CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Consigli per applicazione/gestione email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consigli per applicazione/gestione email

    Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta (se così non fosse chiedo scusa a priori) e mi scuso se esiste già una discussione simile (ma non l'ho trovata).
    Vi chiedo consigli perchè sto per acquistare un device android col quale devo sostituire il blackberry aziendale e, leggendo in giro, non ho trovato una risposta ai miei dubbi.
    Ad oggi col blackberry, quando ricevo una mail, posso decidere se cancellarla solo sul cellulare e lasciarla nella webmail o se cancellarla definitivamente da entrambi i posti.
    Questo mi ha consentito nel corso degli ultimi anni di non dover più accedere alle webmail se non quando strettamente necessario (e non è cosa da poco avendo diverse email con diversi provider).
    Non ho ben capito se la cosa sia possibile anche con android, col quale dovrò gestire, per l'appunto, svariati provider (google, tin, virgilio, hotmail, etc.) o se è una cosa sola del blackberry che, a detta di molti, è strutturato in maniera migliore da questo punto di vista.
    Ho letto che per fare ciò si deve impostare il protocollo IMAP ma non ho ben chiaro se sia davvero questa la soluzione che cerco (credo proprio di no).
    Esiste qualcosa che posso usare per fare quello che attualmente faccio col blackberry?
    In sostanza esiste la possibilità per ogni singola email di decidere se cancellarla solo sul cellulare o anche sul server senza dover ogni volta cambiare impostazioni?
    Ed in ultimo vi chiedo se esiste un limite agli account email che si possono aggiungere su android (cosiderate che il mio cell attuale si ferma a 10 per loro politiche aziendali).
    Se necessario vi informo che sul cellulare che sto acquistando vi è installato android 4.4.4. (non so se quanto da me richiesto cambi in base al SO).
    Spero possiate aiutarmi.....Grazie a tutti
    P.S. se di sua natura android non fa quello che chiedo sono aperto a consigli, escamotage, invenzioni, applicazioni di ogni genere che possano portare ugualmente al risultato finale

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy