CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Miglior app meteo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di nunu1022


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Redmi note 7 4/64gb blu

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
    in effetti, si chiamano previsioni proprio per questo...
    comunque mi piace, la testo. non ti nego che e' da tempo che combatto con queste app meteo:
    ho usato per molto tempo wheater underground (un po' troppo macchinosa ma forse la piu' precisa di tutte quelle provate)
    da circa un mese ho installato morecast..ma non mi convince..
    Ciao, ti avevo detto che ti avrei fatto sapere meglio giovedì e quindi eccomi qui XD
    Scherzi a parte, l'app aveva previsto pioggia sia per mercoledì che per giovedì in una determinata fascia oraria. E il resto della giornata sole.
    Direi che ci ha preso abbastanza.
    Indicava pioggia dalle 15:00 alle 17:00 e ha piovuto dalle 16:30 alle 18:00.
    Comunque il modo migliore per vedere se ti trovi bene, resta provarla.
    Il widget è molto personalizzabile





    Ti ho messo qualche screenshot

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di ase11


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Weather Underground. Provata questa estate, veramente ottima, previsioni super accurate molto affidabili. Pubblicità presente ma non invasiva come altre App tipo 3bmeteo o ilmeteo.it.
    Tra l'altro si possono anche mandare report sulle condizioni meteo del luogo dove ci si trova, quindi si basa anche sulle segnalazioni degli utenti.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho provato varie app per il meteo, tra cui anche quelle da voi proposte, ed alla fine sono caduto su questa: "Transparent clock & weather", presa sempre dallo store.
    La scelta è stata dettata principalmente dal fatto che è tutta regolabile, in particolare la tempistica di aggiornamento che va' da 1 fin a 6 ore di pausa. Ottima soluzione per chi, come me, ha il cellulare datato e la batteria non dura più un granché, e si risparmiano risorse. Tra l'altro la schermata è semplice, pulita ed facile da gestire, anche con più località scelte.
    Grazie a tutti per l'impegno profuso nelle discussioni.
    Scusate la dimenticanza non meno importante:
    Riguardo all'attendibilità delle previsioni è possibile anche scegliere quale fornitore usare, a me c'è quello di Forecast in automatico. È mi sembra funzioni.
    Ciao a tutti!
    Ultima modifica di Alfonsenegger; 10-10-16 alle 20:23

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io ho il widget della Emotion UI con AccuWeather e l'app di Weather Underground, che però viene aggiornata poco e non è completa come il sito internet. Mi trovo bene.

  6. #15
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Il problema delle applicazioni Meteo è che, pur settando l'aggiornamento ogni 3 ore per esempio, quando si spegne lo schermo causano ugualmente "Wakelock" delle CPU attivando il sistema. A fine giornata questi "Wakelock" pesano sull'autonomia generale del Device. Specialmente se si blocca/sblocca di continuo lo schermo.

    Ora vi dico la soluzione. Su alcuni Device (e versioni di Android) come Huawei/Honor tanto per citarne alcuni, c'è la possibilità di disattivare "l'attivazione del sistema" come si può vedere dal mio seguente screenshot che riguarda l'App Meteo "Trasparente orologio e meteo". Se il vostro Device e versione di Android non permette la disattivazione del sistema delle singole App, tramite root si può ricorrere a "Xposed" e vari moduli che lo consentono.

    Spoiler:


    Bene, anche disattivando "l'attivazione del sistema" a schermo spento come da precedente screenshot, l'App Meteo funzionerà ugualmente e si aggiornerà ogni 3 ore per esempio (dipende dalle nostre preferenze ovviamente). Con la differenza che non creerà più "Wakelock" a schermo spento.

    Testato su due App Meteo come "Trasparente orologio e meteo" e "Weather & Clock Widget" che, a mio avviso, sono le migliori e affidabili insieme a "Meteo Italia XL PRO" che però ultimamente è troppo pesante.

    Ciao.
    Ultima modifica di Malaya; 16-10-16 alle 23:56 - Motivo: Correzione screenshot.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    complicazio (17-10-16)

  8. #16
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Doppio, scusate.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy