CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Richiesta automatica installazione app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Richiesta automatica installazione app

    Buongiorno,
    da qualche giorno mi compare con una certa frequenza una fastidiosa pagina che mi chiede di installare com.android,syshandler.
    Continuo a rispondere Annulla temendo un qualche imbroglio, ma non riesco a liberarmene.
    Ho provato anche con Malwarebytes e con Kaspersky a pagamento, ma non cambia niente.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie e saluti cordiali.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iwawa Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    da qualche giorno mi compare con una certa frequenza una fastidiosa pagina che mi chiede di installare com.android,syshandler.
    Continuo a rispondere Annulla temendo un qualche imbroglio, ma non riesco a liberarmene.
    Ho provato anche con Malwarebytes e con Kaspersky a pagamento, ma non cambia niente.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie e saluti cordiali.
    Spostato in sezione applicazioni.

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iwawa Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    da qualche giorno mi compare con una certa frequenza una fastidiosa pagina che mi chiede di installare com.android,syshandler.
    Continuo a rispondere Annulla temendo un qualche imbroglio, ma non riesco a liberarmene.
    Ho provato anche con Malwarebytes e con Kaspersky a pagamento, ma non cambia niente.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie e saluti cordiali.
    Riesci a postare uno screenshot?



    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Riesci a postare uno screenshot?
    Ciao e grazie
    Per l'immagine posso solo condividerla con questo link:
    https://drive.google.com/file/d/0B-A...ew?usp=sharing
    Spero che tu mi possa aiutare, perchè mi sta facendo impazzire.
    Gaetano

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iwawa Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie
    Per l'immagine posso solo condividerla con questo link:
    https://drive.google.com/file/d/0B-A...ew?usp=sharing
    Spero che tu mi possa aiutare, perchè mi sta facendo impazzire.
    Gaetano
    Qui qualcuno ha un problema simile, potrebbe essere un virus e se è davvero installato fra le App di sistema per toglierlo dovrai rootare il dispositivo.

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  7. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Se il Device non è rooted vai di "ripristino dati di fabbrica", magari da recovery tramite "Wipe-data/Factory-reset".

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Ricky0178


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    101
    Smartphone
    S5 Mini; S3 Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    No, Non è installata come app di sistema, altrimenti avrebbe chiesto di aggiornare l'app, anche se è ovvio che qualche app "contaminata", non scaricata dal play store, ma da store alternativi, stia cercando di fartela installare.
    Se la suddetta app riuscisse in qualche modo ad ottenere i permessi root, sarebbe inutile persino la cancellazione dell'app da /system, perchè si reinstallerebbe ad ogni reboot. Nel caso in cui succedesse quel che ho detto, l'unica sarebbe di reinstallare la stock rom (tranquillo, se hai un telefono di marca, e non cinesoni, è molto raro o impossibile che ti sia successa una cosa simile a quella che ho descritto sopra)
    Vernee Apollo Lite

    Android 7.1.2


    <= Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto thanks! è il miglior modo per ringraziare

  9. #8
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Con il root, nel caso ci fosse l'.apk in system/app può essere rimosso, ovviamente bisogna prima rimuovere l'applicazione in data/app che tenta di installare a ripetizione questo Trojan. Siccome non sappiamo quale applicazione tenta di installare "com.android.syshandler", prima va fatto un ripristino dati di fabbrica per ripulire/azzerare data/app, e successivamente rimuovere nel caso ci fosse l'.apk in system/app. Leggi il seguente mio Thread dove trattiamo Malware e Antivirus avendo fatto dei test (in particolare il post linkato dove ho rimosso un Trojan senza problemi): https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7432576

    Come scritto nel mio precedente post, se il tuo Device non è rooted, basta un ripristino dati di fabbrica, meglio se effettuato da recovery tramite "Wipe-data/Factory-reset" più formattazione di entrambe le memorie SD esterna/interna.

    Ovviamente dopo il ripristino, NON devi assolutamente installare le stesse applicazioni che avevi prima del ripristino (purtroppo) altrimenti il problema si ripresenta al 90%, dal momento che non sappiamo quale applicazione tenta di installare "com.android.syshandler". O meglio, dopo il ripristino installa solo le applicazioni più sicure installate dal Play Store che godono di ottima reputazione e buone recensioni.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Ricky0178


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    101
    Smartphone
    S5 Mini; S3 Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Come scritto nel mio precedente post, se il tuo Device non è rooted, basta un ripristino dati di fabbrica, meglio se effettuato da recovery tramite "Wipe-data/Factory-reset" più formattazione di entrambe le memorie SD esterna/interna.
    Non basta, infatti come precedentemente linkato, il tipo non ha risolto sebbene un ripristino dati di fabbrica. Iwawa, potresti indicarmi il nome del tuo cell?
    Vernee Apollo Lite

    Android 7.1.2


    <= Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto thanks! è il miglior modo per ringraziare

  11. #10
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricky0178 Visualizza il messaggio
    Non basta, infatti come precedentemente linkato, il tipo non ha risolto sebbene un ripristino dati di fabbrica. Iwawa, potresti indicarmi il nome del tuo cell?
    Ah si, l'utente dove ha scritto che ha effettuato un ripristino dati di fabbrica?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy