CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ram in android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Ram in android

    Non ho mai dato tanto peso al consumo di RAM sul mio nexus 7 per due motivi.. Il primo è perché ci sono 2gb a disposizione, il secondo perché ho sempre lasciato gestire tutto (parlo della RAM) dal sistema, ogni tanto vedevo quanta ne avevo ancora a disposizione e non sono mai andato sotto gli 800mb.... Mentre nella cache arrivavo anche a 500mb..... Stamattina ho fatto un controllo da impostazioni/app, e nessuna sorpresa per la RAM usata dalle apps che avevo aperte, circa 950gb liberi... Ma la cache mi ha sorpreso, sono arrivato al record di 150(o 180) per la sorpresa neanche ho letto bene, di ram disponibile.... Ho visto le apps in background e ne ho trovate molte che consumano un sacco di RAM, ma quello che non mi è piaciuto è vedere apps che non ho aperto da diversi giorni che girano in background e consumando davvero molto... Vada per quelle che uso e poi restano in background . ma perché avere anche apps che non Uso da molto li a consumare?
    Come posso ovviare? Forse con qualche programma (che ho sempre odiato) per congelare queste apps che consumano senza che vengono usate?
    Mi piacerebbe sentire qualche parere....
    Grazie
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, scusa ma perché non usi Greenify per ibernare le app che non utilizzi? Specialmente se ha il Device rootato più Xposed Framework, non c'è niente di meglio di Greenify. Con Greenify versione Donate attivando le notifiche GCM Push puoi anche ibernare app come: Gmail, Tapatalk, WhatsApp, Facebook, Twitter ecc. Anche da ibernate a schermo spento ricevi ugualmente le loro notifiche. Così non occupano la Ram e ne guadagna la Batteria.
    Ultima modifica di Malaya; 26-06-15 alle 21:51

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Era l'apps che non ricordavo, greenify....xposed l'ho sempre avuto tanto che non ho più installato nessuna ROM, poi con lollipop 5.1.1 non funziona più.
    Grazie per la dritta, vedo se sì può installare lo stesso


    Edit... Installato, ma ci vorrebbe una guida per capirlo al meglio...
    Ultima modifica di the professionist; 26-06-15 alle 22:12
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Riproviamoci....
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy