CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Call Location + fantascienza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Call Location + fantascienza

    Ciao a tutti, ho installato sul mio Magic l'applicazione Call Location, che mi dovrebbe dare info sul numero chiamante, premetto che forse quello che sto per dire vi farà ridere ma il programma diceva che riportava persino la posizione del chiamante, mentre per il momento mi dice soltanto informazioni tipo "cellulare-vodafone-italia", io sinceramente pensavo a qualcosa di più, forse è questa app. che non lo supporta, ma sapete se esiste una app. che riporta anche ad esempio la città del chiamante? (o la posizione geografica? fantascienza!!!!). forse per le leggi italiane non si può, non lo so, non che mi voglia fare i fatti degli altri o voglio controllare qualcuno, ma credo che sia tecnicamente possibile, e visto che ho il metal detectoe nel cellulare perchè on spiare i movimenti di chi mi chiama.........:o

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Tecnicamente è fattibilissimo: insieme alla chiamata viaggiano una serie di informazioni, che includono la "cellula" di trasmissione (ovvero in parole volgari "sotto quali ripetitori" si trovano il chiamente e il ricevente. Sapendo quale ripetitore è, si sa anche in quale città (e in quale quartiere) si trova.

    Ho il sospetto, ma non posso darti la certezza, che però le leggi sulla privacy da noi abbiano complicato le cose.
    Sono sicuro che se si imposta il "numero privato", il ricevente non riceve nessuna informazione personale quindi neppure la provenienza della chiamata, ma ho il sospetto che ci siano restrizioni anche per le chiamate normali.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Era quello che immaginavo, credo che la privacy metta un qualche vincolo all'invio di informazioni, anche se ho letto da qualche parte che c'è un'applicazione che se installata su i vari terminali android riesce a dare la posizione in "tempo reale". credo che sia più per sorveglianza aziendale o qualcosa di simile.

Discussioni simili

  1. [Risolto] Milestone molto lento all'avvio - Missed Call
    Da neclepsio nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-02-11, 02:35
  2. Missed Call
    Da TheMorpheus nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-09-10, 11:49
  3. Consiglio: Call Meter NG
    Da CAS nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-12-09, 12:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy