CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Cercasi tastiera 3x4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Cercasi tastiera 3x4

    Buondì!

    Sono in cerca di una tastiera che supporti anche la modalità 3x4 (come i vecchi cellulari a tastiera fisica, per intenderci). Vengo da touchpal, con cui mi trovavo abbastanza bene finché non ha cominciato a inserire fastidiosi ads. L'ideale sarebbe avere accesso a un dizionario italiano non ho esigenze di personalizzazione, quindi temi etc non mi interessano. Se free, ovviamente, è meglio.

    Grazie a chiunque possa suggerirmi qualcosa!

    [Doogee x5, Android 5.1]

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Shagon


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io uso smart keyboard, col t9 sono più veloce. È buona e ha anche la lingua italiana. Devi solo avere un po' di pazienza all' inizio in quanto il dizionario non è perfetto e vanno aggiunte piano piano le parole mancanti e le voci del verbo.

    Inviato dal mio BV6000 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Shagon; 28-12-16 alle 18:54

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Shagon per il post:

    BlaBlaCat (28-12-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    vado a cercarla sullo store grazie!

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Shagon


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    De nada! Fammi sapere come ti trovi!ha molte possibilità di impostazione, dal look ,ai suggerimenti, alla velocità di risposta ecc...devi trovare quelle adatte a te ma poi va liscio come l' olio

    Inviato dal mio BV6000 usando Androidiani App

  7. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Dunque, purtroppo la "Smart Keyboard" che ho utilizzato per molti mesi, non ha il dizionario completo della lingua italiana, mancano molte, troppe parole, e bisogna aggiungerle manualmente. Mentre l'unica, ripeto, l'unica con T9 che ha il dizionario scaricabile "ricco e completo" è la TouchPal. Tra l'altro la TouchPal gira molto più fluida della Smart Keyboard, specialmente su Lollipop e Marshmallow.

    Come risolvere il problema della pubblicità sulle ultime versioni della TouchPal??? L'ideale sarebbe la TouchPal 5.7.7.1 che purtroppo non si trova su "apkmirror", oppure anche la 5.7.8.8 scaricabile da "apkmirror" al seguente link.....: http://www.apkmirror.com/apk/touchpa...-apk-download/

    Il problema della pubblicità, tra l'altro, si risolve anche "negando il permesso di connessione di rete Dati-mobili e Wi-Fi" alla TouchPal.

    NOTA: Volendo si può anche scaricare una versione "precedente" della TouchPal 5.7.8.8, tutto dipende dalla versione di Android installata nel nostro Device. Infatti a partire dalla 5.7.8.8 è compatibile con Marshmallow come indicato su "apkmirror".

    Ciao e buone feste a tutti.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    BlaBlaCat (09-01-17)

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di Shagon


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io la provai ma sinceramente non mi trovo per niente. Il sistema di predizione non mi piace. Sarà soggettivo sicuramente. Preferisco il t9 classico...vero, bisogna avere pazienza all inizio a aggiornare il dizionario come ho segnalato

    Inviato dal mio BV6000 usando Androidiani App

  10. #7
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ho appena provato la Smart Keyboard dopo tanto tempo, così, giusto per curiosità. Lasciando da parte il pop-up per acquistare la versione PRO il dizionario (mai aggiornato dal 2010) è pessimo e bisogna aggiungere molte parole manualmente come già detto. Non solo, il dizionario salva tutte le parole sbagliate durante la scrittura con T9 tipo "jwdmtj", il ché comporta ogni volta rimuovere queste parole sbagliate tipo "jwdmtj" manualmente dal dizionario. Il T9 è pessimo sulla Smart Keyboard, sbaglia spesso le parole se si scrive velocemente, mentre questo non accade sulla TouchPal dove si può scrivere velocemente e, lo dice uno che scrive molto con il T9 della TouchPal anche in questo forum ormai da qualche anno, scrivendo diverse guide etc dallo stesso Smartphone. La Smart Keyboard almeno su Marshmallow è molto meno "reattiva" confrontata con la TouchPal. Su questi punti elencati e non solo, tra l'altro molti commenti negativi sul Play Store proprio riguardo al T9 della Smart Keyboard, quindi non sono il solo a pensarla così.

    Per quanto riguarda la predizione sulla TouchPal, se proprio non piace, si può benissimo disattivare, non vedo il problema.

    Come tutte le cose nella vita, ci sono anche i lati "positivi", infatti cosa che apprezzo molto della Smart Keyboard è la leggerezza in peso apk e Ram. Per il resto, "a mio avviso", la TouchPal è avanti anni luce già da qualche anno rispetto la Smart Keyboard. Ciò non toglie che, ognuno sceglie la tastiera che più si trova bene.

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di Shagon


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mah ripeto...va appunto a gusti personali secondo me e va impostato correttamente sia uno che l altro. Ovviamente in smart k va disattivata l opzione che salva le parole in automatico. É controproducente. Inoltre si può impostare la velocità di risposta al toccò.Sicuro non è perfetta,ripeto,bisogna avere pazienza al inizio. Io la preferisco rispetto all altra e appunto è molto più leggera.

    Inviato dal mio BV6000 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Shagon; 30-12-16 alle 23:28

  12. #9
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Si, certo che va a gusti personali come ho scritto "chiaramente" alla fine del mio ultimo post.

    Però è un conto disattivare la predizione sulla TouchPal che poco incide sull'utilizzo, un altro conto è disattivare sulla Smart Keyboard la funzione che salva le parole, specialmente dal momento che già la Smart Keyboard ha problemi di dizionario (scarso) e bisogna aggiungerle manualmente le parole. Quindi disattivando sulla Smart Keyboard la funzione che apprende le parole si perde una funzione "molto utile". Ma non c'è soluzione, sulla Smart Keyboard bisogna "assolutamente" disattivare la funzione di apprendimento altrimenti bisogna ogni volta eliminare manualmente le parole tipo "jntmnkm" che vengono salvate nel dizionario durante la scrittura veloce. Infatti, quando usavo la Smart Keyboard ho impiegato mezz'ora a rimuovere/eliminare dal dizionario tutte le parole errate tipo "wnkdjmjm" salvate in mesi di utilizzo.

    Sulla TouchPal il dizionario te lo dimentichi pure che esiste, una volta installato il pacchetto apk del dizionario italiano. Basta fare ogni volta un backup in caso di aggiunta di qualche parola tipo Xposed, GravityBox etc, che ovviamente nulla hanno a che fare con la lingua Italiana.

    Questi non sono gusti ma, è la realtà.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di Shagon


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok non sò che dirti ...è pure una realtà che personalmente io mi trovo meglio con la smart! non voglio certo convincerti. Anche io li ho provati entrambi e a mio gusto ho fatto questa scelta

    Inviato dal mio BV6000 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy