CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

App email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    App email

    Buona sera a tutti
    ho un problema con l'app in oggetto: Quando arriva una e-mail l'app me la segnala, ma quando apro l'applicazione l'email sparisce e non ce n'è più traccia. Questa cosa accade sia su un core plu che su un galaxy tab 3. Si può risolvere? Oppure potete consigliarmi un'altra app che possa gestire tutti gli account?
    Grazie 1000

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quale app?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si chiama e-mail

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di sh4d3


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,457
    Smartphone
    K1 BE, Redmi 7 Note, 6600

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, io invece ho un problema strano.
    Sull'app stock (CM13) 'Email', ho configurato 5 account: 3 Hotmail (.com, .it, live.it, tutti riconosciuti ed impostati di conseguenza da configurazione automatica) di cui i primi 2 in push, + altri 2 account con domini universitari; questi ultimi 2 configurati manualmente.
    E' un problema che ho sempre avuto da circa 6 anni a questa parte, da Froyo ad appunto Android M: sostanzialmente le mail vengono notificate SOLO quando si entra all'interno dell'app, non appare niente nella barra di stato, neanche dopo ore. Ho volutamente fatto la prova inviandomene una di prova su ogni account.
    Ieri per caso ho notato (gli account universitari li ho riaggiunti ieri, dopo un ripristino) che con i soli 3 account (hotmail, di cui sopra) in configurazione automatica invece le mail venivano notificate correttamente.
    Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere? (vi prego non mi dite K9 mail, non fa per me, e aqua men che meno). Inutile dire che le impostazioni delle notifiche sono corrette e ho già provato a cancellare e ricreare gli account.
    Per la cronaca aggiungo: (da parametri di configurazione sulla pagina dell'Università e da dispositivi non Android precedenti ha sempre funzionato correttamente) protezione SSL/TLS (tutti i certificati), sia in entrata che in uscita (SMTP).
    Entrambi dovrebbero essere account IMAP (li ho impostati come tali): uno sicuramente perché si appoggia a gmail (da PC vi accedo proprio da Gmail, con user e psw diversi), l'altro sinceramente non so se sia ancora POP3. Sui dispositivi precedenti avevo fatto la prova con entrambe le alternative e funzionava in ogni caso..

    Grazie a tutti

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di sh4d3


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,457
    Smartphone
    K1 BE, Redmi 7 Note, 6600

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    EDIT: senza fare niente sembra che il problema sia sparito. Non ho aggiornato niente né toccato niente! O.o
    Vabbé....meglio così uno in meno!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di sh4d3


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,457
    Smartphone
    K1 BE, Redmi 7 Note, 6600

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ....senza far niente è tornato -.-"

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di sh4d3


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,457
    Smartphone
    K1 BE, Redmi 7 Note, 6600

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ......................

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Artrom


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sh4d3 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, io invece ho un problema strano.
    Sull'app stock (CM13) 'Email', ho configurato 5 account: 3 Hotmail (.com, .it, live.it, tutti riconosciuti ed impostati di conseguenza da configurazione automatica) di cui i primi 2 in push, + altri 2 account con domini universitari; questi ultimi 2 configurati manualmente.
    E' un problema che ho sempre avuto da circa 6 anni a questa parte, da Froyo ad appunto Android M: sostanzialmente le mail vengono notificate SOLO quando si entra all'interno dell'app, non appare niente nella barra di stato, neanche dopo ore. Ho volutamente fatto la prova inviandomene una di prova su ogni account.
    Ieri per caso ho notato (gli account universitari li ho riaggiunti ieri, dopo un ripristino) che con i soli 3 account (hotmail, di cui sopra) in configurazione automatica invece le mail venivano notificate correttamente.
    Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere? (vi prego non mi dite K9 mail, non fa per me, e aqua men che meno). Inutile dire che le impostazioni delle notifiche sono corrette e ho già provato a cancellare e ricreare gli account.
    Per la cronaca aggiungo: (da parametri di configurazione sulla pagina dell'Università e da dispositivi non Android precedenti ha sempre funzionato correttamente) protezione SSL/TLS (tutti i certificati), sia in entrata che in uscita (SMTP).
    Entrambi dovrebbero essere account IMAP (li ho impostati come tali): uno sicuramente perché si appoggia a gmail (da PC vi accedo proprio da Gmail, con user e psw diversi), l'altro sinceramente non so se sia ancora POP3. Sui dispositivi precedenti avevo fatto la prova con entrambe le alternative e funzionava in ogni caso..

    Grazie a tutti
    Hai provato clud magic?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Artrom per il post:

    sh4d3 (24-07-16)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di sh4d3


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,457
    Smartphone
    K1 BE, Redmi 7 Note, 6600

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie, appena provata: non cambia niente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy