CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

App pulizia cache

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App pulizia cache

    Buongiorno a tutto il forum,sono un nuovo iscritto da poche settimane in quanto ho acquistato uno smartphone con S.O Android ,prima avevo un huawei 858 ma con l'eta i problemi di vista avanzano e lo schermo piccolo mi era diventato "stretto"e quindi ho acquistato un Asus Zenfone 3 max,ora chiedo a Voi se esiste un'app free da installare che serva per "pulire" lo smartphone da residui di navigazione,installazioni e disinstallazioni ,(tipo Ccleaner nei PC di casa) etc..., non so' se mi sono spiegato...e soprattutto se sono app che hanno un'utilita' oppure e meglio NON installare nulla,scusate se mi sono spiegato non bene ma come detto sono un novellino.
    Grazie in anticipo
    Andrea

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy s5 mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreadalivorno Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutto il forum,sono un nuovo iscritto da poche settimane in quanto ho acquistato uno smartphone con S.O Android ,prima avevo un huawei 858 ma con l'eta i problemi di vista avanzano e lo schermo piccolo mi era diventato "stretto"e quindi ho acquistato un Asus Zenfone 3 max,ora chiedo a Voi se esiste un'app free da installare che serva per "pulire" lo smartphone da residui di navigazione,installazioni e disinstallazioni ,(tipo Ccleaner nei PC di casa) etc..., non so' se mi sono spiegato...e soprattutto se sono app che hanno un'utilita' oppure e meglio NON installare nulla,scusate se mi sono spiegato non bene ma come detto sono un novellino.
    Grazie in anticipo
    Andrea
    Ciao, potresti provare sempre Ccleaner su android, oppure anche sd maid fa bene il suo lavoro. Queste sono le app che funzionano meglio, secondo me. Spero di esserti stato d'aiuto


    Inviato dal mio SM-T535 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Paolo,aspetto anche altri suggerimenti.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Non sono consentiti titoli generici. Modifico...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ovviamente l'utente non può saperlo che esiste una discussione identica e quindi ne apre una nuova. Infatti esiste già una discussione simile, con lo stesso identico titolo del Thread, la seguente....: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=530165

    Che senso ha ogni volta aprire un nuovo Thread riguardo lo stesso identico argomento inerente le applicazioni per pulire la cache etc?!?

    Forse, a mio avviso, è il caso di creare un'unica discussione/thread che tratta tutte le applicazioni per pulire cache etc, e metterla in rilievo.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Io mi trovo benissimo con Clean Master Lite, secondo me è ottima e veloce.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a NiloGlok per aver modificato il titolo del thread,.....Malaya ai pienamente ragione sul fatto di NON aprire thread doppi,ma visto che avevo erroneamente aperto questo con titolo sbagliato e di conseguenza NON sapevo come porre la domanda e' palesemente evidente che sono incappato in un errore di ricerca informazione,quindi chieda scusa a tutti per questo mio errore di "inesperienza".
    Ho letto il thread App per cancellare cache e mi pare di avere capito che alcuni dispositivi hanno gia' questa funzione,visto che sono alle "prime armi" ed avendo io un Asus Zenfone 3 max con S.O. Android 6( spero di aver scritto giusto...)qualcuno mi sa' dire se ho questa funzione nel mio Smartphone? visto che navigando nel menu del telefono vi sono tante "cose" di cui non riesco a decifrare il significato,nel senso che alcune scritte in inglese( di cui non mastico lessico)ed altre anche se in italiano(credo tradotte) per me non hanno egualmente comprensione?Vi prego di avere pazienza con me,sono qui per imparare e capire e NON per far perdere del tempo......ormai passati abbondantemente i 55 anni di eta', pur avendo un po' di pratica al pc,il leggere e capire tutta questa nuova(per me) tecnologia mi inizia a diventare difficoltoso....spero che abbiate capito cio' che intendo....Grazie
    Andrea
    Ultima modifica di andreadalivorno; 09-02-17 alle 15:14

  9. #8
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Infatti ho scritto "chiaramente" che, l'utente non può sapere che esiste una discussione "identica" con lo stesso "titolo" e lo stesso "argomento" trattato pochi giorni fa, di conseguenza ne apre una di nuova come hai fatto tu senza "alcuna colpa". Se invece esistesse un Thread messo in "rilievo" che tratta l'argomento "app pulizia" l'utente cercando può trovarlo e postare lì.

    Detto questo, riguardo le applicazioni di pulizia su Android 6 senza root etc, vale quello scritto "ampiamente" nell'altra discussione (identica a questa) linkata nel mio precedente post. Quindi, senza ripetere le stesse cose (perché qui nessuno ha tempo da perdere) evitiamo di "rifare" le stesse "domande" cento volte.

    Aggiungo solo che, se il tuo Device ha o meno l'app integrata per la pulizia, sinceramente non so, perché mai avuto un Asus. Aspetta altri utenti che hanno il tuo stesso Device. Oppure, a questo punto, forse era/è meglio postare nella sezione del tuo Device Asus.

    Buona continuazione su Androidiani "Amministratore"







    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy