CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Apndroid e APN H3G..punto della situazione..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Question

    Apndroid e APN H3G..punto della situazione..

    Ciao ragazzi, sto impazzendo perchè non riesco ad impostare gli apn della 3 in modo da far sì che disattivando la connessione dati, il telefono comunque possa ricevere ed inviare mms.
    Gli apn li ho creati usando l'app "apn italiani" ed ho 2 apn, uno 3 e uno 3 MMS.
    Nel primo non risulta alcun apn type, mentre ne secondo c'è default.
    Quando disattivo la connessione con apndroid lui mette "apndroid" sia nel primo che nel secondo apn. Come faccio ad evitare che tocchi l'apn per gli mms?

    Grazie...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Perché con la Tre dovresti togliere la connessione dati? Se è per risparmiare batteria, basta attivarla ogni 30 minuti, ci sono dei programmi che andavano molto in voga ai tempi della 1.6. In questo modo gli MMS arrivano al più con 30 minuti di ritardo. Altrimenti se vuoi esistono dei power widget che ti permettono di abilitare o disabilitare la rete dati direttamente, senza modificare gli APN (in Android c'è l'opzione apposita).

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Perché con la Tre dovresti togliere la connessione dati? Se è per risparmiare batteria, basta attivarla ogni 30 minuti, ci sono dei programmi che andavano molto in voga ai tempi della 1.6. In questo modo gli MMS arrivano al più con 30 minuti di ritardo. Altrimenti se vuoi esistono dei power widget che ti permettono di abilitare o disabilitare la rete dati direttamente, senza modificare gli APN (in Android c'è l'opzione apposita).
    Mi servirebbe poter disattivare/riattivare la connessione dati per la navigazione web perchè ho lo smartpack di 3 che include 50mb di traffico al giorno e non essendo tanti vorrei usarla solo quando mi serve. Cosa differente invece riguardo gli mms, che vorrei lasciare sempre attivi.
    Il widget di apndroid prevede questa distinzione (web/mms), ma la configurazione degli apn che ho attualmente (di apn italiani) non lo fa funzionare. Si disattivano entrambi gli apn.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di DangerNet


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    319
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Mi servirebbe poter disattivare/riattivare la connessione dati per la navigazione web perchè ho lo smartpack di 3 che include 50mb di traffico al giorno e non essendo tanti vorrei usarla solo quando mi serve. Cosa differente invece riguardo gli mms, che vorrei lasciare sempre attivi.
    Il widget di apndroid prevede questa distinzione (web/mms), ma la configurazione degli apn che ho attualmente (di apn italiani) non lo fa funzionare. Si disattivano entrambi gli apn.
    anche io ho 50mb al giorno ma in stand-by non consuma quasi nulla (qualche KB, niente più)
    In love for Android & HTC: Wildfire and HTC ONE X black

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Io consumerò 70 Mb a settimana circa ci scambio email e ci navigo abbastanza.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di DangerNet


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    319
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    più o meno anch'io...
    poi, se devo far l'update di alcune applicazioni lo faccio a casa col wifi (e sfrutto la SI con 3GB)
    In love for Android & HTC: Wildfire and HTC ONE X black

  8. #7
    Bal
    Bal non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Bal


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao sono nuovo (e mi scuso se uso questo 3d), da poco ho comprato un SGS2 e volevo farmi una nuova sim.. per il fatto del roaming su 3 ero orientato sulla wind, anche se le offerte 3 sono molto vantaggiose...

    io sono di roma nord e volevo sapere se funziona bene la 3 o va molto spesso in roaming , per l'appunto le offerte sono molto buone considerando i 3gb al mese per un costo di 5€, ma se mi va sempre in roaming non ne vale la pena.

    Se ci sono utenti di roma fatemi sapere... anche gli altri user ita visto che se viaggio lo userò anche fuori roma THX

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di DangerNet


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    319
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    non va in roaming in un paesino di 50.000 anime come il mio e dovrebbe andare su TIM a Roma?

    poi, basta che disattivi la connessione dati su roaming dalle impostazioni e vai tranquillo...
    In love for Android & HTC: Wildfire and HTC ONE X black

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy