CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Launchers in generale...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Launchers in generale...

    Ragazzi sono ancora relativamente novizio di Android, ed avendo visto nel forum citato spesso GO Launcher l'ho voluto provare. Ma dopo 2 giorni dato che non mi sembrava fornire un granche' (contro una occupazione di memoria) mi sono chiesto se sono io a non aver compreso e/o utilizzare le innovazioni (?) di questo launcher, o se in fondo offre veramente poco in piu' rispetto almeno al launcher standard del mio Galaxy Ace... Non parlo solo di GO, ho provato a vedere anche foto e recensioni di un paio di altri launcher ma insomma, mi sembrano simili.

    In sostanza, a parte la barra inferiore (permette di avere piu' icone nella barra inferiore, 5 icone invece delle attuali 4, permette di personalizzarle e soprattutto la rende scrollabile in orizzontale) e alcune cose veramente secondarie per me (come le skin con set di icone e sfondi diversi dal normale, e il fatto che si puo' finalmente rendere circolare la lista delle schermate scrollando dall'ultima alla prima e viceversa) non vedo proprio l'utilita', e, se vogliamo, neanche comprendo l'entusiasmo delle recensioni di alcuni di voi..

    Sicuramente, come in molte cose, dipende da cosa uno vuole fare del proprio terminale e come lo utilizza, ma, insomma, sono io "strano"?... O ho sottovalutato o ignorato (perche' sono ignorante) qualche utilissima funzione?
    Oppure per altri terminali diversi dal Galaxy il launcher predefinito fa veramente tanto schifo da far considerare "bellissimo" GO Launcher?

    Magari dite qui quale launcher usate, quali pro e contro avete riscontrato, per cosa lo apprezzate di piu', e vediamo!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pierato


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    pd
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    io utilizzo proprio go launcher sull'ace e lo preferisco al launcher stock proprio per le features che hai nominato:
    cinque icone nel dock;
    dock senza background;
    maggior numero di icone inseribile nella griglia della schermata;
    looping delle schermate della homepage;
    eccetera.
    la personalizzazione è attualmente relativa giacché uso sfondi miei sia per la home che per il drawer ma alcuni icon sets mi esaltano ed i relativi temi saranno di prossimo acquisto

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Castiel


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Galaxy S2, Acer a500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io da quando ho comprato launcherpro plus mi trovo da dio, comodissimi i widget gmail, calendario e anche quello di fb non è male
    GT-i9100 - Changmin 28/10 4.1.2 vsync
    A500 - Thor's 4.1.1

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Io da quando ho messo LauncherPro trovo molto più reattivo il telefono, sarà un impressione.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi allora provero' LauncherPro!

    Ma dal punto di vista della memoria e CPU com'e' l'occupazione secondo voi?

    Per la memoria temo che possa arrivare a riempirsi (ma perche' stracacchio fanno ancora telefoni con pochi mega di memoria, con quello che ormai costa??), per la CPU il discorso e' sulla durata della batteria...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Per la memoria puoi tamponare con app2sd.
    Per la cpu sarà un problema di costi, batteria o che ne so

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    launcherpro occupa abbastanza ram e meno processore. GoLauncher il contrario e in generale i launcher tendono ad occupare più il processore della ram
    'Mi sedetti dalla parte del torto poichè tutte le altre sedie erano occupate'

    ***Scmabio con thunderz: condizioni e cura eccellenti***

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di pierato


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    pd
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    la gestione mi segnala go launcher ex ad impiegare 11,98 mega di ram e 0.99% del procio. accettabilissimo

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierato Visualizza il messaggio
    la gestione mi segnala go launcher ex ad impiegare 11,98 mega di ram e 0.99% del procio. accettabilissimo
    ho sbagliato sopra...go launcher impiega abbastanza ram (almeno per il mio telefono) (prima ho detto launcherpro
    'Mi sedetti dalla parte del torto poichè tutte le altre sedie erano occupate'

    ***Scmabio con thunderz: condizioni e cura eccellenti***

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda LauncherPro il sistema (Gestisci applicazioni) mi dice 2,81Mbyte di memoria, che sara' la dimensione dell'eseguibile, perche' Gestione attivita' mi dice che, in esecuzione, occupa 7,77Mbyte appena installato ed eseguito quindi senza widget.

    E non si puo' spostare su SD per cui provero' anche app2sd (sicuri che funzioni per tutte le app?).

    Per la CPU penso che il consumo sia soprattutto dei widget per cui posso anche per ora ignorare il problema.

    Per la cpu sarà un problema di costi, batteria o che ne so
    Uh??? Io parlavo di CPU proprio perche' se ci sono task in esecuzione questi usano la CPU e questo fa aumentare il consumo, per cui la batteria dura di meno. Tu che intendevi dire?
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy