CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

NetGuard

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Lightbulb

    NetGuard

    Salve. Qualcuno ha provato questa app, NetGuard, da poco uscita sul Play Store e su Xda? Dovrebbe servire a impedire alle applicazioni di connettersi ad Internet a nostra insaputa. Io l'ho pure installata ed ho selezionato praticamente tutte le mie app ma apparentemente non riscontro nulla di nuovo

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, "NetGuard no-root firewall" è molto simile a "NoRoot firewall" entrambi bloccano la connessione delle App tramite la creazione di una VPN, ecco perché funzionano senza Root su Device non Rootati.

    "NoRoot firewall" ha la possibilità di aggiungere "filtri" per bloccare anche le pubblicità delle App, bisogna lavorarci un po' su, ma si può fare. Leggi per intero questo mio Thread dove si discute anche di "NoRoot firewall": https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6833203 nello stesso Thread al primo post trovi i link di due App che servono a monitorare quali servizi e App si collegano alla nostra rete dati/wifi. In questo modo puoi tenere tutto sotto controllo.
    Ultima modifica di Malaya; 22-11-15 alle 00:25

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Mariooniloalola (22-11-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Lo vedrò domani e grazie per la risposta. Frattanto, avevo anche trovato questa, X Privacy, anch'essa di provenienza xda, e mi pare che sia un buon abbinamento.(ah, dimenticavo, il mio cell è rootato)
    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao, "NetGuard no-root firewall" è molto simile a "NoRoot firewall" entrambi bloccano la connessione delle App tramite la creazione di una VPN, ecco perché funzionano senza Root su Device non Rootati.

    "NoRoot firewall" ha la possibilità di aggiungere "filtri" per bloccare anche le pubblicità delle App, bisogna lavorarci un po' su, ma si può fare. Leggi per intero questo mio Thread dove si discute anche di "NoRoot firewall": [GUIDA] Monitorare programmi e accesso internet - Android Tips and Tricks - Androidiani nello stesso Thread al primo post trovi i link di due App che servono a monitorare quali servizi e App si collegano alla nostra rete dati/wifi. In questo modo puoi tenere tutto sotto controllo.

  6. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mariooniloalola Visualizza il messaggio
    Lo vedrò domani e grazie per la risposta. Frattanto, avevo anche trovato questa, X Privacy, anch'essa di provenienza xda, e mi pare che sia un buon abbinamento.(ah, dimenticavo, il mio cell è rootato)
    XPrivacy è un modulo di "Xposed Framework" utile sopratutto a negare i permessi alle App tra cui si può negare anche il permesso di connessione internet alle singole App. Poi, XPrivacy ha anche altre opzioni, che ora non ricordo, dal momento che mi trovo meglio con un altro modulo di Xposed dal nome "App Settings" che serve a negare sempre i permessi delle App, più altre opzioni di notifiche, schermo ecc.

    Scusa, ma se hai il Device Rootato perché non usare "AFWALL+"? Ottimo firewall gratuito che oltretutto non crea nessuna VPN? Lascia stare "NetGuard no-root" e "NoRoot firewall" e vira su "AFWALL+" 😊.
    Ciao.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    vero? ora che ho letto il tuo thread sulla guida per monitorare i programmi che accedono a internet anche a nostra insaputa, mi sto rendendo conto...Passo all'altro Thread creato da te che gentilmente mi hai linkato sopra.

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  8. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Come suggerito nel precedente post, visto che hai il Device Rootato, ti consiglio di usare il firewall "AFWALL+" per bloccare/consentire la connessione: "dati/wifi/vpn/roaming" delle applicazioni tutte, e dei servizi di sistema Android. "AFWALL+" è "Open Source" anch'esso proveniente da XDA.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Fatto, ho messo AFWALL+
    Per ora, ho lasciato le impostazioni di default a parte la lingua, per non combinare errori, limitandomi a spuntare soltanto le app (tutte) installate da me.
    Il cellulare mi pare più reattivo ora, sarà suggestione?

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy