CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Chi decide la lunghezza dell'SMS? Android o l'app?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Chi decide la lunghezza dell'SMS? Android o l'app?

    Salve a tutti!
    Ho da diverso tempo un problema che si presenta in modo del tutto casuale, ma molto fastidioso.
    Ogni tanto, quando scrivo un sms, l'app mi segnala che la lunghezza del messaggio è di 60 caratteri invece che 160!
    In questo modo, se scrivo un messaggio di più di 180 caratteri (che capita), l'app me lo converte in MMS (com'è normale).
    Davvero non capisco il perchè...

    Di solito la cosa accade quando scrivo un sms "nuovo", cioè non in risposta ad un sms ricevuto.
    Attualmente l'app con cui gestisco gli sms è Handcent, ma la cosa mi è successa anche con altre app (anche se devo dire che con Handcent la cosa mi si presenta abbastanza di frequente).
    Allora la domanda che mi pongo è questa: chi gestisce la lunghezza dell'sms? è il sistema Android oppure è l'app con cui vengono scritti?

    Se è un baco di Handcent lo cambio (anche se mi piace), ma se è un baco di Android...

    Attualmente sul mio S3 monto una custom rom (Archidroid 3.1.5): può essere un baco di questa?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Questo è il meccanismo: nell'app sms puoi scrivere anche 1.000.000 di caratteri, come se fosse un unico messaggio.
    Il sistema Android suddividerà il messaggio in tanti messaggi, dove ognuno non deve superare 147 caratteri.
    Al termine di ogni messaggio c'è un carattere speciale che permetterà al programma sms di chi riceve di unire tutti i messaggi e visualizzarli come uno intero.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    A me però non risulta. Se scrivo un sms in handcent lui mi visualizza subito quanti caratteri ho già utilizzato sul totale disponibile per ogni messaggio.
    Cioè: in un sms "normale", appena scrivo "Ciao" nell'app compare scritto 4/160, il che ovviamente torna comodo per tenere sotto controllo la lunghezza di quanto scrivi.
    Il problema è che saltuariamente l' app a volte inizia indicando il totale dei caratteri pari a 60!
    Con handcent questo mi è capitato spesso, anche in passato, tanto che subito pensavo fosse un bug del programma, ma la cosa si è verificata anche con altre app.
    Quindi di chi è la colpa? Dell'app, di Android o della cyano?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Nel tuo caso, Android e Cyano sono la stessa cosa.
    Hancent è un programma diffuso, non è conosciuto questo bug.
    Quindi direi che c'è una incompatibilità con la particolare ROM che stai usando.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy