CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problemi HTC Wildfire, primo smartphone.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi HTC Wildfire, primo smartphone.

    Salve a tutta la community,
    sono appena entrato nel mondo android acquistando un HTC Wildfire, che è anche il mio primo smartphone touch, passo da un N95 a questo per intenderci.
    Di conseguenza le cose che magari per voi sono scontate per me non lo sono.

    Ho tante cose da chiedervi, quindi comincio subito.^^
    Vorrei sapere se è possibile togliere alcune app preinstallate tipo "Azioni" che sinceramente non sfrutto e magari occupano solo spazio e creano caos, ho provato a disinstallarlo ma il tasto è "grigio" e non sembra quindi si possa rimuovere. Ho letto in giro però che in qualche modo è possibile "rootare" il telefono ottenendo così autorizzazioni maggiori, solo che non ho idea di come fare e non so se si perde la garanzia. Voi cosa ne pensate?

    Ho sentito parlare di una modalità (aero mi sembra) che permette di risparmiare batteria quando non si usa il telefono. E' quella in cui entra in automatico il cell quando non lo uso che si riattiva premendo il tasto di spegnimento o c'è un altra procedura da seguire?
    Se poi avessi bisogno "dell'antica" modalità silenziosa che c'era nei vecchi telefoni basta azzerare il volume a lato o esiste una modalità vera e propria?

    Ieri poi provando a vedere video su Facebook e YouTube ho scoperto di non riuscire a caricarli. Ho provato a cercare info a riguardo sulla rete ma c'è chi dice che non si può e basta con il mio htc e chi invece parla di una versione light di adobe flash player che io non trovo. Ho invece trovato questo https://market.android.com/details?i...=search_result (Adobe Flash Player 10.3) che pero dice serve android 3.1 e quindi non l'ho messo visto che io se non sbaglio sul mio ho la versione 2.1. Cosa si può fare, aggiornare il mio OS alla versione 3.1? Se possibile comè la procedura?

    So che non è un gran smartphone, l'ho acquistato per il prezzo non troppo eccessivo ma sembrava l'ideale per muovere "i primi passi" nel mondo dei smartphone touch.

    Scusate per il text wall, ho provato anche a googlare ma non ho trovato niente di concreto e serio a riguardo. Se non avete la soluzione a tutti questi problemi riscontrati ma anche anche solo ad un quesito rispondete pure che sarò più che contento di leggere.
    Ho ancora tanto da impare sugli smart e se avete anche altre dritte tipo app consigliate per il mio modello ecc scrivete pure,
    Grazie mille!
    Ultima modifica di DaveHTC; 19-05-11 alle 19:07

  2.  
  3. #2
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DaveHTC Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere se è possibile togliere alcune app preinstallate tipo "Azioni" che sinceramente non sfrutto e magari occupano solo spazio e creano caos, ho provato a disinstallarlo ma il tasto è "grigio" e non sembra quindi si possa rimuovere. Ho letto in giro però che in qualche modo è possibile "rootare" il telefono ottenendo così autorizzazioni maggiori, solo che non ho idea di come fare e non so se si perde la garanzia. Voi cosa ne pensate?
    per rimuovere le app inutili devi rootare come hai giustamente intuito, ti consiglio di andare nella sezione wildfire, puoi trovare tutte le info
    e le guide utili

    Quote Originariamente inviato da DaveHTC Visualizza il messaggio
    Ho sentito parlare di una modalità (aero mi sembra) che permette di risparmiare batteria quando non si usa il telefono. E' quella in cui entra in automatico il cell quando non lo uso che si riattiva premendo il tasto di spegnimento o c'è un altra procedura da seguire?
    Se poi avessi bisogno "dell'antica" modalità silenziosa che c'era nei vecchi telefoni basta azzerare il volume a lato o esiste una modalità vera e propria?
    la modalità aero devi selezionarla nel menu' impostazioni, la modalità silenziosa esiste e si trova negli stessi menu'


    Quote Originariamente inviato da DaveHTC Visualizza il messaggio
    Ieri poi provando a vedere video su Facebook e YouTube ho scoperto di non riuscire a caricarli. Ho provato a cercare info a riguardo sulla rete ma c'è chi dice che non si può e basta con il mio htc e chi invece parla di una versione light di adobe flash player che io non trovo. Ho invece trovato questo https://market.android.com/details?i...=search_result (Adobe Flash Player 10.3) che pero dice serve android 3.1 e quindi non l'ho messo visto che io se non sbaglio sul mio ho la versione 2.1. Cosa si può fare, aggiornare il mio OS alla versione 3.1? Se possibile comè la procedura?
    come sopra, vai nella sezione wildfire HTC Wildfire - Forum Android Italiano


    ciao
    ragazzi... conosco il kung-fu

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gun per il post:

    DaveHTC (20-05-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy