CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

App per "defrag" del telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App per "defrag" del telefono

    Salve, avrei bisogno di un consiglio su download di un app, che faccia in sostanza la deframmentazione del telefono. Io stò usando CDA che semba faccia il suo dovere.
    Ma qualcosa di migliore e più mirata non esiste?

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, ma dico io, leggete le recensioni degli utenti sul Play Store prima di scaricare/installare un'app?!?

    CDA non fa un bel nulla, basta cambiare l'orario del Device come suggeriscono più utenti...: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cda

    Per concludere, la deframmentazione su Android non esiste, non è Windows.

    Se vuoi un Device performante, non installare app strane in primis, non utilizzare troppe app con permessi di "Accessibilità" e "Amministratore", pulire la cache almeno una volta la settimana (attento a cosa pulisci, e con quali app per la pulizia, perché molte cache sono necessarie). Per finire, tenere la Scheda SD (oppure la Memoria interna di archiviazione) pulita/ordinata come un orologio "Svizzero", facendo di tanto in tanto una formattazione della Scheda SD dopo aver trasferito le cartelle più importanti sul PC. Finendo poi a fare un "Ripristino dati di fabbrica" (Wipe-data/Factory-reset da recovery) almeno ogni 6 mesi se si notano strani problemi o rallentamenti ecc.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la mia domanda era sorta poichè mi ritrovo a dover formattare il Device ogni 2-3 mesi, per blocco al logo accensione, e più di li non và. Allora speravo in un app che risolvesse le cose.
    Dicendo che uso un Device cinese e vabbè immagini, però comincia a scocciare la cosa.

  5. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Anche il mio Huawei è "cinese", allora?!? 😀

    Hai mai pensato a qualche applicazione che dopo un certo periodo/tempo accumula troppi "dati" (ho scritto dati e non cache, anche se la cache fa parte dei dati, ma i dati non vengono cancellati quando viene cancellata la cache, mentre la cache viene cancellata quando si cancellano i dati) e di conseguenza può anche causare Lag, impuntamenti, riavvii, addirittura il tuo problema???

    Comunque, puoi descriverci il tuo Device??? Brand, versione Android, Ram, SoC, quantità Memoria interna ecc ecc???

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è un thl 2015A
    processore MTK6735A
    2gb ram
    vers. android 5.1 lollipop
    quadcore 1.3 ghrz
    16 gb memoria interna
    marca THL

    e comunque è un problema che fa di punto in bianco.
    Ultima modifica di Sharp10; 08-06-17 alle 22:49

  7. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non conosco questo Device, vedo che comunque ha 2 GB di Ram e 16 GB di memoria, con Lollipop, tra l'altro quel MTK è un 64 bit se ricordo bene. Non male. Ovvio qui il problema è l'ottimizzazione software (è Android stock???).

    Comunque, cerca di capire se qualche applicazione installata può essere la causa "improvvisa" del problema da te descritto.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Sharp10 (09-06-17)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si è android stock.. daccordo vedo se qualche app va in crash "più spesso del dovuto".
    Grazie per intervento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy