CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 176
Discussione:

[UFFICIALE] App TIM Vision

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistertenente Visualizza il messaggio
    In rete ho trovato questa guida per togliere e rimettere all'occorrenza il root. Chi vuole, provi con TimVision e veda se funziona. Tentar non nuoce.

    Per Unroot:

    To Unroot:

    Install “Terminal Emulator” from the Google Play Store. Make sure your device is rooted.
    Run the “Terminal Emulator” and enable root by typing “su” on the command prompt.
    Mount /system as RW with this command: “mount -o remount,rw /system”.
    Go to the app directory: “cd /system/app/”
    Move the Superuser directory to the /system directory: “mv Superuser ..”
    reboot.

    To enable root: Just move Superuser back to /system/app/

    Thanks to aubreykloppers

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Niente da fare, ho provato ma il risultato non cambia: anche questo metodo si limita a nascondere l'app a TimVision rinominando/spostando temporaneamente SuperSU.

    Il chè serve solo a non visualizzare più il messaggio di avviso all'avvio dell'app, ma il problema restano i contenuti protetti: quelli, continuano a non potersi vedere neanche con questo trucco.

    Bisogna capire che accidenti di controllo fa TimVision per autorizzare la visione dei film, anche quando non rileva direttamente il root all'avvio

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di mistertenente


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da R1ccard0 Visualizza il messaggio
    Niente da fare, ho provato ma il risultato non cambia: anche questo metodo si limita a nascondere l'app a TimVision rinominando/spostando temporaneamente SuperSU.

    Il chè serve solo a non visualizzare più il messaggio di avviso all'avvio dell'app, ma il problema restano i contenuti protetti: quelli, continuano a non potersi vedere neanche con questo trucco.

    Bisogna capire che accidenti di controllo fa TimVision per autorizzare la visione dei film, anche quando non rileva direttamente il root all'avvio
    Allora sarà il kernel che abilita il root direttamente al boot del device. Ergo bisogna eliminare proprio il root se possibile. Il problema è che in questi box non si sa se rimane nel kernel che ha una sua patch

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistertenente Visualizza il messaggio
    Allora sarà il kernel che abilita il root direttamente al boot del device. Ergo bisogna eliminare proprio il root se possibile. Il problema è che in questi box non si sa se rimane nel kernel che ha una sua patch

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Mah, fortunatamente rimuovendo il root e disinstallando SuperSU, TimVision funziona sul mio tablet. Quindi, se si tratta di modifiche apportate al kernel, queste vengono rimosse.

    E' solo che è molto fastidioso dover disinstallare e installare nuovamente SuperSu ogni volta; senza contare che rimuovere il root da un lato permette di usare TimVision, dall'altro crea problemi a tutte le altre app che del root hanno bisogno. Oltretutto comincio a credere che il problema del root sia molto relativo: la rilevazione del root si può aggirare con Hide my root e simili - come ho già detto - il problema è il controllo che fa l'app al momento di visualizzare i contenuti protetti da drm, che non partono anche se c'è il root nascosto/diabilitato (ho fatto la prova a disabilitare SuperSu e a negare le autorizzazioni al boot, ma i film non si vedono ugualmente).

    Normalmente, su dispositivi privi di root, sul player compare la scritta "acquisizione diritti in corso" (o qualcosa di simile) e poco dopo parte il film. Su dispositivi col root invece rimane tutto nero. Quindi non so nemmeno se effettivamente tenti di connettersi ad un server per verificare la veridicità delle chiavi drm o se c'è un controllo che l'app fa in locale, ancora prima di connettersi al server.


    Sulla rete l'unica prova di TimVision funzionante su dispositivi col root è questa:


    https://www.youtube.com/watch?v=kBB7jc8UCv4

    Però si tratta di un video di qualche anno fa, che fa uso di una versione ormai datata di TimVision. Sembra che il tizio abbia aggirato i controlli con queste app:
    Cydia Substrate + SELinux Mode Changer +*RootCloak Plus (Cydia).

    Io non posso verificare se il metodo funziona ancora, perché il mio tablet ha un processore x86 e purtroppo Cydia Substrate gira solo su ARM.

    Se qualcuno di voi può fare la prova, con ovviamente la versione corrente dell'app TimVision, si potrebbe almeno escludere il coinvolgimento del kernel nel sistema di protezione (almeno credo?)

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ho un Beelink mini mxIII.Appena arrivato installando Timvision con apk esterno funzionava tutto.Anche se all'inizio appariva la scritta di dispositivo rootato non è possibile effettuare acquisti.Dopo il primo aggiornamento non mi è stato più possibile vedere Timvision.Ho provato anche io vari metodi ,ma nulla.Sarebbe possibile ritornare alle condizoni originali,preaggiornamento?

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di mistertenente


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sumadol Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho un Beelink mini mxIII.Appena arrivato installando Timvision con apk esterno funzionava tutto.Anche se all'inizio appariva la scritta di dispositivo rootato non è possibile effettuare acquisti.Dopo il primo aggiornamento non mi è stato più possibile vedere Timvision.Ho provato anche io vari metodi ,ma nulla.Sarebbe possibile ritornare alle condizoni originali,preaggiornamento?
    Che versione era la vecchia app?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistertenente Visualizza il messaggio
    Che versione era la vecchia app?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    La versione dell'Apk era 6.2.20 che al primo utilizzo si aggiornò alla più recente.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sumadol Visualizza il messaggio
    La versione dell'Apk era 6.2.20 che al primo utilizzo si aggiornò alla più recente.
    Forse si trattava di una versione dell'app già rootata. Esiste infatti una versione di TimVision (proprio la 6.2.20) già modificata per aggirare il root (non posto il link per non trasgredire possibili regole del forum, ma con Google si trova facilmente).

    Ho provato ad installarla (a mio rischio e pericolo, perché non so che modifiche siano state apportate all'app oltre a quelle riguardanti la verifica del root) ma comunque non funziona. Al solito, parte senza dare avvisi di sorta ma, al momento di vedere un film, non parte alcun filmato. La differenza rispetto all'app ufficiale è che qui lo schermo non resta nero ma anzi da un messaggio di errore che specifica il motivo per cui non visualizza contenuti. Il messaggio è questo:

    com.discretix.drmdlc.api.exceptions.DrmClientInitF ailureException: Failed to initialize DRM Client

    Non so quanto ci possa aiutare... esiste un tool per fare della ingegneria inversa sugli apk (si chiama Apktool e anche qui non posto link ma si trova subito). Serve a vedere e modificare il codice di programmazione delle app. Non provo neanche a scaricarlo perché non ho le competenze, però se c'è qualche programmatore in sala e ha voglia di provare...


    Quote Originariamente inviato da sumadol Visualizza il messaggio
    Sarebbe possibile ritornare alle condizoni originali, preaggiornamento?
    Penso di si, ma devi scaricare uno store alternativo al Google Play Store (ad esempio Aptoide), cercare l'app TImVision sullo store alternativo e scegliere di scaricare una versione precedente a quella attuale.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistertenente Visualizza il messaggio
    Allora sarà il kernel che abilita il root direttamente al boot del device. Ergo bisogna eliminare proprio il root se possibile. Il problema è che in questi box non si sa se rimane nel kernel che ha una sua patch
    Facendo varie prove, mi sento di escludere un controllo a livello kernel o anche solo di settings nel build.prop perché comunque TimVision funziona normalmente sulla mia stock rom con bootloader sbloccato, dm-verity disabilitato e criptazione rimossa (a patto che non installi SuperSU, ovviamente). Inoltre, ho avuto modo di provarlo su Remix Os e funziona benissimo.

    No, io penso che l'app faccia un controllo ad altri livelli.

    Secondo questo post che ho trovato: http : // forum . zidoo . tv / index . php ? threads / timvision . 2052 / #post - 11747
    pare confermato che l'app controlla anche che i privilegi di lettura/scrittura siano a livello user (se c'è il root ovviamente i privilegi sono modificati , e restano tali anche se si nasconde/disabilita SuperSU)

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da R1ccard0 Visualizza il messaggio
    Facendo varie prove, mi sento di escludere un controllo a livello kernel o anche solo di settings nel build.prop perché comunque TimVision funziona normalmente sulla mia stock rom con bootloader sbloccato, dm-verity disabilitato e criptazione rimossa (a patto che non installi SuperSU, ovviamente). Inoltre, ho avuto modo di provarlo su Remix Os e funziona benissimo.

    No, io penso che l'app faccia un controllo ad altri livelli.

    Secondo questo post che ho trovato: http : // forum . zidoo . tv / index . php ? threads / timvision . 2052 / #post - 11747
    pare confermato che l'app controlla anche che i privilegi di lettura/scrittura siano a livello user (se c'è il root ovviamente i privilegi sono modificati , e restano tali anche se si nasconde/disabilita SuperSU)
    Io ho un Nexus 5x, ho tolto il root ma sfortunatamente non va... Proverei anche a resettarlo a stock... Ma se poi non va è tempo sprecato

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao

    Provato ieri sera TImVision su "Tanix TX5 Pro Amlogic S905X TV Box Android MarshMallow".

    Ogni cosa che metto play mi fa lo schermo nero.

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy