CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 176
Discussione:

[UFFICIALE] App TIM Vision

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Timvision + root

    qualcuno è riuscito ad usare timvision avendo un dispositivo con root?

    ho provato con xposed+rootcloak ma niente da fare...
    in realtà non so se si blocca perchè il mio smartphone non è supportato oppure perchè è rootato (Nexus 6P)

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IShotTheSheriff Visualizza il messaggio
    qualcuno è riuscito ad usare timvision avendo un dispositivo con root?

    ho provato con xposed+rootcloak ma niente da fare...
    in realtà non so se si blocca perchè il mio smartphone non è supportato oppure perchè è rootato (Nexus 6P)
    ..unito al thread dedicato e ufficiale.
    Cortesemente prima di aprire nuove discussioni utilizziamo almeno il tasto cerca...o l'indice di sezione posto in rilievo.
    Grazie
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcuno sa se il nexus 6p è supportato?

  5. #14
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mass1mo Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo non ho raggiunto alcuna soluzione utile. Credo che oltre a far apparire il TV Box come un dispoisitivo Android standard e riconosciuto bisogna procedere con tentativi sul build.prop. Provare un parametro alla volta sperando di trovare l'impostazione giusta.
    Sperare di avere informazioni dal costruttore o dal provider (TIM) è impossibile. Di sicuro non lo sanno e ripetono parole a vanvera.
    Sono terrorizzati dal Root ma non si rendono conto che per copiare i loro film i metodi ci sono e sono ben altri.
    Ciao e grazie della risposta per tutti. Mi chiedvo anch'io perche questa fissazione che il device non sia rotato e come dici giustamente tu per copiare i film ce ne sono di sistemi. Tornando a noi i parametri build.prop dove sono ho cercato nel forum e ho trovato delle discussioni per altri device ma ci capisco poco.

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 93 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Neanche su nexus 5 MM non va... Telefono rootato ma nascosto il root con rootcloack2.
    Il root inizialmente non lo vede perché non mi appare il messaggio che mi appariva prima ma cmq non funge...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    TimVision da problemi anche a me. Ho un tablet DualBoot CUBE iWork8 Air (I1-TF) che sulla partizione Android monta Lollipop 5.1
    Pensavo che, essendo un tablet cinese con una versione di Android specifica per il modello, TimVision non avrebbe mai funzionato, invece va benone sia per i canali in chiaro sia per quelli in abbonamento,

    Tutto un altro discorso se si effettua il root perché, anche riuscendo a nasconderlo, e anche se non appare più il messaggio che ti avvisa che l'app riscontra la presenza del root, comunque i video protetti non partono.

    Ho provato ad installare una Cyanogenmod 12 creata appositamente per questo modello, ed il risultato è lo stesso: rileva il root e anche nascondendolo con Xposed e relativo modulo, i contenuti protetti non vanno.

    Ho letto in giro che l'app TimVision si avvale del DRM PlayReady di Microsoft e, in effetti, usando l'app DRMInfo (https://play.google.com/store/apps/d...idfung.drminfo) su Cyanogenmod quel particolare DRM non sembra presente. Allora sono tornato alla stock rom originale e... sorpresa, neanche li DRMinfo rileva la presenza del DRM PlayReady, eppure l'app funziona.
    Strano, vero?

    La necessità del root nasce dal fatto che con android 5.1 non posso scrivere sulla scheda sd e la memoria interna limitata di questi tablet cinesi economici mi costringe invece ad usare una memoria esterna quindi: o mi vedo TimVision ma uso la partizione Android con poche app, o eseguo il root, intallo app a volontà ma non TimVision :/


    Spero, frequentando questo forum e questo topic in particolare, di riuscire a salvare capra e cavoli, un giorno.
    Ultima modifica di R1ccard0; 14-10-16 alle 20:45

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri ho comprato da MediaWorld il Tablet Mediacom SmartPad i10 3G (che ha Android 6.0). Hoinstallato app TimVision e appena lo apro mi da subito Device Rooted: Su questo device non è possibile riprodurre contenuti a pagamento.Clicco su ok e mi porta alla schermata di login. Inserisco i dati della mio abbonamento di casa (ho Tim Smart Casa con decoder TimVision). Clicco su un film che posso vedere e mi da solo schermo nero. Per la cronaca ho trovato preinstallato Infinity. Per curiosità ho scaricato app RaiPlay e quella funziona senza problemi. Qualcuno può darmi dritte su come risolvere?

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 93 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirpas15 Visualizza il messaggio
    Ieri ho comprato da MediaWorld il Tablet Mediacom SmartPad i10 3G (che ha Android 6.0). Hoinstallato app TimVision e appena lo apro mi da subito Device Rooted: Su questo device non è possibile riprodurre contenuti a pagamento.Clicco su ok e mi porta alla schermata di login. Inserisco i dati della mio abbonamento di casa (ho Tim Smart Casa con decoder TimVision). Clicco su un film che posso vedere e mi da solo schermo nero. Per la cronaca ho trovato preinstallato Infinity. Per curiosità ho scaricato app RaiPlay e quella funziona senza problemi. Qualcuno può darmi dritte su come risolvere?
    Basta leggere uno qualsiasi degli ultimi 100 commenti appena prima del tuo per capire che non va con il Root e per ora non c'è rimedio.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirpas15 Visualizza il messaggio
    Ieri ho comprato da MediaWorld il Tablet Mediacom SmartPad i10 3G (che ha Android 6.0). Hoinstallato app TimVision e appena lo apro mi da subito Device Rooted: Su questo device non è possibile riprodurre contenuti a pagamento.Clicco su ok e mi porta alla schermata di login. Inserisco i dati della mio abbonamento di casa (ho Tim Smart Casa con decoder TimVision). Clicco su un film che posso vedere e mi da solo schermo nero. Per la cronaca ho trovato preinstallato Infinity. Per curiosità ho scaricato app RaiPlay e quella funziona senza problemi. Qualcuno può darmi dritte su come risolvere?
    Come ti è già stato risposto, al momento non c'è soluzione. Potresti (e dovresti, se hai pagato l'abbonamento) lamentarti sulla pagina del Play Store e tramite e-mail all'indirizzo timvision [chiocciola] telecomitalia. it, richiedendo eventualmente un rimborso.

    Quote Originariamente inviato da R1ccard0 Visualizza il messaggio
    Ho provato ad installare una Cyanogenmod 12 creata appositamente per questo modello, ed il risultato è lo stesso: rileva il root e anche nascondendolo con Xposed e relativo modulo, i contenuti protetti non vanno.
    Mi quoto perché, facendo varie prove, ho notato che il comportamento di TimVision non cambia sia usando Xposed sulla Cyanogenmod sia utilizzando - sulla stock rom rootata - app tipo Hide My Root, sia - più semplicemente - disabilitando temporaneamente SuperSU da apposita opzione all'interno dell'app. Ovvero, quello che succede in questi casi è che, apparentemente, il root viene nascosto perché l'app non da l'avviso, purtroppo però quando si cerca di visualizzare contenuti protetti lo schermo rimane nero. L'unico modo per ovviare al problema è semplicemente fare un unroot completo prima di utilizzare TimVision ogni volta, e poi reinstallare SuperSU (il che è una grande seccatura, ovviamente).

    Scrivo questo perché, app come Hide my root o la disabilitazione temporanea del root da SuperSU funzionano nascondendo (o rinominando temporaneamente) certi file inclusi nella cartella system che l'app TImVision evidentemente cerca, per capire se il dispositivo ha il root. Ma evidentemente TimVision, oltre a quei file, che vengono correttamente nascosti, va a leggere qualche altra cosa, che io sospetto sia qualche parametro di configurazione nel registro e/o forse verifica la coerenza dei diritti di lettura/scrittura sulle cartelle protette, non so.

    Confrontando il file build.prop prima e dopo il rooting, non ho però trovato differenze.

    Se per far funzionare TimVision non basta 'disabilitare' (quindi nascondere) SuperSU ma occorre proprio disinstallarlo e riavviare il dispositivo, la ricerca fatta dall'app si estende per forza oltre la semplice verifica delle cartelle contenenti SuperSU.

    Quindi, c'è secondo voi un modo per capire esattamente che modifiche e aggiunte vengono apportate al sistema installando SuperSU?
    Ultima modifica di R1ccard0; 24-10-16 alle 15:18

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di mistertenente


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 78 Posts
    Predefinito

    In rete ho trovato questa guida per togliere e rimettere all'occorrenza il root. Chi vuole, provi con TimVision e veda se funziona. Tentar non nuoce.

    Per Unroot:

    To Unroot:

    Install “Terminal Emulator” from the Google Play Store. Make sure your device is rooted.
    Run the “Terminal Emulator” and enable root by typing “su” on the command prompt.
    Mount /system as RW with this command: “mount -o remount,rw /system”.
    Go to the app directory: “cd /system/app/”
    Move the Superuser directory to the /system directory: “mv Superuser ..”
    reboot.

    To enable root: Just move Superuser back to /system/app/

    Thanks to aubreykloppers

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy