CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87
Discussione:

[UFFICIALE] Facebook Chat Enabler (Reborn+Helper)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di AntaresOne


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 149 volte in 69 Posts
    Lightbulb

    [UFFICIALE] Facebook Chat Enabler (Reborn+Helper)



    Facebook Chat Enabler Reborn

    Ciao a tutti ragazzi,
    probabilmente chi già conosceva "Facebook Chat Enabler" sa che smise di funzionare a partire dalla versione 28 dell'app di Facebook, ma ora le sorti sono cambiate. Vi presento Facebook Chat Enabler Reborn!

    Per chi non lo conoscesse, è un piccolo strumento che vi permette di usufruire della chat nell'applicazione Facebook per Android senza il bisogno di installare Facebook Messenger.

    Perchè ci obbligano ad installare Messenger? E' la loro politica, voi dovete installarlo perchè fa comodo a loro altrimenti la gente userebbe solo WhatsApp e simili. Personalmente non voglio essere obbligato ad installarlo solo per usufruire della chat di Facebook o di inviare/ricevere messaggi.

    Alcuni svantaggi di Facebook+Messenger installati insieme:
    • Maggior consumo di batteria: thread principale, servizi e broadcast receiver persistenti e sempre in esecuzione
    • Maggior carico sulle risorse generali (come CPU e memoria RAM) per i suddetti motivi
    • Si è letteralmente obbligati ad installare una seconda app mentre si potrebbe tranquillamente utilizzarne una sola (app Facebook)


    Vantaggi di Facebook+Facebook Chat Enabler:
    • Mai eseguito dal sistema operativo, di conseguenza nessun consumo di batteria e nessun carico sulle risorse (l'app Facebook consuma di per sè batteria)
    • Chatta e invia/ricevi messaggi nell'app Facebook senza Messenger


    Download
    Facebook Chat Enabler ora è disponibile attraverso una app installatrice che ti permette di scaricare ed installare la versione consigliata in base alla versione di Facebook rilevata nel dispositivo sul quale viene eseguita, chiamata Facebook Chat Enabler Helper:

    Caratteristiche:
    • Modalità facile (predefinita):
      • Clicca il pulsante "Installa" e l'app farà tutto il resto autonomamente

    • Modalità Override (avanzata):
      • Scegli quale versione di Facebook Chat Enabler installare cliccando il pulsante "Cambia", quindi premi "Installa" per installarla

    • Facebook Chat Re-Enabler per Facebook fino alla versione 27
    • Facebook Chat Enabler Reborn per Facebook dalla versione 28 in poi
    • Testo di supporto per l'utente
    • Supporta qualsiasi dispositivo provvisto di una versione minima di Android pari a 2.3, eccetto 6.0 al momento.
    • Nessun permesso extra richiesto, eccetto:
      • android.permission.ACCESS_NETWORK_STATE è richiesto per determinare se il dispositivo dispone di connessione ad Internet
      • android.permission.INTERNET è richiesto per scaricare e farti installare la versione di Chat Enabler consigliata o scelta autonomamente (Override) tra Re-Enabler e Reborn
      • android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE è richiesto per scrivere in memoria il pacchetto di Chat Enabler che sarà scaricato

    • Root non richiesto


    Nota per il metodo Reborn: è un pacchetto Messenger modificato, per svariati motivi il suo manifest non può essere editato e di conseguenza ho dovuto lasciarlo intatto. Originariamente richiede molti permessi che non sono usati affatto dal pacchetto Chat Enabler. quindi totalmente sicuri. Non ho intenzione di tracciare voi, le vostre mogli o i vostri amici

    Importante: dopo aver premuto "Installa" in Facebook Chat Enabler Helper ed aver installato lo strumento saranno segnalati aggiornamenti per Messenger nel Play Store. E' fondamentale non aggiornare altrimenti perderete Chat Enabler e avrete bisogno di installarlo nuovamente. E' altamente consigliato disabilitare l'aggiornamento automatico di Messenger.

    File APK:
    https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347841072

    File APK (mirror):
    https://drive.google.com/open?id=0B9...HBlNGFSMEk0NHc

    Segnalazione problemi: http://goo.gl/forms/hYglu5VrcM

    Thread su XDA-Developers: http://goo.gl/i2jmW2

    Avviso: Alcuni dispositivi hanno Messenger preinstallato di fabbrica e non disinstallabile dall'utente e Facebook Chat Enabler Helper non può disinstallarlo. Questa è una limitazione dell'avere Messenger nella partizione /system, pertanto il root è richiesto per eliminarlo. Non incolpare me o il mio lavoro e non segnalarlo nel form di segnalazione problemi. Non è colpa mia!

    Al contrario, fai questo:

    1. Cerca riguardo dei metodi di rooting disponibili per il tuo dispositivo e rootalo
    2. Installa Titanium Backup, aprilo, cerca Messenger e disinstallalo
    3. Riavvia il dispositivo ed installa la mia app dai link qui sopra
    Ultima modifica di AntaresOne; 19-10-15 alle 05:04 - Motivo: Avviso per dispositivi con Messenger preinstallato

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato AntaresOne per il post:

    albi62 (24-09-15),Aníkitos (08-12-15),bocao (05-09-15),ciofalello (05-09-15),dariett (06-09-15),Lancetta (09-10-15),Lightwave (06-09-15),Oneshoot (05-09-15),paolocorpo (05-09-15),sparda83 (17-09-15),VashTheS (08-10-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di ciofalello


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Una volta attivato questo "exploit" posso disinstallare messenger o devo disattivare solo gli aggiornamenti?

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di bocao


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    806
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    490
    Ringraziato 267 volte in 199 Posts
    Predefinito

    importante: dopo aver premuto "Installa" in Facebook Chat Enabler Helper ed aver installato lo strumento saranno segnalati aggiornamenti per Messenger nel Play Store. E' fondamentale non aggiornare altrimenti perderete Chat Enabler e avrete bisogno di installarlo nuovamente. E' altamente consigliato disabilitare l'aggiornamento automatico di Messenger

    proprio questo e' una seccatura,speriamo che risolva e nasconda l'aggiornamento
    Ultima modifica di bocao; 05-09-15 alle 12:32

  6. #4
    Androidiano L'avatar di AntaresOne


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 149 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciofalello Visualizza il messaggio
    Una volta attivato questo "exploit" posso disinstallare messenger o devo disattivare solo gli aggiornamenti?
    Installi la mia app, disinstalli Messenger da dentro la mia app se ce l'hai installato, premi "Installa" e infine puoi scegliere se mantenere o togliere Helper (Chat Enabler NON sarà eliminato). Poi blocca l'aggiornamento automatico di Messenger nel Play Store

    Quote Originariamente inviato da bocao Visualizza il messaggio
    importante: dopo aver premuto "Installa" in Facebook Chat Enabler Helper ed aver installato lo strumento saranno segnalati aggiornamenti per Messenger nel Play Store. E' fondamentale non aggiornare altrimenti perderete Chat Enabler e avrete bisogno di installarlo nuovamente. E' altamente consigliato disabilitare l'aggiornamento automatico di Messenger

    proprio questo e' una seccatura,speriamo che risolva e nasconda l'aggiornamento
    Alla fine basta ignorare la notifica

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AntaresOne per il post:

    bocao (05-09-15),ciofalello (05-09-15)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di ciofalello


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho cliccato più volte su disinstalla dalla tua app ma ottengo solo una disinstallazione non riuscita. Ho provato anche ad arrestare messenger e poi a disinstallarla (sempre tramite la tua app) ma ho ottennuto lo stesso risultato.

  9. #6
    Androidiano L'avatar di AntaresOne


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 149 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciofalello Visualizza il messaggio
    Ho cliccato più volte su disinstalla dalla tua app ma ottengo solo una disinstallazione non riuscita. Ho provato anche ad arrestare messenger e poi a disinstallarla (sempre tramite la tua app) ma ho ottennuto lo stesso risultato.
    Che telefono hai? Probabilmente hai Messenger installato di fabbrica. Hai il root? Se si potresti disinstallarlo con i permessi di root e poi installare la mia app

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AntaresOne per il post:

    ciofalello (05-09-15)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di ciofalello


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Note 4 no brand con 5.1.1 Non ho i permessi di root. Ora provo a disinstallarlo normalmente e non dalla tua app

    Edit:

    Hai ragione, messenger è installato di fabbrica quindi non posso eliminarlo neanche normalmente. Strano che me ne sia accorto solo ora

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Hellboy1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    stesso problema anche a me, installato di fabbrica

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    proverò a seguire la tua miniguida ed ad installare la tua apk sul Nexus4 del figlio che si lamenta sempre di questo Messenger ...
    Grazie ancora
    paolo
    Ultima modifica di paolocorpo; 05-09-15 alle 13:21
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di bocao


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    806
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    490
    Ringraziato 267 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Per chi ha di fabbrica già installato messenger non può appunto perché risiedono sempre nelle relative cartelle di sistema, a meno che non ha i permessi di root e disinstalla sia l'applicazione ed elimina tutti i suoi file residui.. Consiglio o sd maid o root esplorer

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy