CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Inviare e soprattutto ricevere sms,anche senon previste dal piano tariffarioTim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inviare e soprattutto ricevere sms,anche senon previste dal piano tariffarioTim

    Salve a tutti, ho cercato l'argomento, ma senza riuscirci:
    sto per passare da 3 a Tim con un piano tariffario che non prevede sms, ma solo telefonate e internet. Ormai ho dato il mio assenso, senza però rendermi conto che, a parte l'invio, ricevere sms mi è indispensabile: per i codici della poste pay in occasione di acquisti e per altri sms 'istituzionali'.
    Sareste così gentili da dirmi se, pur non potendone inviare, potrò almeno riceverne?
    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di usb88


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 136 volte in 120 Posts
    Predefinito

    La ricezione degli SMS è sempre prevista in tutte le sim ed è gratuita (eccezion fatta per gli SMS bancari, ecc che prevedono un costo in ricezione e che nessun piano tariffario include)
    Anche se non avrai un pacchetto di SMS comunque potrai lo stesso inviarli a costo della tariffa base e scalati direttamente dal credito

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato usb88 per il post:

    franksp (08-04-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usb88 Visualizza il messaggio
    La ricezione degli SMS è sempre prevista in tutte le sim ed è gratuita (eccezion fatta per gli SMS bancari, ecc che prevedono un costo in ricezione e che nessun piano tariffario include)
    Anche se non avrai un pacchetto di SMS comunque potrai lo stesso inviarli a costo della tariffa base e scalati direttamente dal credito

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
    Assolutamente precisa e puntuale la tua risposta.
    Posso abusare della tua/vostra gentilezza per chiedere se esistono app che consentono di inviare gratuitamente sms?
    Ho fatto delle ricerche, ma come al solito c'è di tutto e di più e nelle indicazioni delle varie app, spesso sms equivale a messaggio tipo whatsapp e simili o a interfacce alternative al programma di messaggistica 'nativo'.
    Grazie infinite.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di usb88


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 136 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franksp Visualizza il messaggio
    Assolutamente precisa e puntuale la tua risposta.
    Posso abusare della tua/vostra gentilezza per chiedere se esistono app che consentono di inviare gratuitamente sms?
    Ho fatto delle ricerche, ma come al solito c'è di tutto e di più e nelle indicazioni delle varie app, spesso sms equivale a messaggio tipo whatsapp e simili o a interfacce alternative al programma di messaggistica 'nativo'.
    Grazie infinite.
    Purtroppo qui non posso aiutarti perché non ne ho la minima idea...Mi ricordo ad esempio che la Vodafone dal loro sito ti consentiva l'invio gratuito di qualche SMS ma non so se esiste ancora...Quanto ad app purtroppo non ne conosco. Magari qui sul forum qualcuno ne sa di più


    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franksp Visualizza il messaggio
    Assolutamente precisa e puntuale la tua risposta.
    Posso abusare della tua/vostra gentilezza per chiedere se esistono app che consentono di inviare gratuitamente sms?
    Ho fatto delle ricerche, ma come al solito c'è di tutto e di più e nelle indicazioni delle varie app, spesso sms equivale a messaggio tipo whatsapp e simili o a interfacce alternative al programma di messaggistica 'nativo'.
    Grazie infinite.
    No, alcune app utilizzate tipicamente per il voip dall'estero inviano anche sms, a pagamento, magari ad un costo basso. Ma ne vale la pena se prevedi di inviarne abbastanza, oltre diventa conveniente prendere un pacchetto con l'operatore.

    Ci sono alcuni siti esteri che inviano sms gratuiti, si ripagano con la pubblicita', ma l'affidabilita' e' bassa.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    franksp (08-04-17)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille pumaro!
    Ultima modifica di franksp; 08-04-17 alle 11:52

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ugualmente usb88.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy