CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Accesso non riuscito App Email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Opium


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Accesso non riuscito App Email

    Ciao a tutti,

    ho questo problema: da oramai due settimane l'app per email nativa di Android non riesce ad accedere all'account Gmail. Ho una fastidiosa e perenne notifica che dice "Accesso non riuscito".

    Ho anche ricevuto un'email da Google che mi avvisava di un tentativo di accesso anomalo alla mia casella di posta, al che ho immediatamente cambiato password, anche se la cosa non è stata contestuale al problema dell'app ma è avventa alcuni giorni dopo (2-3 giorni dopo).

    Peraltro non ho nessun problema di accesso da browser o dall'app Gmail sul telefono, mentre ho notato anche ugualmente non riesco ad accedere all'email da Thunderbolt sul pc; per cui sembrerebbe una sorta di conflitto tra app (android/pc) e account google.

    Fatto sta che non riesco a risolvere la cosa, ho anche provato come suggerito altrove (assistenza google) a impostare l'accesso con doppio passaggio (password + codice via sms) ma dopo un tentativo che sembrava andato a buon fine (la notifica è scomparsa per circa una mezz'ora) si è ripresentato.

    Avete idee/suggerimenti? Non è tanto per la notifica per questioni di sicurezza e privacy, non vorrei che il mio account fosse stato effettivamente violato...

    Ho un Samsung A5 2016 aggiornato ad Android 7.0.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Da qualche parte nelle impostazioni di Gmail dovrebbe essere la voce "autorizza l'accesso da applicazioni non sicure" o qualcosa del genere.
    Dovrebbe esserci il link nella mail di warning. Abilita il flag e tutto dovrebbe funzionare.
    Non mi chiedere come si arriva a quella voce perché non me lo ricordo. Credo di esserci arrivato dal link.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    @Opium

    Come dice @paolov prova a entrare nelle impostazioni "Accesso e sicurezza" del tuo account Google e consenti App meno sicure https://myaccount.google.com/intro/security?pli=1

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    paolov (11-07-17)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie complicazio, il tuo link a myaccount è stato provvidenziale, perché mi ero perso nei soliti menu/meandri di Google e Android e non ne venivo a capo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy