CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Numero privato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Numero privato

    Ciao a tutti,
    sono da poco registrato da questo fantastico Forum.
    Ti spiego subito quale mio problema é:
    ho il bellissimo Samsung Ace GT-S5830 versione 2.2, è la prima volta che da 3 settimane che qualcuno continua a chiamarmi da un numero privato 3 o 4 volte al giorno, quindi io ho cercato un programmino o applicazione per bloccare numero privato o scoprire numero privato??.
    Un'altra cosa, quando mi chiama il numero privato io non posso rispondere perchè sono sordo dalla nascita solo sms o chat.......chiedo qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema??.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno sa rispondere??:o

  4. #3
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Un bel problema!
    Credo non esistano programmi per scoprire numeri anonimi,quindi,se vuoi semplicemente evitarle,l'unica soluzione è scaricare qualche app che blocchi certi numeri(nel tuo caso quelli anonimi),prova a cercare blacklist sul market


    Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Purtroppo tecnicamente non è possibile.
    È proprio l'operatore che in quel caso non trasmette l'identificativo del chiamante e quindi il cellulare non ha alcun modo di determinare il numero dal quale proviene la chiamata.

    La vodafone (ma credo tutti gli operatori mobili) hanno una opzione per inviare l'identificativo del numero chiamante anche su numero privato.
    Purtroppo questo servizio costa (caro, una ladrata) ed è attivabile solo per brevi periodi (mi pare 30 giorni).

    In alternativa in internet si sente parlare di questo servizio
    Numero privato: scopri chi ti chiama con l’anonimo sul cellulare | Salvatore Aranzulla
    ma dalle mie conoscenze tecniche non dovrebbe poter funzionare... o le cose sono diverse da come le sapevo io oppure questo servizio è una fregatura...
    Se lo provi facci sapere

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Mi è venuto in mente come si chimava il servizio: Override

    Servizio Override

    Spesso chi ci fa chiamate anonime riesce a nascondere il proprio numero in modo da risultare non rintracciabile. Esiste un servizio, peraltro non pubblicizzato, che ci mostra comunque il numero del chiamante. E’ un servizio abbastanza costoso, limitato nel tempo e per ora fornito solo da Vodafone.

    Funziona per chiamate "moleste" con ID nascosto. Questo servizio, poco conosciuto, è disponibile per clienti in abbonamento e ricaricabili. Tale servizio, denominato Override, permette di avere per un breve periodo (max 15 giorni) e per i soli orari nei quali si verificano le chiamate di disturbo, l’annullamento del servizio di restrizione del numero chiamante. In pratica, anche se chi ci chiama utilizza il "nascondi numero" noi otterremo il numero in chiaro anche per i semplici "squilli"

    Il costo è di 26,55 euro + iva, addebitati sul conto telefonico o sul credito telefonico.Il tutto si ottiene spedendo un modulo tramite raccomandata R/R. Tale modulo si può ricevere via fax o email tramite richiesta al Customer Care 190.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao GIS,

    se mi dici quale blacklist sia gratis o a pagamento, funziona bene?, perchè ho il Sanity ma credo che non funziona perchè il numero privato mi chiama ancora e non blocca e non so perchè.


    per NEOPARD,

    questo Salvatore Aranzulla la conosco e avevo già visitato qualche giorno fa ma mi manda in un'altro sito e a pagamento e non voglio spendere una cifra, poi il mio operatore e TIM, grazie per informazioni se per caso hai trovato una soluzione migliore avvisami.

  8. #7
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Prova Call Filter,la versione gratuita blocca solo le chiamate(veramente non uso queste applicazioni,te la consiglio più che altro per la fama che ha)


    Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provato call filter e direi funziona, proprio questa mattina c'era 2 chiamate da numero privato e si blocca.

    Grazie GIS.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy