CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Applicazioni Cardboard VR - quali consigliate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Applicazioni Cardboard VR - quali consigliate?

    Ciao Androidiani!
    ho da qualche giorno un cardboard cinese di quelli già montati, in plastica rigida che sembrano veri e propri visori dove il mio citofono Samsung Note 2 ci sta comodo comodo.
    Mi piacerebbe sapere da chi ha un cardboard che apps ha provato e quali consiglia, considerando che probabilmente tutti abbiamo fatto un giro nelle montagne russe e abbiamo capito che la grafica sia ancora molto acerba (più che altro per farli girare non solo negli smartphone di fascia alta) , quali vi hanno più soddisfatto?
    faccio una premessa per chi non conosce i cardboard (cosa siano te li cerchi su google! ): ci sono le apps e i filmati , quindi ci sono immagini fatte al computer e quelli fatti dalla cinepresa (che bello parlare come negli anni 80). I giochi o apps che siano sono solitamente MOLTO limitati (non ne ho mai provato uno a pagamento) e si riducono a pochi minuti di esplorazione di un mondo virtuale o giochino dove devi inquadrare delle cose.
    I filmati sono un'altra cosa: sono video in un particolare formato che si possono vedere con il lettore apposito spesso anche con diverse opzioni come vederlo a 180° oppure a 360° oppure "piatto" e ricreando o meno l'effetto tridimensionale (vero e propria anima di tutto quello che sta nei cardboard... altrimenti potete anche toglierveli e mettervi a 30 cm di distanza dal vostro TV led 50 pollici).
    Dopo aver provato una quindicina di giochi (inMind è carino) e abbandonati dopo un'ora ho installato AAA VR cinema e ho caricato nella mia SD qualche video in SBS (side-by-side , mediamente un film pesa una decina di gb!) e che figata... 15€ spesi bene! il risultato è più che soddisfacente nonostante non sia perfetto (qualche scatto, a volte si sfoca) ero dentro un video di un bel gruppo (quale? cercate in google) ed è stato sicuramente una maniera diversa di ascoltare la musica.
    Preambolo finito.
    vediamo se questa discussione avrà più fortuna delle precedenti.
    Ultima modifica di TeoVenezia; 20-11-15 alle 21:25

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy