CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[UFFICIALE] Wakelock Detector: Problemi, Dubbi e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di androviasubito


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Moto Z2 play

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Wakelock Detector: Problemi, Dubbi e Consigli

    Salve a tutti, sono nuovo del forum (a proposito: non trovo il tasto "Thanks").

    Mi scuso se sarò prolisso ma mi piace spiegare bene le cose e poi spero che le mie osservazioni siano di aiuto anche ad altri che hanno problemi simili.

    Ho un GT I9070 con ROOT,4.1.2,CoCore-E-6.8, sul quale uso per ovvi motivi Greenify base e Wakelock Detector con discreti risultati. Da un paio di settimane però ho notato un consumo elevato di batteria durante quasi tutte le notti in modalità Offline e infatti la statistica di W.D. indica percentuali elevate di Awake e che il terminale non va mai in deepSleep durante quelle notti.

    Premetto che ho già disinstallato le app recenti e ora ho solo quelle strett. necessarie e che ho sempre usato e che comunque sono tutte greenifizzate, ho già fatto i dalvik e cache wipe ma il problema dopo un po' si ripresenta.

    Ancora: solo quando si presenta il problema nella statistica di W.D. compare il kernel wakelock "sva" con tempi di permanenza elevatissimi e paragonabili a quelli di Awake. Spulciando in giro anche su forum esteri sembra che nessuno sappia cos'è questo misterioso "sva".

    Però -e qui viene il bello- contemporaneamente ho notato che un sito che visito più volte al giorno (Autosprint) ha iniziato ha far partire i video presenti nelle pagine in automatico, cioè senza che io li apra come invece facevo prima, e non riesco a trovare un impostazione che impedisca l'apertura automatica dei video.

    La mia conclusione è questa: se Internet che non è greenifizzata rimane attiva in background durante la notte con un video che aveva iniziato un parziale download potrebbe essere la causa della permanenza di questo misterioso "sva" wakelock che ciuccia un quarto di batteria in una notte.

    La domanda invece è questa: come posso impedire il download indesiderato di questi video?

  2.  
  3. #2
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Salve a tutti, dato che la batteria del mio telefono è abbastanza limitata volevo avvicinarmi al mondo di Wakelock Detector + Greenify. Dopo aver letto qualche guida ho scaricato le 2 applicazioni concedendo l'accesso root ma quando eseguo Wakelock Detector mi viene detto dall'app:

    "Accedd Permission was changed in KitKat, Now Advanced statistics need ROOT access "

    Che significa? I permessi di root ce li ho .-.


    NB !!! Utilizzo Android Lollipop 5.0.2 !!!
    Ultima modifica di royy7; 05-06-15 alle 11:32

  4. #3
    Androidiano L'avatar di androviasubito


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Moto Z2 play

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JL93 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dato che la batteria del mio telefono è abbastanza limitata volevo avvicinarmi al mondo di Wakelock Detector + Greenify. Dopo aver letto qualche guida ho scaricato le 2 applicazioni concedendo l'accesso root ma quando eseguo Wakelock Detector mi viene detto dall'app:

    "Accedd Permission was changed in KitKat, Now Advanced statistics need ROOT access."

    Che significa? I permessi di root ce li ho .-.
    Scusa, hai solo spuntato la casella per concedere l'accesso root o avevi già rootato il tuo terminale prima?

  5. #4
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androviasubito Visualizza il messaggio
    Scusa, hai solo spuntato la casella per concedere l'accesso root o avevi già rootato il tuo terminale prima?
    Ottenuto l'accesso root prima, ovviamente. Altre app come AdBlock, Link2SD, Root Checker e BusyBox lavorano alla perfezione quindi non capisco quale possa essere il problema.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    494
    Smartphone
    LG Nexus 16GB

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao, vedo che è un thread fermo da 5 anni ma c'è scritto "Ufficiale"

    Ho provato a installare wakelock detector lite su uno xiomi redmi note 4 MTK con root fatto tramite Magisk.
    Le altre app chiedono i permessi di root e mi appare il popup ma WLD mi dice sempre che non ho il root senza "chiedermi" i permessi...

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcgyver83 Visualizza il messaggio
    Ciao, vedo che è un thread fermo da 5 anni ma c'è scritto "Ufficiale"

    Ho provato a installare wakelock detector lite su uno xiomi redmi note 4 MTK con root fatto tramite Magisk.
    Le altre app chiedono i permessi di root e mi appare il popup ma WLD mi dice sempre che non ho il root senza "chiedermi" i permessi...
    Ciao! Dai un occhiata qui ---> https://forum.xda-developers.com/app...ector-t3968093 sembra si possa sistemare.
    Se vuoi fammi sapere se hai risolto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    494
    Smartphone
    LG Nexus 16GB

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Dai un occhiata qui ---> https://forum.xda-developers.com/app...ector-t3968093 sembra si possa sistemare.
    Se vuoi fammi sapere se hai risolto.
    Hai trovato un mio vecchio messaggio... niente non riesco.
    Quando avvio WLD e scelgo come mode "Install as system app" appare un messaggio toast che dice che c'è stato un errore e nessuna informazione rilevante...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy