CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Swapper per aumentare la RAM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Iho
    Iho non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    461

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Swapper per aumentare la RAM

    Ciao a tutti,
    ho letto in giro che ci sono diverse app che permettono di sfruttare parte della memory card per aumentare la RAM del telefonino.
    Io ho un vecchio Samsung Galaxy Note con 1 solo Gb di Ram e devo dire che oramai, dopo 6 anni di onorato lavoro comincia a far fatica a far girare le app.
    Monto una memory card da 16 Gb della Kingstone per cui di spazio da "sacrificare" per andare in ausilio alla RAM del note ne ho.
    Il mio telefono è rootato con PhilZ per cui problemi di autorizzazioni non ne ho ed uso la rom custom chiamata TORNADO.

    Adesso il dubbio è quanto sia effettivamente utile un'app del genere e se da evidenti vantaggi.
    Ho provato RAM Expander ma in sostanza , usando l'applicazione memory info che dovrebbe dirmi se il Kernel che monto è adeguato a tale app (cioè RAm Expander) mi viene detto che il kernel non va bene.

    A quel punto ho provato giusto per pochi minuti SWAPPER, scaricata gratuitamente dall' App store,

    Alcuni commenti sono un po funesti del tipo "non la usate queste app, si brucia la SD!!!"
    Vero?Falso?
    Che si faccia un uso maggiore della SD mi pare ovvio ma, se la sua vita utile, da 100 anni, si riduce per dire a 50 anni, non credo che risulti un problema oggettivo.
    Swapper è la prima che ho trovato, Ram expander da il problema di cui sopra ma di altre app, migliori o peggiori non ne sono a conoscenza.
    Volevo sapere cosa ne pensate.
    Grazie.
    Ciao.
    Ultima modifica di Iho; 09-08-16 alle 11:41

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iho Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho letto in giro che ci sono diverse app che permettono di sfruttare parte della memory card per aumentare la RAM del telefonino.
    Io ho un vecchio Samsung Galaxy Note con 1 solo Gb di Ram e devo dire che oramai, dopo 6 anni di onorato lavoro comincia a far fatica a far girare le app.
    Monto una memory card da 16 Gb della Kingstone per cui di spazio da "sacrificare" per andare in ausilio alla RAM del note ne ho.
    Il mio telefono è rootato con PhilZ per cui problemi di autorizzazioni non ne ho ed uso la rom custom chiamata TORNADO.

    Adesso il dubbio è quanto sia effettivamente utile un'app del genere e se da evidenti vantaggi.
    Ho provato RAM Expander ma in sostanza , usando l'applicazione memory info che dovrebbe dirmi se il Kernel che monto è adeguato a tale app (cioè RAm Expander) mi viene detto che il kernel non va bene.

    A quel punto ho provato giusto per pochi minuti SWAPPER, scaricata gratuitamente dall' App store,

    Alcuni commenti sono un po funesti del tipo "non la usate queste app, si brucia la SD!!!"
    Vero?Falso?
    Che si faccia un uso maggiore della SD mi pare ovvio ma, se la sua vita utile, da 100 anni, si riduce per dire a 50 anni, non credo che risulti un problema oggettivo.
    Swapper è la prima che ho trovato, Ram expander da il problema di cui sopra ma di altre app, migliori o peggiori non ne sono a conoscenza.
    Volevo sapere cosa ne pensate.
    Grazie.
    Ciao.
    Non credo sia quantificabile l'impatto che ha, dipende da troppe cose, unico consiglio assicurati di avere una scheda Micro sd veloce. Con una ricerca veloce pupi trovare i tool per i test e i dati della ram che monta il device (che normale è molto veloce)

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy