CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 157
Discussione:

Nuova versione Google Maps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,715
    Smartphone
    Note 4 SM-N910F; Cubot Power

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 156 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Nuova versione Google Maps

    Aggiornato alla versione 5.11.0.

  2.  
  3. #2
    Dedalo77
    Guest
    Predefinito

    scusatemi se vado in offtopic, ma non riesco a capire come mai nella nuova Toyota Yaris vi sia il navigatore di Google, cioe' come fa a funzionare GoogleMaps senza connessione dati?
    non e' che Google si sta preparando a mettere sul mercato un navigatore off-line? cosa bolle in pentola?w
    Ultima modifica di Dedalo77; 22-10-11 alle 21:34

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    E' già offline, devi selezionare anticipatamente le zone da memorizzare da google maps e attivare il navigatore quando puoi connetterti per il calcolo del perscorso, poi puoi navigare offline (solo gps)..se non sbaglio è da un paio di aggiornamenti che è attiva questa funzione...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Aggiornata la versione versione 5.11.0.

  6. #5
    Dedalo77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    E' già offline, devi selezionare anticipatamente le zone da memorizzare da google maps e attivare il navigatore quando puoi connetterti per il calcolo del perscorso, poi puoi navigare offline (solo gps)..se non sbaglio è da un paio di aggiornamenti che è attiva questa funzione...
    ok, ma come puo' il navigatore di un'auto connettersi ad internet per calcolare il percoso impostato?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, mi riferivo al navigatore di google su un device android...Sicuramente, nella yaris, funziona come fanno tutti gli altri navigatori, implementano già il software per il calcolo, mentre le mappe sono già memorizzate quelle di google (a sto punto la deduco così, ma non ho dati in merito).
    Nel caso di android serve a mantenerti visibile la mappa anche se non c'è rete per scaricare le mappe in diretta (come avveniva precedentemente)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao potete dirmi perfavore piu o meno quanti dati consuma google maps quando lo si usa online? E quando invece si preinstallano le mappe quanta memoria occupa? Ad esempio se io dovessi preinstallare tutta la zona del piemonte? Grazie.
    Ultima modifica di antonior; 23-10-11 alle 09:32

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Io ho un dato indicativo con la visualizzazione sat (non attivabile offline) in cui ho rilevato 20 MB di traffico su 20 KM percorsi (quindi lineari)...mentre senza visualizzazione sat il consumo era calato "drasticamente", ma non ho quantificato quanto di preciso..mi sembra di ricordare 40 volte di meno o comunque una quantità di dati ragionevole rispetto al traffico disponibile su un android (con TIM ho 250 MB a settimana).

    Guardando sulle opzioni di google maps la cache di un'area memorizzata (circa 26x26KM, quindi molto di più dei 20 lineari, vicino a Verona, città compresa) mi occupa 54 MB e dovrebbe contenere tutte le informazioni di tutte le strade in questo riquadro..credo che la quantità di dati possa essere differente in base all'area..(su ROMA o Milano sicuramente è maggiore rispetto che ad altre parti)..
    Tutto il piemonte forse arrivi al giga?..dovresti provare, eventualmente le cancelli..
    Apri maps, altro/labs è attivi l'opzione, poi ancora altro/impostazioni cache e vedi/inserisci/cancelli le zone memorizzate...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho capito grazie. Bisognerebbe capire quale delle due cose conviene di più consumare: il traffico dati, oppure la memoria del telefono scaricandosi le mappe. Usando il traffico si ha paura di sforare l'opzione internet che di solito è di 1gb al mese, mentre usando la memoria si ha paura di far bloccare il cell.

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ieri mi si è impallato l' x8 dopo 10 minuti di navigatore... bella cacca questo aggiornamento :S

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy