CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Spazio occupato dalle app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    LG Spirit 4G LTE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spazio occupato dalle app

    Salve a tutti, andando a vedere nelle impostazioni>applicazioni e cliccando su un app lo spazio occupato, vedo che vengono riportate diverse informazioni che però non mi sono del tutto chiare. Al di la dei pulsanti per disinstallare/canc. dati/svuotare cache delle app che so a cosa servono, mi interessa invece capire a cosa si riferisce lo spazio occupato da un app nel sistema. All'inizio viene riportato Totale (che se non sbaglio si riferisce allo spazio totale, inclusi file temporanei, di account/databse, dati, cache ecc.. occupati dalla app), poi vi sono App e App (Scheda SD), con il relativo spazio occupato. Infine Dati e Dati (Scheda SD), sempre con il relativo spazio occupato. La mia domanda: che differenza c'è tra App e App (Scheda SD)? e tra Dati e Dati (Scheda SD)? Se io un applicazione l'ho spostata sulla microsd, la sua dimensione non dovrebbe essere riportata sotto la voce App (Scheda SD)? perchè noto che anche per App viene riportata la relativa dimensione. Stesso per Dati e Dati (Scheda SD). In sostanza voglio sapere la differenza fra queste quattro voci e a cosa si riferiscono. Grazie
    Lg Spirit 4g LTE
    LG-H440n
    8GB memoria interna
    1GB RAM
    Android 5.0.1
    Versione SW V10e-222-01

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anacleto91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, andando a vedere nelle impostazioni>applicazioni e cliccando su un app lo spazio occupato, vedo che vengono riportate diverse informazioni che però non mi sono del tutto chiare. Al di la dei pulsanti per disinstallare/canc. dati/svuotare cache delle app che so a cosa servono, mi interessa invece capire a cosa si riferisce lo spazio occupato da un app nel sistema. All'inizio viene riportato Totale (che se non sbaglio si riferisce allo spazio totale, inclusi file temporanei, di account/databse, dati, cache ecc.. occupati dalla app), poi vi sono App e App (Scheda SD), con il relativo spazio occupato. Infine Dati e Dati (Scheda SD), sempre con il relativo spazio occupato. La mia domanda: che differenza c'è tra App e App (Scheda SD)? e tra Dati e Dati (Scheda SD)? Se io un applicazione l'ho spostata sulla microsd, la sua dimensione non dovrebbe essere riportata sotto la voce App (Scheda SD)? perchè noto che anche per App viene riportata la relativa dimensione. Stesso per Dati e Dati (Scheda SD). In sostanza voglio sapere la differenza fra queste quattro voci e a cosa si riferiscono. Grazie
    Quando sposti una App sulla sd non è come prendere una foto e metterla su sd: sono collegate al sistema, le applicazioni installate non sono file buttati li così ma programmi veri e propri (quindi non del tutto indipendenti e spostabili) perciò una parte rimane sempre nella memoria interna anche se facciamo sposta su sd (magari non è l'esempio esatto ma spero mi intenderai )..... Le "proporzioni" interna/esterna, i file che vengono spostati sono decisi dagli sviluppatori e dalla App stessa.... Molte App si creano cartelle a proprio uso nella memoria utente o nella micro sd (se presente) a proprio uso mentre altre scrivono nella cartella predisposta dal sistema (si chiama, con fantasia "Android")...... Tutto questo per dirti che quei numeri danno si le dimensioni delle App ma obiettivamente non sai quali dati "partecipano" al conto.


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    anacleto91 (01-04-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    LG Spirit 4G LTE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie, molto chiaro
    Lg Spirit 4g LTE
    LG-H440n
    8GB memoria interna
    1GB RAM
    Android 5.0.1
    Versione SW V10e-222-01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy