CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

App per disattivare/riattivare connessione dati mobili a schermo spento con su Lollip

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di bandito76


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    163
    Smartphone
    OnePlusOne sandstone 64gb

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Provato "auto3G"?

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S3 ROM: CyanogenMod 11 nightly (android 4.4.2)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bandito76 per il post:


  3.  
  4. #12
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bandito76 Visualizza il messaggio
    Provato "auto3G"?

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Ti ringrazio, ora la provo subito.

    EDIT: Ho visto subito nelle recensioni che "Auto 3G" funziona su Lollipop solo con il Root, come del resto tutte le applicazioni simili, come ha scritto giustamente @ultrasound91 nei precedenti post
    Ultima modifica di Malaya; 23-01-16 alle 23:04

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Evidentemente non è chiaro che le app usano tutte lo stesso meccanismo di base per compiere l'operazione di switch,
    cambia solo l'interfaccia e qualche opzione di personalizzazione.

  6. #14
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Evidentemente non è chiaro che le app usano tutte lo stesso meccanismo di base per compiere l'operazione di switch,
    cambia solo l'interfaccia e qualche opzione di personalizzazione.
    Ciao, mentre tu scrivevi questo post, io stavo editando questo: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7325522

    Ho dato giusto un'occhiata sulle recensioni di "Auto 3G" giusto per, ma ho capito benissimo che su Lollipop senza Root, alcune funzioni non si possono usare.

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Il discorso è che non c'è bisogno di leggere recensioni di qualunque app nel playstore.
    Basta andare a leggere nella documentazione ufficiale di google developers, che è pubblica, c'è scritto che non si può.
    Quindi la caccia all'app speciale è chiusa.

  8. #16
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Tengo a precisare e ripetere che ho dato uno sguardo alle recensioni dell'App "Auto 3G" sul Play Store, giusto per cortesia rivolta all'utente che mi aveva suggerito l'App "Auto 3G", ma sapevo e più che altro avevo capito benissimo che occorre il Root per attivare/disattivare la connessione a schermo spento su Lollipop come avevo già scritto all'inizio del seguente post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7323981.

    Purtroppo la documentazione di Google mi è sfuggita, ho Lollipop da pochissimi giorni e, quindi sto carburando pian piano poiché le cose mi piace prima scoprirle fare/disfare e poi leggerle in caso di urgente bisogno, altrimenti sono un soggetto che amo molto la pratica e poco la teoria, come del resto:
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

    Albert Einstein.


    Direi proprio di si, la caccia all'App "speciale" era già conclusa dalla nostra "conversazione" di ieri .

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Mi fà piacere che hai compreso il messaggio.
    Perchè nulla avrebbe vietato che 100 utenti ti suggerissero 100 app e tu per cortesia avresti perso tempo a provare.

  10. #18
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ma infatti io non ho scaricato "Auto 3G" perché già immaginavo che nelle recensioni qualche utente aveva scritto che su Lollipop non funziona perché occorre il Root. Infatti non per niente subito ho editato il seguente post" https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7325522 proprio per far capire che queste App su Lollipop non funzionano come avevamo già appurato ieri nei nostri post. Quindi no, tranquillo che non avrei provato 100 App.

    Il fatto che Lollipop impedisca a queste App di attivare/disattivare la connessione a schermo spento ecc senza root, non bisogna prenderla come una limitazione di Lollipop, oppure pensare che Lollipop invece di andare avanti va indietro come i Gamberi. Semplicemente è una questione di "sicurezza" in più. Infatti, per esempio, alcune App per rootare i Device tipo l'apk di "Framaroot" su Lollipop non funzionano più proprio per le misure di sicurezza maggiori apportate da Lollipop rispetto alla precedenti versioni di Android. Più si andrà avanti con le versioni di Android, più rigide saranno le misure di sicurezza e, meno App funzioneranno sulle nuove versioni, di conseguenza gli sviluppatori dovranno ricompilare le loro App.

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Neanche i commenti del playstore devono essere dati per scontati.
    Ci sono dei miei amici che decidono di scartare le app se gli ultimi commenti sono ad una stella, ma puntualmente riesco ad illuminarli.
    Hai visto bene sul futuro, verranno imposte sempre più limitazioni sulla possibilità di cambiare le impostazioni senza root,
    mentre relativamente alla possibilità di leggere le informazioni anche in questo caso ci saranno sempre più permessi specifici e rigidi.

  12. #20
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non guardo mai la valutazione data tramite stelle, come non guardo mai i commenti dove ci sono utenti che in realtà non capiscono la vera funzione di un'App. Infatti molti utenti si lamentano di App che non funzionano sul loro Device, ma non hanno capito che per esempio quel genere di App funziona con i permessi di root, e poi scrivono che l'App fa schifo e non serve a nulla e bla bla bla. Solo che questi utenti non sanno nemmeno cos'è il root, quantomeno potrebbero astenersi dal commentare prima di giudicare negativamente un'App che per funzionare richiede il root.

    Di solito in primis guardo i permessi che richiede l'App che devo scaricare, poi guardo se lo sviluppatore è attendibile, i suoi lavori, se ha un sito Web. Dopodiché scarico e testo l'App. I commenti li leggo solo nel caso di prima per evitare di scaricare l'App per nulla, giusto per farmi un'idea veloce.

    Invece, riguardo alla sicurezza sulle nuove versioni di Android, già Marshmallow senza root da la possibilità di negare i permessi delle App, un grande passo avanti come del resto già si poteva fare con Android J.B 4.3 senza root tramite Op-App. Mentre su Android Kitkat 4.4 Op-App si può utilizzare ma con root e Xposed più il suo modulo "AppOpsXposed".

    Sul mio Huawei per esempio, il software proprietario permette di modificare i permessi delle App anche senza root su Lollipop, grandioso, come si può vedere dai seguente screenshot:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy