CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Simple Notepad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Simple Notepad

    Qualcuno di voi utilizza l'app "Simple Notepad"? La seguente sul Play Store: https://play.google.com/store/apps/d...enotepad&hl=it

    Avete notato qualcosa di strano in "Simple Notepad"?

    Lo chiedo a voi perché: "Simple Notepad" dopo la sua installazione sembra installare qualcos'altro quando dopo aver scritto una nota si clicca su "Quick Lock". Parte un installazione che dura pochi secondi, il tutto viene notificato con un banner vicino la Status Bar più una notifica nella tendina delle notifiche.

    Ma la cosa più strana è un'altra. Non risulta nessun file installato né con il nome "Quick Lock" né con altri nomi. In "system/app e system/priv-app" tra le app di sistema non risulta nessuno file sospetto e, purtroppo non avendo il Device rootato non posso controllare in "data/app" tra le app utente.

    Ma non è finita qui. Dopo aver disinstallato e reinstallato "Simple Notepad" da capo, e avviando nuovamente la procedura per scrivere una nuova nota, e successivamente cliccando su "Quick Lock", non parte più nessuna installazione che riguarda 'Quick Lock" come era partita dopo la prima installazione di "Simple Notepad". Da questo si capisce che qualcosa è rimasta installata nel Device.

    A questo punto per semplice curiosità, ho provato un "ripristino dati di fabbrica", sorpresa, anche dopo il "ripristino dati di fabbrica" installando da capo "Simple Notepad" l'installazione di "Quick Lock" non è partita.

    Conclusione, qualcosa o meglio questo "Quick Lock" rimane installato nel Device anche dopo la disinstallazione di "Simple Notepad", cosa più grave anche dopo un "ripristino dati di fabbrica". Tra l'altro, "Simple Notepad" oltre a salvare un "backup" nella sua cartella "simplenotepad" memoria SD, salva lo stesso identico "backup" nella cartella "Download" del Device.

    Con calma mi tocca decompilare ľapp "Simple Notepad" per capirci qualcosa. Intanto, se qualcuno utilizza "Simple Notepad", oppure se ha qualche idea in merito, si faccia avanti.

    NOTA: per dovere d'informazione, la funzione "Quick Lock" su Android Lollipop 5.1.1 non è altro che la seguente funzione:
    - Impostando una "Password" per il "blocco schermo" del nostro Device, la stessa "Password" può essere utilizzata dall'app "Simple Notepad" per bloccare e proteggere le note scritte e salvate in precedenza. Infatti, "Simple Notepad" offre due funzioni per proteggere le note salvate in precedenza:
    - La prima funzione che viene offerta da "Simple Notepad" consiste nell'impostare una "Password" a nostra scelta che ci verrà chiesta ogniqualvolta apriamo una nota già salvata in precedenza.
    - La seconda funzione che viene offerta da "Simple Notepad" consiste proprio nell'uso di "Quick Lock" che permette di utilizzare la stessa "Password" del "blocco schermo" del nostro Device per proteggere le note salvate in precedenza; ogniqualvolta si aprirà una nota salvata in precedenza bisogna inserire la "Password" che utilizziamo per il "blocco schermo".

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy