CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Evernote , o ..... ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Evernote , o ..... ?

    Ciao a tutti,
    ho sempre usato evernote sul mio vecchio n900 ed ero abituato alla funzione "offline" (facevo un sincro e avevo la possibilita' di vedere le mie note anche offline).
    Oggi ho scoperto che con la versione di android questa funzionalita' lato client e' parte del pacchetto premium (45 USD/anno!!!).

    Sapreste consigliarmi un programma del genere che sia free (o che costi qualche euro), e abbia la funzionalita' offline?

    L'ideale sarebbe anche l'integrazione con il browser firefox, sul pc (come evernote), ma questa e' una finezza...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Vedi cosa vuol dire abbandonare il fido Symbian per Android

    Di programmi per prendere note ce ne sono tantissimi. Per utilizzo esclusivamente offline il mio punto di riferimento e' Note Everything (la versione PRO e' a pagamento).

    Per utilizzo legato al web ma anche in offline (a differenza di Evernote) ritengo che www.catch.com faccia proprio al caso tuo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    boggiano (21-06-11)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Vedi cosa vuol dire abbandonare il fido Symbian per Android
    Veramente era maemo!!!
    Linux era e linux sono!
    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Di programmi per prendere note ce ne sono tantissimi. Per utilizzo esclusivamente offline il mio punto di riferimento e' Note Everything (la versione PRO e' a pagamento).
    No, questo non va bene: come dici tu e' offline e io ho l'esigenza di sincronizzare cell, tab e di lavorare sul pc!

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Per utilizzo legato al web ma anche in offline (a differenza di Evernote) ritengo che www.catch.com faccia proprio al caso tuo
    Versione mobile, estensione per firefox/chrome, offline... mi sa che ci siamo!!!
    Ci do subito un occhiata: grazie mille!!!!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Scusa non conosco questo Evernote, ma da quanto leggo mi sembra di capire che hai una sincronizzazione tra piu' periferiche di alcune note (diciamo file testo?).

    Perche' non provi allora Dropbox? E' ben piu' di questo, io ci sincronizzo file (anche file testo, ma anche fogli elettronici, documenti, pdf...) tra il mio Android, il PC fisso di casa con Vista, l'altro PC con Linux Ubuntu, e 2 portatili! I file (ossia le copie) risiedono in locale, il software si incarica di aggiornarli automaticamente, nel senso che se creo un nuovo file e lo salvo nella cartella di Dropbox, poi me lo ritrovo sincronizzato anche in tutti gli altri!

    Ah, dimenticavo: e' GRATIS (paghi solo se hai bisogno di piu' spazio totale, mi pare attualmente arrivi a 2 Giga la versione gratuita, ma se non devi metterci video o giga di musica, e' perfetto almeno per me)!!!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Dropbox e Evernote (o catch) sono molto simili come concetto ma l'utilizzo e' diverso. Per il primo condividi i file, nel secondo delle note.
    Anche con Dropbox potresti condividere delle note ma devi creare dei file di testo e poi salvarli su una cartella.

    Speriamo solo che Canonical implementi presto Tomboy su Ubuntu1 e poi con un solo servizio ho tutto quello che serve

    @boggiano: per il grazie c'e' l'apposito tastino

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Scusa non conosco questo Evernote, ma da quanto leggo mi sembra di capire che hai una sincronizzazione tra piu' periferiche di alcune note (diciamo file testo?).

    Perche' non provi allora Dropbox?!
    Doc, grazie per il suggerimento, ma e' come andare a comprare le sigarette in ferrari!!!
    Sono due prodotti diversi: dropbox e' perfetto per il sincro di files (infatti sto pensando di usarlo per il database di keepassdroid; evernote e gli altri permettono un controllo piu' "granulare" (gestione dei tag, note, cut delle info direttamente dal browser).
    Dropobox, come ti ho detto conto di usarlo, ma devo ancora capire esattamente cosa sincronizzare! (a parte l'esempio sopra); pero' mi sta sulle scatole perche' e' stato creato per gnome e non per kde e soprattutto devo capire perche' spara pacchetti UDP a raffica!!!

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Anche con Dropbox potresti condividere delle note ma devi creare dei file di testo e poi salvarli su una cartella.
    Hmm, scusa ma mi sfugge quale sia la difficolta'..;-) Puoi mettere sulla home un link alla cartella di Dropbox (o a Dropbox stesso che ti fa da explorer, cosa che ho fatto anche io) o a quella che ti interessa che contiene le note, o direttamente al file dove scrivi i tuoi appunti...
    Non avrai le note "carine" che somigliano a post-it, mastica, hai pero' la possibilita' di fare tante altre cose...

    Speriamo solo che Canonical implementi presto Tomboy su Ubuntu1 e poi con un solo servizio ho tutto quello che serve
    Mah io ho (anche) Ubuntu e ho installato Dropbox anche li', non mi serve altro, visto che Dropbox c'e' per Linux, Windows, Android, Symbian e persino (bleah) iPhone!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boggiano Visualizza il messaggio
    Doc, grazie per il suggerimento, ma e' come andare a comprare le sigarette in ferrari!!!
    Beh ma perche', non si puo' andare a comprare le sigarette in Ferrari?
    Battute a parte, concordo, Dropbox e' per la sincornizzazione di files, pero' non vedo bene il problema.. Sara' che non ho mai usato evernote quindi non mi rendo conto forse di qualcosa che fa e che e' particolarmente utile, pero' se parliamo di note, appunti, link, o altro (magari piu' strutturato, come un foglio Excel dove scrivere le spese ad esempio) per me e' piu' pratico uno strumento che "a basso livello" mi sincronizza dei file, che non uno piu' o meno proprietario (?) e magari a pagamento (!) e che mi da' funzioni con qualche click di meno o graficamente piu' piacevole..
    Dropobox, come ti ho detto conto di usarlo, ma devo ancora capire esattamente cosa sincronizzare! (a parte l'esempio sopra)
    Io lo uso per alcuni fogli excel (che apro con LibreOffice su Ubuntu o OpenOffice sul Windows), qualche PDF con manuali che voglio tenere sottomano dovunque mi trovi, e un foglio di note e spese.
    pero' mi sta sulle scatole perche' e' stato creato per gnome e non per kde
    Beh, si, ma si installa lo stesso anche su KDE (mi pare non ci sia ancora l'integrazione con Dolphin ma poco male, almeno IMHO) no?
    e soprattutto devo capire perche' spara pacchetti UDP a raffica!!!
    Sospettoso eh?
    Tasto destro sull'icona di DB, Preferences, togli la spunta da "Enable LAN Sync". Se non hai client LanSync non ti serve.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio

    Io lo uso per alcuni fogli excel (che apro con LibreOffice su Ubuntu o OpenOffice sul Windows), qualche PDF con manuali che voglio tenere sottomano dovunque mi trovi, e un foglio di note e spese.
    Ecco, bravo: questo e' un altro utilizzo a cui avevo pensato: sostituire google-docs!

    E non solo per il "mobile", ma, anche per il syncro tra il pc dell' ufficio e quello di casa: ho una dir "Expenses" dove tengo tutta la contabilita' e la documentazione e sto usando un semplice rsync.
    Qui DropBox potrebbe aiutarmi! (e siamo a due!)

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Beh, si, ma si installa lo stesso anche su KDE (mi pare non ci sia ancora l'integrazione con Dolphin ma poco male, almeno IMHO) no?
    Si, anche su kde, va senza problemi; non e' certo la non integrazione che mi farebbe scappare! (anche se mi sta parecchio sulle scatole!)

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Tasto destro sull'icona di DB, Preferences, togli la spunta da "Enable LAN Sync". Se non hai client LanSync non ti serve.
    Grazie mille!!!!!

    Cmq, visto che conosci bene dropbox, prova a dare un occhio anche ai vari evernote/catch.... e ti renderai conto della differenza!
    Dai, tu provali e io reinstallo dropbox... promesso!!!

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boggiano Visualizza il messaggio
    Ecco, bravo: questo e' un altro utilizzo a cui avevo pensato: sostituire google-docs!
    E non solo per il "mobile", ma, anche per il syncro tra il pc dell' ufficio e quello di casa
    Esattamente quello che faccio anche io (dei miei 2 portatili, uno e' quello dell'ufficio: se in ufficio trovo qualcosa che mi interessa ma voglio vedere a casa, lo copio semplicemente nella dir di Dropbox, e la sera me lo vedo tranquillamente, senza dover fare copie su chiavetta o auto-spedirmi delle email!).
    Cmq, visto che conosci bene dropbox, prova a dare un occhio anche ai vari evernote/catch.... e ti renderai conto della differenza!
    Sono andato a vedere il sito di evernote, si, carino, ma ripeto: non mi interessano i fiocchetti e le interfacce stilose, mi serve la funzionalita'. E magari gratis, che non guasta, e visto che evernote non lo e' (almeno per Android) e che in fondo gia' ho Dropbox su almeno 5 unita', no, grazie!...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy