    - c'è modo di visualizzare separatamente le foto su google foto da quelle sul dispositivo?
    - la funzione "libera spazio": elimina dal dispositivo le foto già sincronizzate mi dice che posso liberare 100 circa Mb mentre le mie foto/video tengono diversi giga: come mai?

    Grazie per l'aiuto
    - c'è modo di visualizzare separatamente le foto su google foto da quelle sul dispositivo?
    Quando apri l'app vai nel tab "Album" in basso e poi lì trovi la sezione "Foto sul dispositivo".

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    bi555 (18-02-18)

  10. #197
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    ho un problema con il backup di Google Foto e WhatsApp.

    Il mio telefono è uno One Plus One con rom Lineage Os 8.1.

    In pratica, uso Google Foto per fare il backup automatico delle mie foto sull'account Gmail, funziona tutto correttamente, fatta eccezione i video e le foto che invio tramite WhatsAppWeb da pc. Quest'ultime non vengono visualizzate nella galleria, sia foto che video. Ho cancellato il file ".nomedia" dalla cartella "sent" di WhatsApp con "Es File Explorer" però il file ".nomedia" si ricrea in automatico. Non so come ovviare a questo problema. Potreste darmi una mano?

    Grazie mille in anticipo.

  11. #198
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meremultimedia Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    ho un problema con il backup di Google Foto e WhatsApp.

    Il mio telefono è uno One Plus One con rom Lineage Os 8.1.

    In pratica, uso Google Foto per fare il backup automatico delle mie foto sull'account Gmail, funziona tutto correttamente, fatta eccezione i video e le foto che invio tramite WhatsAppWeb da pc. Quest'ultime non vengono visualizzate nella galleria, sia foto che video. Ho cancellato il file ".nomedia" dalla cartella "sent" di WhatsApp con "Es File Explorer" però il file ".nomedia" si ricrea in automatico. Non so come ovviare a questo problema. Potreste darmi una mano?

    Grazie mille in anticipo.
    Unisco a Thread dedicato a Google Foto

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=468174




    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. #199
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Sapete se google lens debba essere attivato da google foto?
    Motorola Star Tac - Galaxy: S GT i9000 - S7

  13. #200
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    Sapete se google lens debba essere attivato da google foto?
    Devi scaricare dal play store un pezzo di Google assistant

    https://play.google.com/store/apps/d...oogleassistant

    Poi avrai un pulsantino sulla dx per attivare la ricerca con fotocamera.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    kiaso (08-06-18)

Pagina 20 di 34 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy