CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

KingRoot root a metà: "mount read only file system"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    KingRoot root a metà: "mount read only file system"

    Ciao a tutti, incuriosito e non solo da KingRoot, tra l'altro per capire e vedere come funziona codesta applicazione molto "discussa" che fa il Root su quasi tutti i Device in nemmeno 5 minuti, ho deciso di provarla.

    Però è sorto un problema con KingRoot non da poco su "/system", molto strano.

    Infatti, qualcuno sa dirmi come mai con KingRoot su Huawei con Lollipop è impossibile modificare/creare/eliminare in "/system"???

    Oltre che non poter modificare nulla manualmente tramite File Manager in "/system", non si possono disinstallare app preinstallate di sistema come Google Play Musica, Libri, Chrome, ecc ecc. Addirittura non funzionano nemmeno delle famose applicazioni per cambiare file hosts, perché senza permessi di scrittura non possono cambiare il file "hosts" in "/system/etc", nemmeno manualmente posso modificare e sostituire il file hosts. Praticamente con KingRoot si può solo avere il permesso di lettura/scrittura solo su "/data", mentre su "/system" solo "lettura". Infatti quando si tenta di lavorare su "/system" esce: "mount read only file system".

    Praticamente è un Root a "metà" come scrive anche un altro utente con lo stesso problema su "Huawei Ascend G7".

    Altre applicazioni tipo: Greenify, SD Maid, Link2SD, AFWALL+, MyAndroidTools, 2 Battery, ecc, funzionano perché per la maggiore lavorano in "/data" oppure altri percorsi. Per esempio: con Link2SD (ovviamente con i permessi di Root dati con KingRoot) si riesce a rimuovere la "dalvik-cache" perché posta in "/data/dalvik-cache". Mentre con la stessa Link2SD è impossibile: eliminare app sistema, convertire app utente/sistema, integrare aggiornamenti nella ROM, proprio perché il percorso di queste modifiche è "/system/app" quindi è solo lettura: "mount read only file system".

    La cosa curiosa tra l'altro, KingRoot inizialmente viene installata come app utente, ma dopo il Root al riavvio del Device si converte automaticamente in app di sistema, infatti la si trova bella pimpante in "/system/app" dopo il riavvio.

    Qualche idea del perché è impossibile lavorare in "scrittura" su "/system"?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    ball360 (04-03-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, incuriosito e non solo da KingRoot, tra l'altro per capire e vedere come funziona codesta applicazione molto "discussa" che fa il Root su quasi tutti i Device in nemmeno 5 minuti, ho deciso di provarla.

    Però è sorto un problema con KingRoot non da poco su "/system", molto strano.

    Infatti, qualcuno sa dirmi come mai con KingRoot su Huawei con Lollipop è impossibile modificare/creare/eliminare in "/system"???

    Oltre che non poter modificare nulla manualmente tramite File Manager in "/system", non si possono disinstallare app preinstallate di sistema come Google Play Musica, Libri, Chrome, ecc ecc. Addirittura non funzionano nemmeno delle famose applicazioni per cambiare file hosts, perché senza permessi di scrittura non possono cambiare il file "hosts" in "/system/etc", nemmeno manualmente posso modificare e sostituire il file hosts. Praticamente con KingRoot si può solo avere il permesso di lettura/scrittura solo su "/data", mentre su "/system" solo "lettura". Infatti quando si tenta di lavorare su "/system" esce: "mount read only file system".

    Praticamente è un Root a "metà" come scrive anche un altro utente con lo stesso problema su "Huawei Ascend G7".

    Altre applicazioni tipo: Greenify, SD Maid, Link2SD, AFWALL+, MyAndroidTools, 2 Battery, ecc, funzionano perché per la maggiore lavorano in "/data" oppure altri percorsi. Per esempio: con Link2SD (ovviamente con i permessi di Root dati con KingRoot) si riesce a rimuovere la "dalvik-cache" perché posta in "/data/dalvik-cache". Mentre con la stessa Link2SD è impossibile: eliminare app sistema, convertire app utente/sistema, integrare aggiornamenti nella ROM, proprio perché il percorso di queste modifiche è "/system/app" quindi è solo lettura: "mount read only file system".

    La cosa curiosa tra l'altro, KingRoot inizialmente viene installata come app utente, ma dopo il Root al riavvio del Device si converte automaticamente in app di sistema, infatti la si trova bella pimpante in "/system/app" dopo il riavvio.

    Qualche idea del perché è impossibile lavorare in "scrittura" su "/system"?
    Ciao, anche io ho riscontrato questo problema, nel frattempo sei riuscito a risolvere?

  5. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jangar Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho riscontrato questo problema, nel frattempo sei riuscito a risolvere?
    Ciao, purtroppo no.

    Ho preferito reinstallare il firmware e non utilizzare più KingRoot che a mio avviso crea più problemi che altro.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo no.

    Ho preferito reinstallare il firmware e non utilizzare più KingRoot che a mio avviso crea più problemi che altro.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    Non so se c'entra, ma nel p7 di mia moglie per avere il root completo bisogna eliminare il file set.immutable.list che si trova in system, tramite un tool apposito.

    Inviato dal mio ZP980+ utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo no.

    Ho preferito reinstallare il firmware e non utilizzare più KingRoot che a mio avviso crea più problemi che altro.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    E come lo hai rootato poi?

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non so se c'entra, ma nel p7 di mia moglie per avere il root completo bisogna eliminare il file set.immutable.list che si trova in system, tramite un tool apposito.

    Inviato dal mio ZP980+ utilizzando Tapatalk
    si, ho letto anche una guida in merito, ma sul g7 non c'è sto file. Sembrerebbe che il problema sia nel settaggio del selinux.
    Ultima modifica di NiloGlock; 09-08-16 alle 23:56 - Motivo: Unione post consecutivi

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jangar Visualizza il messaggio
    E come lo hai rootato poi?



    si, ho letto anche una guida in merito, ma sul g7 non c'è sto file. Sembrerebbe che il problema sia nel settaggio del selinux.
    Post consecutivi uniti...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jangar Visualizza il messaggio
    E come lo hai rootato poi?



    si, ho letto anche una guida in merito, ma sul g7 non c'è sto file. Sembrerebbe che il problema sia nel settaggio del selinux.
    Come non detto allora.

    Inviato dal mio ZP980+ utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy