CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

applicazione che mi ripulisca delle cartelle e files lasciati da app disinstallate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Anche se non hai il root SD Maid può essere usato lo stesso, i resti delle app vengono trovati e rimossi ugualmente, naturalmente solo quelli nella "SD esterna". Il root invece a SD Maid serve per altre funzioni, e per trovare e rimuovere i resti delle app in "system/data/data" ecc. Il bello di SD Maid che ha nelle impostazioni l'opzione per monitorare le app che vengono disinstallate, e non ha processi e servizi in esecuzione in background a differenza di Clean Master ecc. SD Maid lascia solo un processo "memorizzato" nella cache che non occupa Ram e non ciuccia batteria.

    Bada comunque, che tutte le app di pulizia rimuovono i resti delle app e le cartelle vuote solo nella "SD esterna" e non nella "SD interna". Ottimo CCleaner per pulizia manuale, specialmente se vuoi impostare un percorso di pulizia manuale di cartelle/file specifiche.
    scusa una domanda
    allora io ho installato Clean Master e mi ha pulito le cartelle della sd interna , avevo delle cartelle recordmycall e callrecorder per esempio
    adesso sto guardando on airdroid e sono scomparse , vuol dire che clean master riesce a pulire anche l'sd interna no?

  2.  
  3. #12
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GaiaStar Visualizza il messaggio
    scusa una domanda
    allora io ho installato Clean Master e mi ha pulito le cartelle della sd interna , avevo delle cartelle recordmycall e callrecorder per esempio
    adesso sto guardando on airdroid e sono scomparse , vuol dire che clean master riesce a pulire anche l'sd interna no?
    Ma il tuo Device ha la SD esterna?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ma il tuo Device ha la SD esterna?
    si una sd ,purtroppo da soli 4gb
    vorrei comprarla una più capiente , ma non so come copiare i file dalla 4gb alla 8gb o superiore
    cmq airdroid mi fa vedere sia l'sd interna che quella esterna

  5. #14
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Sinceramente non so perché Clean Master riesca a pulire la tua SD interna, sempre se tu non hai cambiato l'impostazione dove le app salvano i loro dati, infatti le app da te citate di solito salvano i dati sulla SD esterna. Dalle prove fatte tempo fa, Clean Master non ha mai pulito la SD interna, ma non solo Clean Master. Infatti anche tramite CCleaner la SD interna non viene nemmeno vista, vede solo quella esterna.

    Colleghi il Device al PC, e poi i file prima li copi sul PC in una cartella rinominata magari Memory Card, e poi li trasferisci sulla nuova SD da 8 GB o superiore.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    GaiaStar (18-06-15)

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Sinceramente non so perché Clean Master riesca a pulire la tua SD interna, sempre se tu non hai cambiato l'impostazione dove le app salvano i loro dati, infatti le app da te citate di solito salvano i dati sulla SD esterna. Dalle prove fatte tempo fa, Clean Master non ha mai pulito la SD interna, ma non solo Clean Master. Infatti anche tramite CCleaner la SD interna non viene nemmeno vista, vede solo quella esterna.

    Colleghi il Device al PC, e poi i file prima li copi sul PC in una cartella rinominata magari Memory Card, e poi li trasferisci sulla nuova SD da 8 GB o superiore.
    strano forse perchè avevo spostato le applicazioni nella sd esterna , ma con airdroid riesco a vedere le cartelle della sd del dispositivo e le ha cancellate , ma airdrop vede tutto?

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GaiaStar Visualizza il messaggio
    mi ricordo che c'era un'applicazione simile che aveva anche la funzione di controllare le applicazioni che partivano con' accensione del telefono

    DU booster utilizza un server come Clean Master per la pulizia dei vecchi programmi ?
    sì certo, sono molto simili.

    Io tengo DU speed booster perché contiene anche un test di velocità rete abbastanza affidabile che ogni tanto uso.

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    sì certo, sono molto simili.

    Io tengo DU speed booster perché contiene anche un test di velocità rete abbastanza affidabile che ogni tanto uso.
    però strano che clean master o Du non riescano a cancellare i files e cartelle lasciate dall'applicazioni nella sd del telefono
    a me le ha cancellate , e non è roooted

  10. #18
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GaiaStar Visualizza il messaggio
    strano forse perchè avevo spostato le applicazioni nella sd esterna , ma con airdroid riesco a vedere le cartelle della sd del dispositivo e le ha cancellate , ma airdrop vede tutto?
    Scusa non ho capito la domanda, cosa c'entra "airdrop"?

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Scusa non ho capito la domanda, cosa c'entra "airdrop"?
    ->
    Clean Master non ha mai pulito la SD interna,
    ti dicevo che avevo delle cartelle nella sd interna , e clean master le ha cancellate
    ho detto airdrop perchè lo ho usato per vedere se aveva cancellato quelle cartelle nella sd interna ( ciò vuol dire che airdrop riesca a vedere tutte le cartelle della sd interna ?)

  12. #20
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Si, ma airdrop non è uno strumento di pulizia, e comunque le cartelle della SD interna vengono viste anche da qualsiasi file manager come per esempio ES Gestore File (ES File Explorer) ecc. Infatti io proprio perché nessuno strumento di pulizia rimuove resti di app cartelle/file nella SD interna, quando si crea qualche cartella la rimuovo manualmente tramite ES Gestore File. Ma di solito tutte le app creano le loro cartelle di scrittura per salvare dati nella "SD esterna" e non nella "SD interna". Discorso inverso se si modifica il percorso di archiviazione, oppure nei Device dove la SD esterna non si può usare ma hanno solo la SD interna come per esempio il Motorola Moto G.

    Quote Originariamente inviato da GaiaStar Visualizza il messaggio
    però strano che clean master o Du non riescano a cancellare i files e cartelle lasciate dall'applicazioni nella sd del telefono
    a me le ha cancellate , e non è roooted
    @GaiaStar stai facendo un pò di confusione il root alle app di pulizia serve per rimuovere resti di applicazioni in system/ come nel seguente screenshot dove ci sono dei resti di app (system/data/data) anche se si vuole eliminare qualcosa manualmente in system/ con un file manager occorre il root. Il discorso SD interna/esterna non c'entra nulla con system/ e per rimuove i resti di app oppure file quali immagini ecc. nelle SD non serve il root.



    Se Clean Master è riuscito a rimuovere (non so come) resti di app nella "SD interna" del tuo Device tanto meglio per te. Ciao.
    Ultima modifica di Malaya; 18-06-15 alle 18:21

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy