CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 34 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 335
Discussione:

[UFFICIALE] App Google Foto (Photos)| Problemi, Dubbi e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di gladiatore69


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,262
    Smartphone
    Galaxy S5 Galaxy S4mini Tab3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arret Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere come in drive, tasto destro da PC e c'è il link per condividere

    Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
    boh io non riesco a condividerle così! voi avete provato?

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gladiatore69 Visualizza il messaggio
    boh io non riesco a condividerle così! voi avete provato?
    da PC, dopo che hai selezionato le foto da condividere, in alto a destra c'è il tasto per condividere le foto selezionate. Si possono anche creare cartelle in cui inserire le foto e poi condividere quelle

  4. #23
    Androidiano L'avatar di Artrom


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Confucio Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho installato la nuova versione di Google Foto e sto caricando le foto solo che mi sono accorto che, anche se alcune sono molto piccole, vengono comunque ridimensionate in quanto a peso, ad esempio passano da 500kb a 100....com'è possibile? Avevo capito che fino a 16mpx di risoluzione i file non subissero modifiche
    Il caricamento standard prevede il mantenimento della qualità delle foto a detta di Google. Se vuoi che mantengano il peso proprio allora devi appoggiarti allo spazio di archiviazione su drive

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di gladiatore69


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,262
    Smartphone
    Galaxy S5 Galaxy S4mini Tab3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arret Visualizza il messaggio
    da PC, dopo che hai selezionato le foto da condividere, in alto a destra c'è il tasto per condividere le foto selezionate. Si possono anche creare cartelle in cui inserire le foto e poi condividere quelle
    Purtroppo continuo a non riuscire, hanno tolto la possibilità di mettere seleziona tutto. Uffa

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung S7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sinceramente non ci sto capendo veramente nulla con questa nuova App.. una confusione generale. In primis, non riesco a cancellare le foto.. mi spiego: seleziono, cancello e cancello anche dal cestino. In un primo momento spariscono, ma basta riavviare il cellulare che me le ritrovo di nuovo tutte. Non riesco più neanche ad impostare una foto come schermata di blocco, per tutte le tipologie di foto (che sia questa scattata da me, caricata da drive/dropbox, che appartenga alla cartella download o che venga da una app come ad esempio Sfondi Premium) mi dice sempre "La foto non può essere caricata", mentre se la stessa foto la prendo dall'App nativa di Sony, Album (ho uno Z3) non ho problemi ad impostarla. Altra cosa, proprio riguardo la sincronizzazione tra Foto di Google e Album di Sony, ma non sono "parallele"? Ovvero, se io cancello una foto da una parte, non dovrebbe sparire anche dall'altra? Oppure, se carico un immagine su Foto, non dovrebbe comparirmi anche su Album???? Non ci sto capendo davvero una fava!!! Inizio a rimpiangere il mio vecchio Blackberry, che aveva una sola App per fare una sola cosa. Che semplicità assoluta........ grrrrrr

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Llorenzo1212 Visualizza il messaggio
    Io sinceramente non ci sto capendo veramente nulla con questa nuova App.. una confusione generale. In primis, non riesco a cancellare le foto.. mi spiego: seleziono, cancello e cancello anche dal cestino. In un primo momento spariscono, ma basta riavviare il cellulare che me le ritrovo di nuovo tutte. Non riesco più neanche ad impostare una foto come schermata di blocco, per tutte le tipologie di foto (che sia questa scattata da me, caricata da drive/dropbox, che appartenga alla cartella download o che venga da una app come ad esempio Sfondi Premium) mi dice sempre "La foto non può essere caricata", mentre se la stessa foto la prendo dall'App nativa di Sony, Album (ho uno Z3) non ho problemi ad impostarla. Altra cosa, proprio riguardo la sincronizzazione tra Foto di Google e Album di Sony, ma non sono "parallele"? Ovvero, se io cancello una foto da una parte, non dovrebbe sparire anche dall'altra? Oppure, se carico un immagine su Foto, non dovrebbe comparirmi anche su Album???? Non ci sto capendo davvero una fava!!! Inizio a rimpiangere il mio vecchio Blackberry, che aveva una sola App per fare una sola cosa. Che semplicità assoluta........ grrrrrr
    A me funziona alla perfezione direi, faccio le foto e appena si connette al wifi le trasferisce, se ne trasferisce di indesiderate e le cancello da Google Foto non mi ritornano mai da sole. La sincronizzazione è ottima, io devo solo cancellare quelle troppo vecchie dal device, per il resto fa tutto da solo.
    Sicuro che quelle che hai cancellato su Google Foto e poi ti sono ritornate siano state effettivamente cancellate dal device?

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arret Visualizza il messaggio
    A me funziona alla perfezione direi, faccio le foto e appena si connette al wifi le trasferisce, se ne trasferisce di indesiderate e le cancello da Google Foto non mi ritornano mai da sole. La sincronizzazione è ottima, io devo solo cancellare quelle troppo vecchie dal device, per il resto fa tutto da solo.
    Sicuro che quelle che hai cancellato su Google Foto e poi ti sono ritornate siano state effettivamente cancellate dal device?
    Questo è esattamente il motivo percui vale la pena usare questa google foto.
    Attualmente sto sincronizzando 30gb di foto e video (circa 2700 elementi) da un iPhone... app davvero ben fatta.
    il trasferimento però lo sta facendo per tutte le foto, immagino poi faccia i video giusto, che son quelli che più pesano oppure niente video

    Volevo chiedere tuttavia, avendo come molti circa 32gb tra foto e video sulla scheda SD, ed altri 5-6gb nella memoria del telefono:

    - l'upload delle foto avviene anche se il telefono è in stand by ? Nel caso di andoird , rispetto ad ios, se non sbaglio ce la possibilità di dire di eseguire la sincronizzazione oltre che in wifi anche quando il telefono è in carica.

    - anche qui, trasferisce prima le foto, e poi anche i video ?

    - ovviamente se cancello la foto sincronizzata dal telefono (cancellandola dalla galleria android e non dall'app google foto ovvio) questa non si cancella anche in google foto giusto ?

    insomma, se si hanno tantissimi elementi da caricare, i tempi sono abbastanza lunghi in giorni, soprattutto se il telefono in stand by sotto wifi non trasferisce.
    Come detto, ho lasciato in carica wifi iphone tutta la notte ma al mattino stava uguale come contatore elementi residui da sincronizzare

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    Questo è esattamente il motivo percui vale la pena usare questa google foto.
    Attualmente sto sincronizzando 30gb di foto e video (circa 2700 elementi) da un iPhone... app davvero ben fatta.
    il trasferimento però lo sta facendo per tutte le foto, immagino poi faccia i video giusto, che son quelli che più pesano oppure niente video

    Volevo chiedere tuttavia, avendo come molti circa 32gb tra foto e video sulla scheda SD, ed altri 5-6gb nella memoria del telefono:

    - l'upload delle foto avviene anche se il telefono è in stand by ? Nel caso di andoird , rispetto ad ios, se non sbaglio ce la possibilità di dire di eseguire la sincronizzazione oltre che in wifi anche quando il telefono è in carica.

    - anche qui, trasferisce prima le foto, e poi anche i video ?

    - ovviamente se cancello la foto sincronizzata dal telefono (cancellandola dalla galleria android e non dall'app google foto ovvio) questa non si cancella anche in google foto giusto ?

    insomma, se si hanno tantissimi elementi da caricare, i tempi sono abbastanza lunghi in giorni, soprattutto se il telefono in stand by sotto wifi non trasferisce.
    Come detto, ho lasciato in carica wifi iphone tutta la notte ma al mattino stava uguale come contatore elementi residui da sincronizzare
    Non capisco cosa intendi con stand by, io comunque lo ho lasciato in upload tutta la notte e in carica e ha continuato a trasferire.
    Trasferisce in ordine di creazione, foto e video assieme.
    Se le cancelli dal device non si tolgono da Google Foto.

    Aggiungo che ora si possono caricare anche le foto che si hanno sul pc, si può scegliere le cartelle che si vuole, altro grande vantaggio!

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arret Visualizza il messaggio
    Non capisco cosa intendi con stand by, io comunque lo ho lasciato in upload tutta la notte e in carica e ha continuato a trasferire.
    Trasferisce in ordine di creazione, foto e video assieme.
    Se le cancelli dal device non si tolgono da Google Foto.

    Aggiungo che ora si possono caricare anche le foto che si hanno sul pc, si può scegliere le cartelle che si vuole, altro grande vantaggio!
    Stand by intendo quando lo schermo è nero è bloccato insomma

    Ho messo l'opzione di caricare le foto solo quando collegato alla carica elettrica
    Se ora lo attacco in carica, e lo schermo va in blocco dici quindi che nella notte le carica ?

    Inoltre le cartelle trasferibili sono sono solo quelle interne (camera, whatsapp foto e whatsapp video ), non mi mostra la scheda sd esterna (giustamente probabilmente )
    Ultima modifica di djpalla77; 11-06-15 alle 12:21

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di gladiatore69


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,262
    Smartphone
    Galaxy S5 Galaxy S4mini Tab3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arret Visualizza il messaggio
    Non capisco cosa intendi con stand by, io comunque lo ho lasciato in upload tutta la notte e in carica e ha continuato a trasferire.
    Trasferisce in ordine di creazione, foto e video assieme.
    Se le cancelli dal device non si tolgono da Google Foto.

    Aggiungo che ora si possono caricare anche le foto che si hanno sul pc, si può scegliere le cartelle che si vuole, altro grande vantaggio!
    come fai a caricare le cartelle dal pc?

Pagina 3 di 34 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy