CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problemi con Rai Replay

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problemi con Rai Replay

    Tempo fa ho scoperto l'ottima app 'Rai.tv' e l'ho installata sul mio smartphone e ne sono rimasto contento, finche', all'improvviso, l'applicazione ha smesso di funzionare, mentre sul PC e sul Mac era tutto ok.
    Ho cambiato diverse versioni dellè'apk, ho svuotato la cache e i dati, ma invano.
    Ho aggiornato android, per poter installare l'ulima versione, ma con il risultato che l'applicazione si chiude, oppure si blocca.
    Attualmente ho la versione di android 4.4.4
    Non riesco a capire dove sta il problema. Ho persino fatto un ripristino del telefono , ma RaiPlay proprio non funziona
    Ho avuto simili problemi con l'applicazione TVItalia streaming, ma ho risolto cambiando la decodifica dell'applicazione.
    Ho verificato la presenza di programmi anti adaware, ma e' tutto ok e l'applicazione che mi interessa, per poter rivedere programmi RAI ha fatto sciopero

    Qualche idea in proposito?
    Grazie
    FP

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Il telefono è rootato?

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta
    Il telefono e' rootato, inoltre ho disattivato i firewall di rete, verificato la presenza di trojan e pulito.
    Tutto funziona perfettamente, eccetto RaiPlay...In pratica ho provato tutte le versioni dell'apk, con risultati diversi, ma senza soluzione:
    Certe versioni si aprono solo sulla Home, ma la 'rotella' gira all'infinito, in altre funzionano solo i filmati pubblicitari, in altre ancora l'apk SEMBRA funzionare, ma mi mi appare un messaggio nel quale mi viene detto che non ho i permessi per vedere il filmato, infine, l'ultima versione, arriva al caricamento dei filmati, per chiudersi all'improvviso, oppure mi appare un messaggio del tipo'Cerchiamo di risolvere problemi di rete', ma, logicamente, niente si risolve.
    La miglior versione era la 1.2.3. , ma all'improvviso, ha cessato di funzionare.

    Sono un fan di 'Um Himmels Willen, , trasmessa , in Italia, su rai Premiun , come 'Un ciclone in convento' e, sarebbe simpatico averla anche sullo Smart, invece di registrarla o usare il PC...attualmente questa sitcom e' l'unica che riesce a distrarmi e a non pensare!
    Mi sa che dovro' ricorrere a un cellulare con Windows, almeno potro' installare il Silverlight, per non ricorrere all'iPhone con il costo proibitivo e tutti i limiti ben noti.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    La RAI deve aver bloccato i telefoni rootati.
    Succedeva anche a me sul telefono precedente che era rootato.
    Ho un telefono nuovo non rootato e funziona tutto alla perfezione.
    Si comporta come sky e mediaset. Penso per evitare il blocco della pubblicità.
    Potrebbero dirlo.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma lo ha fatto da poco......
    Il mio telefono e' rootato da tempo remoto e, fino a due settimane fa funzionava tutto.
    Dovrei fare un unroot, con tutte le scocciature del caso?
    Non c'e' un modo per 'ingannare' , fingendo che lo smart non sia rootato, senza dover intervenire sulla recovery?
    Grazie

    EDIT:

    Ho abilitato le Opzioni Sviluppatore e ho disattivato il root, ma, dopo il riavvio, RaiPlay si comporta sempre alla solita maniera..
    Ultima modifica di royy7; 23-09-16 alle 15:03

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    C'e' una curiosa novita'
    Ho trovato, proprio sul Forum, una versione di raidroid per tablet e ho provato a installarla sullo smartphone....funziona il replay, ma manca il pulsante per scegliere i canali, cosi' posso solo rivedere rai1..Ne esiste una versione anche per lo smartphone?
    Grazie
    P.S. Su rai uno funziona perfettamente!
    Ultima modifica di festplatte; 25-09-16 alle 21:42

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Altre pessime nuove
    Ho comperato una smart box che funziona molto bene e ha optime prestazioni, tuttavia la RAI da' sempre lo stesso, fastidioso e inutile messaggio di errore. Anche in questo caso ho seguito le solite procedure , per svuotare dati e cache e ho persino fatto un nuovo account, ma quell'odioso messaggio di errore indefinito , per il quale il video non puo' essere visto, appare sempre, e sempre concludendo.-.Ci stiamo dando da fare per risolverlo: riprova piu' tardi-

    Morale: non c'e' verso di far funzionare Rai replay con Android, in nessuna maniera

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da festplatte Visualizza il messaggio
    Altre pessime nuove
    Ho comperato una smart box che funziona molto bene e ha optime prestazioni, tuttavia la RAI da' sempre lo stesso, fastidioso e inutile messaggio di errore. Anche in questo caso ho seguito le solite procedure , per svuotare dati e cache e ho persino fatto un nuovo account, ma quell'odioso messaggio di errore indefinito , per il quale il video non puo' essere visto, appare sempre, e sempre concludendo.-.Ci stiamo dando da fare per risolverlo: riprova piu' tardi-

    Morale: non c'e' verso di far funzionare Rai replay con Android, in nessuna maniera
    A me continua a funzionare perfettamente.


    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento..
    Ho trovato un add-on per Kodi e ora Rai replay funziona su tutti i programmi Rai alla faccia dell'app originale !

    Anche la smart box e' rootata .Kodi e ' fantastico, anche se complicato e....onestamente, sono andato...a caso
    Ultima modifica di festplatte; 02-10-16 alle 18:14

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da festplatte Visualizza il messaggio
    Aggiornamento..
    Ho trovato un add-on per Kodi e ora Rai replay funziona su tutti i programmi Rai alla faccia dell'app originale !

    Anche la smart box e' rootata .Kodi e ' fantastico, anche se complicato e....onestamente, sono andato...a caso
    Incredibile...con Android si trova tutto e si vede tutto, anche la pay, hard compreso!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy